UFFICIALE Recensione Lenovo z500

Pubblicità
non c era bisogno potevi metterlo in full screen e controllare le temperature nel monitor in alto a destra durante il benchmark :)
e poi fare uno screen. se non te lo faceva fare (come a me) salva il punteggio e ricordati le temperature

ciao... scusa una domanda semplice... ma la batteria si può estrarre facilmente???... o bisogna fare operazioni di smontaggio/montaggio???.... se dovessi prenderlo.. dovrei usarlo per la maggior parte attaccato alla rete elettrica... mi occorre un pc a cui poter togliere la batteria e poi poterla rimettere quando sono fuori casa...

La batteria è "integrata", ciò vuol dire che non è estraibile, come negli ultrabook :asd:
Per poterla rimuovere, così come per upgradare la Ram o l'HDD, occorre smontare l'intera cover inferiore (togliendo preventivamente la tastiera e il lettore CD/DVD).
Guarda qui, io l'ho già fatto un paio di volte, sono stati sufficienti 10 minuti:
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/311283-lenovo-z500-17.html#post3315141
La batteria è quella barra nera che vedi in basso (lato posteriore del portatile) :sisi:
Per lo smontaggio vedi qui:
Lenovo IdeaPad Z500 Gehäuse öffnen und Festplatte / Arbeitsspeicher aufrüsten - YouTube

@marcoao ti consiglio questo asus s56cb-xx173h l unica pecca è che ha una cpu ulv peró la batteria è estraibile

ciao... scusa una domanda semplice... ma la batteria si può estrarre facilmente???... o bisogna fare operazioni di smontaggio/montaggio???.... se dovessi prenderlo.. dovrei usarlo per la maggior parte attaccato alla rete elettrica... mi occorre un pc a cui poter togliere la batteria e poi poterla rimettere quando sono fuori casa...
Aggiungo a quello che ha detto gronag che quando lo usi attaccato alla spina e la batteria è carica il pc lo capisce e "stacca" la batteria, continuando a funzionare attaccato allla spina. Questo lo fa in automatico per evitare l'usura della batteria.

Aggiungo a quello che ha detto gronag che quando lo usi attaccato alla spina e la batteria è carica il pc lo capisce e "stacca" la batteria, continuando a funzionare attaccato allla spina. Questo lo fa in automatico per evitare l'usura della batteria.

non stacca la batteria, ma semplicemente non la carica, infatti se dovesse andare via la corrente il note comunque rimane acceso ;)

Le temperature sono state quelle per tutto il test, l'ho ripetuto anche due volte per essere sicuro. Non sono riuscito a farlo alla fine perché come finisce Le temperature scendono.

- - - Updated - - -
@DavideB questa recensione non ti piace?

Hai fatto lo stress test su high ,anche il mio samsung su high arriva massivo a 69° sul primo core e a 70° sul secondo , devi farlo su maximux

Si bene , completa la guida e rifai lo stress test su ibt con 10 run su maximum e all thread , ricorda di mantenere hw monitor aperto e metti uno screen a metà e alla fine , ricorda di mantenere per tutto il tempo hw monitor aperto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro