X_CarOnte_X
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 55
Buongiornoa tutti.Volevo rendermi utile aprendo questa disussione-recensione in merito al consumo reale di un Pc di fascia media.Premetto che le misurazioni le ho effettuate sul mio Pc (vedi caratteristiche in firma) con componenti nuovi, senza overclock e con Pc "nudo e crudo" (passatemi il termine) cioè senza hardware esterni (stampanti,casse,scanner ecc.),quindi monitor,tastiera usb,mouse cordless.Ho effettuato le misurazioni in varie fasi che vi elenco:
Spento: 0.3 Watt (sorpresa?)
Idle: ~ 60 - 65 W ~ 0.36 A
Navigazione: ~ 60 - 140 W dato variabile in modo significativo dai siti esplarati,plugin,media ecc.
Gioco (Batt 3 mod multiplayer): Udite udite.....~ 220 - 280 W con picchi a 300W nelle azioni più movimentate!:paurafap:
Sospensione: ~ 0.9 W
Tutto ciò ovviamente potrebbe variare (leggermete) in base alle regolazioni personali (led,velocità ventole ecc.).Assemblando quindi un Pc con queste caratteristiche (vedi firma) saprete l'effetto che avrà sulla bolletta.
La cosa positiva è che consuma nettamente meno del phon delle nostre donne....valido motivo di ricatto....:popo:
Spero di esser stato utile, per qualsiasi chiarimento o correzione sono sempre disponibile.
Spento: 0.3 Watt (sorpresa?)
Idle: ~ 60 - 65 W ~ 0.36 A
Navigazione: ~ 60 - 140 W dato variabile in modo significativo dai siti esplarati,plugin,media ecc.
Gioco (Batt 3 mod multiplayer): Udite udite.....~ 220 - 280 W con picchi a 300W nelle azioni più movimentate!:paurafap:
Sospensione: ~ 0.9 W
Tutto ciò ovviamente potrebbe variare (leggermete) in base alle regolazioni personali (led,velocità ventole ecc.).Assemblando quindi un Pc con queste caratteristiche (vedi firma) saprete l'effetto che avrà sulla bolletta.
La cosa positiva è che consuma nettamente meno del phon delle nostre donne....valido motivo di ricatto....:popo:
Spero di esser stato utile, per qualsiasi chiarimento o correzione sono sempre disponibile.