UFFICIALE Recensione e Domande Xiaomi Mi Notebook Air 12

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Quoto anche qui per chiedere consiglio

Salve a tutti, da pochi giorni ho finalmente tra le mani un Mi Air 12,5" 2017, come portatile mi sta piacendo molto, essendo usato poi mi è già arrivato in italiano, però ho qualche dubbio che spero riusciate a diradare:

- Driver: mi sono comportato in maniera un po' strana su questo punto, inizialmente ho lasciato fare a WIndows Update, poi ho installato i driver intel dal sito ufficiale (Lasciando fare al Cerca Driver di Intel), poi - notando che non veniva aggiornato da solo - ho aggiornato i driver grafici della scheda Intel all'ultima versione, per ultimo ho avviato Driver Booster che mi ha aggiornato un ulteriore 13ina di driver, però ora noto che ci sono dei driver un po' insoliti - allego screen - come uno che fa riferimento ai processori di generazione passata o a degli Xeon. Come faccio a capire che sia tutto apposto?


- Alla schermata di login succede una cosa particolare, in pratica se premo un tasto subito per far apparire il prompt di inserimento del codice nesusn problema, ma se aspetto un attimo lo schermo è come se refreshasse, facendo sparire l'orario per un secondo per poi tornare con le informazioni sullo sfondo ecc., il problema è che dopo questo refresh la tastiera non è più in grado di leggere alcun input e non ne capisco il motivo.

RIuscite un po' a fare? Purtroppo online si capisce ben poco essendo le informazioni su questi PC molto sommarie, molti consigliano di usare solo i driver del sito ufficiale, ma sono molto obsoleti e, nel mio caso, quello intel provocava anche dei flash neri che sono scomparsi dopo l'aggornamento.

Qualcuno che ha questo tipo di PC come si comporta? Lascia fare a Windows Update senza preoccuparsi se i dirver siano più o meno obsoleti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili