[Recensione] Mouse Anker High Precision Laser Gaming Mouse.

bernik21

Nuovo Utente
29
3
Per la questione cambio colore led non sono sicuro ma penso che coi nuovi driver (software versione 1.3) per il 8200dpi si possa cambiare dalle impostazioni. Ovviamente questo dipende anche dal mouse se ha la possibilità o meno.

Per l'altra questione, più importante, oggi ho rispedito ad Amazon il mouse danneggiato e ordinato un altro. Vi saprò dire tra qualche giorno se sono stato sculato o se è proprio un problema di fabbricazione (spero sia il primo caso perchè altrimenti il problema è molto più grave). Ho anche contattato il supporto della Anker.
Speriamo bene.
 

Ferdix

Nuovo Utente
50
2
CPU
AMD FX 6300 + Scythe Katana 4
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3 rev. 3.0
HDD
SSD Samsung 128gb 840 + Seagate barracuda 250gb 7200
RAM
8gb Kingstone HyperX Genesis 1600mhz CL9
GPU
7790 Sapphire dual-X OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW
PSU
Termaltake Berlin 630w
Case
Cooler Master k350
OS
Windows 7 - 64 bit
Per la questione cambio colore led non sono sicuro ma penso che coi nuovi driver (software versione 1.3) per il 8200dpi si possa cambiare dalle impostazioni. Ovviamente questo dipende anche dal mouse se ha la possibilità o meno.

Per l'altra questione, più importante, oggi ho rispedito ad Amazon il mouse danneggiato e ordinato un altro. Vi saprò dire tra qualche giorno se sono stato sculato o se è proprio un problema di fabbricazione (spero sia il primo caso perchè altrimenti il problema è molto più grave). Ho anche contattato il supporto della Anker.
Speriamo bene.

Su quello da 8200 dpi con il software 1.3 hai i 4 led in alto a sinistra che rimangono blu....in sostanza cambi il colore solo al logo e alla rotellina
 

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Ho testato la Versione nuova, e spero di poterla testare presto su un pc completamente nuovo con gli ultimi driver (ho ancora i driver di 1 anno fa, visto che non mi danno problemi non ho voluto upgradare)
Tirando le somme, salvo per un fatto strano, e cioè che la sensibilità del mouse sia diversa, cioè, messi tutti e due a 8000 Dpi il vecchio te li fa sentire tutti, il nuovo sembra molto più lento, come se rendesse la metà dei dpi.. ma questo non so se può essere dovuto al fatto di averlo collegato sullo stesso pc dove uso il "vecchio", per il resto non ho riscontrato nessun problema, l'ho testato un paio d'ore e rimesso in scatola per tenerlo come sostituto/mouse per un eventuale secondo pc, spero sia stata magari solo una partita di mouse difettosi..
Prendendolo da amazon potete sostituirlo o farvi rimborsare come niente fosse in caso è difettoso, quindi almeno su questo possiamo stare tranquilli
 

Qu4sar

Utente Attivo
176
19
CPU
I7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS Z390-A
HDD
Crucial MX500 - WD BLUE 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR4 3200mhz
GPU
Asus ROG-STRIX-RTX2070 8gb
Monitor
ASUS pg258q
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2, 80+ GOLD
Case
Fractal Design Define R6
OS
Windows 10
Ragazzi ma il polling rate è consigliabile averlo basso o alto ? Quali sono i pro e i contro delle varie scelte ?
 

Ficiu

Nuovo Utente
28
2
CPU
i3 530 2.93Ghz
Scheda Madre
V-P7H55E
HDD
1TB
RAM
8GB 1300Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTS 450
Monitor
Asus VH228
OS
Windows 7 Ultimate
Mi stavo interessando a questo mouse soprattutto per il rapporto q/p (ho visto anche il petrixx mx3000b e il sharkon drakonia ma non mi piacciono esteticamente) ma leggendo i vostri ultimi commenti sui problemi col cursore e il laser mi sono un attimo bloccato. Ho letto comunque svariati commenti positivi sia su Amazon che sul sito dell'Anker ma volevo sapere lo stesso un vostro parere. Sono passati alcuni mesi da quando è uscita la nuova versione di questo mouse.. potete confermarmi adesso a distanza di tempo che il mouse funziona perfettamente e che raramente si riscontrano problemi? Grazie!
 

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Mi stavo interessando a questo mouse soprattutto per il rapporto q/p (ho visto anche il petrixx mx3000b e il sharkon drakonia ma non mi piacciono esteticamente) ma leggendo i vostri ultimi commenti sui problemi col cursore e il laser mi sono un attimo bloccato. Ho letto comunque svariati commenti positivi sia su Amazon che sul sito dell'Anker ma volevo sapere lo stesso un vostro parere. Sono passati alcuni mesi da quando è uscita la nuova versione di questo mouse.. potete confermarmi adesso a distanza di tempo che il mouse funziona perfettamente e che raramente si riscontrano problemi? Grazie!


Ciao, allora:
Io uso il vecchio modello da più di un anno e va ancora come il primo giorno, impeccabile
Il nuovo modello l'ho regalato a un mio amico da circa un mesetto e si trova benissimo mai avuto problemi.

Quindi ti posso consigliare di prenderlo, se dovessi riscontrare problemi puoi cambiarlo o sostituirlo (hai un mese di tempo), ma non dovrebbe succedere =)
 

Ficiu

Nuovo Utente
28
2
CPU
i3 530 2.93Ghz
Scheda Madre
V-P7H55E
HDD
1TB
RAM
8GB 1300Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTS 450
Monitor
Asus VH228
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, allora:
Io uso il vecchio modello da più di un anno e va ancora come il primo giorno, impeccabile
Il nuovo modello l'ho regalato a un mio amico da circa un mesetto e si trova benissimo mai avuto problemi.

Quindi ti posso consigliare di prenderlo, se dovessi riscontrare problemi puoi cambiarlo o sostituirlo (hai un mese di tempo), ma non dovrebbe succedere =)
Sisi ho letto che avevi il vecchio modello(di cui ho visto praticamente solo commenti molto positivi) e che avevi preso pure il nuovo per provarlo(di cui invece ho letto di gente che ha avuto dei problemi) ma se mi dici così allora lo prenderò fra qualche giorno e vi farò sapere come mi troverò! Ma penso bene visto che sono abituato ad un logitech da miseri 5€ :patpat:
Ho letto anche che Anker da una garanzia su tutti i loro prodotti di 18 mesi! a posto allora :rock1:
Un'altra domanda però mi è sorta xD mi consigliate di prendere anche un tappetino tipo lo steelseries 4hd o quello dell'Anker o va benissimo anche senza? Grazie!
 

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Sisi ho letto che avevi il vecchio modello(di cui ho visto praticamente solo commenti molto positivi) e che avevi preso pure il nuovo per provarlo(di cui invece ho letto di gente che ha avuto dei problemi) ma se mi dici così allora lo prenderò fra qualche giorno e vi farò sapere come mi troverò! Ma penso bene visto che sono abituato ad un logitech da miseri 5€ :patpat:
Ho letto anche che Anker da una garanzia su tutti i loro prodotti di 18 mesi! a posto allora :rock1:
Un'altra domanda però mi è sorta xD mi consigliate di prendere anche un tappetino tipo lo steelseries 4hd o quello dell'Anker o va benissimo anche senza? Grazie!

Io ho preso lo steelseries 4hd, costicchia è, ma ti assicuro, dopo 1 anno è come nuovo e non solo va benissimo col sensore dell'anker (veramente meraviglioso) ma i piedini del mouse sono ancora come nuovi! =)
Quindi te lo consiglio, se è nel budget, non avendolo provato con altri mousepad non ti saprei dire =)
 

Ficiu

Nuovo Utente
28
2
CPU
i3 530 2.93Ghz
Scheda Madre
V-P7H55E
HDD
1TB
RAM
8GB 1300Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTS 450
Monitor
Asus VH228
OS
Windows 7 Ultimate
Io ho preso lo steelseries 4hd, costicchia è, ma ti assicuro, dopo 1 anno è come nuovo e non solo va benissimo col sensore dell'anker (veramente meraviglioso) ma i piedini del mouse sono ancora come nuovi! =)
Quindi te lo consiglio, se è nel budget, non avendolo provato con altri mousepad non ti saprei dire =)
tra mouse e pad 4hd sarebbero 55 euro.. forse è un po' troppo :/ c'è da dire che con quello dell'Anker spenderei comunque 47/48€.. quindi non cambia di molto.. ci penserò! Non ho mai usato il mouse pad e non so nemmeno cosa aspettarmi e voglio vedere come mi trovo con solo il mouse! se poi voglio migliorare la mia esperienza allora prenderò il tappetino magari a Dicembre o a Gennaio :) grazie per tutte le risposte!
 
Ultima modifica:

gasrovescio

Nuovo Utente
71
6
sono molto indeciso, perii-mx3000, Sharkoon Drakonia Mo o questo per iniziare a giocare con dei fps ? (dato la poca disponibilità di liquidi ?)
 

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
sono molto indeciso, perii-mx3000, Sharkoon Drakonia Mo o questo per iniziare a giocare con dei fps ? (dato la poca disponibilità di liquidi ?)

Ciao, allora.. il perixx mx3000 non l'ho conosco ma ho visto è in offerta su amazon a 20 euro e sembra un ottimo mouse sopratutto a questo prezzo, il drakonia non lo consiglierei e l'anker a 35 euro ora ha una concorrenza spietata anche se io lo uso da ormai 2 anni ed è perfetto come il primo giorno, ti direi se hai un budget ridotto buttati sul perixx che monta lo stesso sensore che ha l'anker a quel prezzo è regalato =)
 

gasrovescio

Nuovo Utente
71
6
Ciao, allora.. il perixx mx3000 non l'ho conosco ma ho visto è in offerta su amazon a 20 euro e sembra un ottimo mouse sopratutto a questo prezzo, il drakonia non lo consiglierei e l'anker a 35 euro ora ha una concorrenza spietata anche se io lo uso da ormai 2 anni ed è perfetto come il primo giorno, ti direi se hai un budget ridotto buttati sul perixx che monta lo stesso sensore che ha l'anker a quel prezzo è regalato =)
grazie mille, però sul perixx anche su amazon.de leggo molte critiche! in generale che mouse consiglieresti per un primo mouse per fps ?
 

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Sono andato a controllare, e ho visto ha qualche recensione negativa ma il 90% sono 4-5 stelle quindi direi di non pensar male, tanto male che va è amazon lo rimandi in dietro gratuitamente, cmq con l'anker mi trovo benissimo ma da fps da quel che so si predilige un dpi basso nel gioco quindi oggettivamente ci sono tantissimi mouse che andrebbero benissimo, dovresti basarti su impugnatura grandezza e tasti, i sensori ormai sono quasi tutti più che decenti, per farti un esempio ho regalato a un mio amico KingTop LED ottici professionali 5500 DPI 7 Pulsante USB Mouse Wired Gaming Gamer mouse con DPI regolabile Funzione di commutazione 5500DPI / 3200DPI / 2400 DPI / 1600 DPI / 1000 DPI per Pro gioco Notebook PC del computer portatile: Amazon.it: Elettr e avendolo testato io stesso prima (giustamente per vedere che fosse tutto funzionante), ti dirò, se non devi bindarti tasti o nei giochi in cui lo usi permettono i bind andrebbe benissimo pure questo, ti consiglio comunque di chiedere un parere a persone molto più esperte di me nel post apposito, io ti direi ora come rapporto qualità prezzo questi due senza ombra di dubbio =)

Ps. come ti ho già detto se non sei soddisfatto se compri da amazon puoi ottenere il rimborso facilmente, quindi nel malaugurato caso non ti trovassi bene puoi cambiare =)
 

gasrovescio

Nuovo Utente
71
6
Questo qui lo avevo visto anche io e mi era sembrato buono, ok semmai provò quel per i xxii anche se la versione 2000 aveva preso più voti
 

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Questo qui lo avevo visto anche io e mi era sembrato buono, ok semmai provò quel per i xxii anche se la versione 2000 aveva preso più voti

E' un simil drakonia, è la versione inveriore alla 3000 potresti prenderlo solo per la "forma" ma costa molto di più e rende molto di meno secondo me =)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!