Una volta arrivò un tizio in un forum, e cominciò a dire:" e ma che schifo questo u2312hm, guardate che sciee che si vedono".
Allega un video, che se cercate trovate, fatto da lui mentre giocava a un FPS, in cui io (e altri) non vedo particolari scie. A un certo punto, per dimostrare le sue ragioni, indica una parte del video precisa, in cui si vedeva una scia.
Mi sono fatto una risata infinita: si è messo a guardare un palo grigio scuro, su uno sfondo completamente celeste (cielo) e muoveva lo sguardo a destra e a sinistra, e, che sorpresa, vedeva la scia (minima, parliamo di millisecondi!) del palo. Anche io le vedevo, ma quello che (mi) domando è: quante volte può capitare un occasione del genere in un gioco, senza andarsela a cercare? Perché parliamo di una situazione puramente forzata secondo me, testimonianza del fatto è che nel resto del video, la situazione è assolutamente tollerabile.
Perché vi dico questo? Per il video che ha riportato baltasar, che in parte è simile: questo tizio per far vedere il ghosting, si mette su un muretto di 30 cm e si sposta furiosamente a destra e a sinistra. Ditemi voi se è un azione di gioco normale quella li: al massimo ti ci ripari se ti sparano, lo salti una volta (non15) mica ti metti a fare una pippa sopra. E semplicemente una pippa per mostrare (l'ovvia) presenza del ghosting in alcune situazioni. Oltretutto è stra normale e stra riportato dalle recensioni, che impostare l'ama al massimo porta al reverse ghosting, quindi quella ulteriore prova con ama premium che fa è inutile oltre che dannosa.
Voi giocatori vi mettereste ad eseguire queste azioni, e soprattutto a notare quelle sciee, mentre pensate a mille cose richieste dal gioco?
Io no, ma se la risposta è si, allora per le pippe e per i giocatori esigenti (a cui lo dico sempre) ci sono in TN a 120hz e più.
La controprova ve la da Orazio, che gioca con un monitor che overdrive non ha nemmeno, e non è mai andato sul drammatico riguardo le scie.
Io ho lo stesso monitor suo, e anche se quasi mai ora gioco, però vi posso dire che prima di questo avevo un CRT, tempo di risposta zero, e sinceramente anche io nel passaggio non ho lamentele (e parlo di un monitor da 30, trenta, ms misurati) da fare.
Dato che sicuramente ti sentirai chiamato in causa, baltasar, te lo dico subito che non ho niente di personale nei tuoi confronti, ne ti sto dando dello stupido se mai lo pensassi. Voglio solo dirti che evidentemente rientri n una categoria di utenti che ha bisogno di qualcosa di più.
Questo è il mio onesto pensiero, in amicizia.
Il vostro amichevole Sheldon di quartiere.