UFFICIALE [recensione] Ducky One

Pubblicità
Da possessore della medesima tastiera, presa secondo me nello stesso lotto scontato da cclonline, visto che l'abbiamo pagata uguale, posso pressoché confermare tutto quello che è stato detto, anche sulle considerazioni finali.
Dato ANCHE il prezzo, questo prodotto è un vero e proprio Gioiello, con la G di GameXXXX maiuscola :asd:
Ma non è solo una questione di prezzo, ha un prezzo da entry level ed è, tolti i fronzoli come i led, decisamente completa e ben fatta, io ne sono innamorato :D presa per portarla al lavoro e adesso non la voglio spostare da casa!!

Solo 2 note:
Se rovesciamo la tastiera notiamo subito la presenza del DIP SWITCH. Non è una cosa porno: ci da la possibilità di spostare il tasto "FN" in qualsiasi posizione della bottom row (tutta la riga bassa della tastiera)
Se non sbaglio (ora non la ho sotto mano), è possibile anche "strutturarla" diversamente, in base alla "combo" che scegli. Io se non sbaglio ho levato il tasto Win di destra per metterci il tasto menu, o come si chiama... quello che simula il tasto destro del mouse, che non usando il mouse mi torna comodissimo, mantenendo comunque il tasto FN per le macro


se devo essere pignolo non mi è piaciuto molto il suono della barra spaziatrice,
Colpo al cuore, ma comprensibile :asd: io ho messo orings in tutti gli altri tasti (doppi, addirittura), lo spacebar l'ho lasciato vergine per ora, mi piace da matti il suono, ma proverò anche io a modificarlo un po'.

Complimenti vivissimi per la recensione :brindiamo:
 
Domandina...gli stab sono già lubrificati? Come è il feeling? Di norma sono leggermente mushy quelli della ducky. :D
 
Si sono già lubrificati, in una foto si dovrebbe vedere il plate vicino all'enter un po' unta.

Il suono della mia è come questo: @VXR[/USER] suona anche te così?

.
Per me la spacerbar non è il massimo, ma se parliamo di stabs diversi logicamente le differenze si possono notare.
Sicuramente con keycaps in PBT sarà un'altra storia.

Se volete registrerò un sound test questo weekend e lo inserirò nella recensione.

Colpo al cuore, ma comprensibile :asd: io ho messo orings in tutti gli altri tasti (doppi, addirittura), lo spacebar l'ho lasciato vergine per ora, mi piace da matti il suono, ma proverò anche io a modificarlo un po'.
Azz addiritura 2?? a me già uno basta e avanza ...Comunque sto pensando di rimuoverli tutti
 
Sì il suono è quello, gli stab cherry già non piacciono a tutti, questi sono ancora più particolari. Diciamo che avrei sicuramente preferito dei black piuttosto che i red, il feeling senza oring non mi fa impazzire, ma il suono sì.

Io ancora devo decidere il da farsi con questa tastiera, una la voglio moddare per bene ma non ho ancora in mente se farlo con questa o con il mio autoregalo di natale
 
mmmh sinceramente non mi piace molto questo sound, un po`metallico...la "nuova" Leop 750R mi fa impazzire. E poi gli stab Leop sono una goduria...però c`è da dire che costa il doppio...quindi questa è più worth :lol:
Io se fossi in voi intanto proverei con un bel foam pad o qualcosa del genere, secondo me viene decisamente meglio, come nelle pok3r...ne sto raccogliendo un po`di lab. :cavallo:
Con PBT mi piace decisamente di più:
 
Ultima modifica:
Su massdrop per il Black Friday, hanno messo un drop interessante a proposito di ducky one, è vero c'è la dogana ma non sembra affatto male:
Specs
  • Ducky
  • Silent Red Cherry MX mechanical switches
  • PBT dye-subbed keycaps
  • 108 keys
  • Micro USB cable
  • Adjustable 2-stage feet
  • Interface: USB 2.0
  • ARM 3 microcontroller
  • USB N-Key Rollover (NKRO)
  • Dual-layer PCB
  • Steel backplate
  • Ducky Macro V.2
  • 1,000 Hz report rate
  • Dimensions: 17.3 x 5.5 x 1.6 in (44 x 14 x 4.1 cm)
  • Weight: 2.9 lbs (1.3 Kg)
Keychain

  • Ducky
  • YOTM special edition
  • Blue bottom
  • One random switch
Ho messo solo la scheda tecnica perchè non sapevo se potevo inserire il link diretto. Comunque per capirci è quella con i pbt dye sub azzurri e il backplate in alluminio grigio perla. Il prezzo è aggressivo peccato la dogana.
 
Domanda: io sono alla ricerca di una Ducky one retroilluminata con switch blue e layout us. Non riesco a trovare un negozio con prezzi decenti che non sia in america (facendo 2 conti da un prezzo onestissimo arrivo a quasi 190€). Sapete consigliarmi uno store su cui andare?
 
Letto ma speravo ci fosse altro. Li ho spulciati praticamente tutti i rivenditori e non ci sono con layout americano e switch blue (neanche la shyne) se non in America.
Grazie lo stesso
 
Domanda: un mio parente (devo ancora scoprire il colpevole) ha rotto un piedino della mia DKON1687S. Sapete se si trovano dei piedini di ricambio e dove?
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top