Recensione Benq GW2450HM :(

Pubblicità
Però è davvero strano. Il mio IPS senza trace free non ha scie, invece quei TN che dici tu addirittura con trace free attivato hanno scie..Non si capisce più niente..

infatti,non si sa più cosa fare.Leggi recensioni e sono falsate..quindi l'unica cosa è la prova!Ma nessuno ti farebbe mai provare un monitor prima di comprarlo!

infatti,non si sa più cosa fare.Leggi recensioni e sono falsate..quindi l'unica cosa è la prova!Ma nessuno ti farebbe mai provare un monitor prima di comprarlo!

Però quelli che fanno le recensioni, usano criteri oggettivi oltre che quelli soggettivi, nel senso che adoperano dei macchinari (tipo le sonde colorimetriche) e software specifici prima di emettere dei giudizi, quindi è strano davvero quello che è successo. Non vorrei che ti fosse capitato di monitor difettato, oppure dici che anche altri hanno il tuo problema col benq?Dal video che hai messo pare che sono tutti così.

Ciao a tutti. Volevo aggiungere qualcosa in merito :)
Ho avuto modo di provare il GW2250M e in effetti anche io ho notato che il setting AMA migliore fosse Alto (o High se preferite). Quando lessi la recensione di TFT mi sembrò strano (loro hanno comunque provato il 24" e il 27") che per loro il miglior setting risultò Premium (che hanno anche utilizzato per altri monitor BenQ precedenti mi sembra, ma questo non è importante). Il fantasma scuro che si vede con l'impostazione Premium è chiamato reverse ghost ed è causato in pratica da overshoot dell'azione data dall'overdrive.
La valutazione delle scie, è bene sempre tenerlo a mente, è una questione soggettiva e fortemente dipendente dal gioco utilizzato. Un giocatore un po' più frenetico o più esperto, nota scie dove un altro giocatore occasionale non vede nulla di anomalo. Il test della PixPerAn che ho fatto mostra infatti 2 ghost anche nella condizione e nel risultato migliore; nei game, situazione meno estrema, l'effetto è meno evidente.

Che poi un TN normalissimo possa avere una latenza migliore, non è un segreto. È una caratteristica intrinseca della tecnologia adottata, ma d'altra parte l'AMVA ha altri punti forti, dove un TN invece pecca.
Mi spiace comunque che tu non sia rimasto soddisfatto :)

ciao

Una volta arrivò un tizio in un forum, e cominciò a dire:" e ma che schifo questo u2312hm, guardate che sciee che si vedono".
Allega un video, che se cercate trovate, fatto da lui mentre giocava a un FPS, in cui io (e altri) non vedo particolari scie. A un certo punto, per dimostrare le sue ragioni, indica una parte del video precisa, in cui si vedeva una scia.
Mi sono fatto una risata infinita: si è messo a guardare un palo grigio scuro, su uno sfondo completamente celeste (cielo) e muoveva lo sguardo a destra e a sinistra, e, che sorpresa, vedeva la scia (minima, parliamo di millisecondi!) del palo. Anche io le vedevo, ma quello che (mi) domando è: quante volte può capitare un occasione del genere in un gioco, senza andarsela a cercare? Perché parliamo di una situazione puramente forzata secondo me, testimonianza del fatto è che nel resto del video, la situazione è assolutamente tollerabile.

Perché vi dico questo? Per il video che ha riportato baltasar, che in parte è simile: questo tizio per far vedere il ghosting, si mette su un muretto di 30 cm e si sposta furiosamente a destra e a sinistra. Ditemi voi se è un azione di gioco normale quella li: al massimo ti ci ripari se ti sparano, lo salti una volta (non15) mica ti metti a fare una pippa sopra. E semplicemente una pippa per mostrare (l'ovvia) presenza del ghosting in alcune situazioni. Oltretutto è stra normale e stra riportato dalle recensioni, che impostare l'ama al massimo porta al reverse ghosting, quindi quella ulteriore prova con ama premium che fa è inutile oltre che dannosa.

Voi giocatori vi mettereste ad eseguire queste azioni, e soprattutto a notare quelle sciee, mentre pensate a mille cose richieste dal gioco?
Io no, ma se la risposta è si, allora per le pippe e per i giocatori esigenti (a cui lo dico sempre) ci sono in TN a 120hz e più.

La controprova ve la da Orazio, che gioca con un monitor che overdrive non ha nemmeno, e non è mai andato sul drammatico riguardo le scie.
Io ho lo stesso monitor suo, e anche se quasi mai ora gioco, però vi posso dire che prima di questo avevo un CRT, tempo di risposta zero, e sinceramente anche io nel passaggio non ho lamentele (e parlo di un monitor da 30, trenta, ms misurati) da fare.

Dato che sicuramente ti sentirai chiamato in causa, baltasar, te lo dico subito che non ho niente di personale nei tuoi confronti, ne ti sto dando dello stupido se mai lo pensassi. Voglio solo dirti che evidentemente rientri n una categoria di utenti che ha bisogno di qualcosa di più.

Questo è il mio onesto pensiero, in amicizia.

Il vostro amichevole Sheldon di quartiere.

Anche io ero contrario al dell u2312hm... scettico e avverso...

L'ho provato di sfuggita e non mi è piaciuto... ma poi mi sono incaponito e sono andato a fondo... sono andato col mio case direttamente a casa di un mio amico e ho provato di persona il monitor.

Credo possiate trovare la mia recensione qui.

A dar forza a quanto dice Sheldon... nei test provai il monitor con NFS the run... ecco giocando andava tutto bene... ma essendo un test mi sono messo a cercare i difetti! E' chiaro che fissandosi qualcosa esce... infatti avevo notato che ai angoli bassi di destra e sinistra, dove gli oggetti del gioco passavano velocemente... si notava un po' di ghosting... ma suvvia... mentre si gioca a quei giochi... voi cosa fate? Guardate al centro per guidare... o vi mettere a guardare gli angolini?

Ghosting anche su sonic generation... ma sfido a trovare un altro gioco in cui si sta per il 90% correndo come dei pazzi...

Una volta arrivò un tizio in un forum, e cominciò a dire:" e ma che schifo questo u2312hm, guardate che sciee che si vedono".
Allega un video, che se cercate trovate, fatto da lui mentre giocava a un FPS, in cui io (e altri) non vedo particolari scie. A un certo punto, per dimostrare le sue ragioni, indica una parte del video precisa, in cui si vedeva una scia.
Mi sono fatto una risata infinita: si è messo a guardare un palo grigio scuro, su uno sfondo completamente celeste (cielo) e muoveva lo sguardo a destra e a sinistra, e, che sorpresa, vedeva la scia (minima, parliamo di millisecondi!) del palo. Anche io le vedevo, ma quello che (mi) domando è: quante volte può capitare un occasione del genere in un gioco, senza andarsela a cercare? Perché parliamo di una situazione puramente forzata secondo me, testimonianza del fatto è che nel resto del video, la situazione è assolutamente tollerabile.

Perché vi dico questo? Per il video che ha riportato baltasar, che in parte è simile: questo tizio per far vedere il ghosting, si mette su un muretto di 30 cm e si sposta furiosamente a destra e a sinistra. Ditemi voi se è un azione di gioco normale quella li: al massimo ti ci ripari se ti sparano, lo salti una volta (non15) mica ti metti a fare una pippa sopra. E semplicemente una pippa per mostrare (l'ovvia) presenza del ghosting in alcune situazioni. Oltretutto è stra normale e stra riportato dalle recensioni, che impostare l'ama al massimo porta al reverse ghosting, quindi quella ulteriore prova con ama premium che fa è inutile oltre che dannosa.

Voi giocatori vi mettereste ad eseguire queste azioni, e soprattutto a notare quelle sciee, mentre pensate a mille cose richieste dal gioco?
Io no, ma se la risposta è si, allora per le pippe e per i giocatori esigenti (a cui lo dico sempre) ci sono in TN a 120hz e più.

La controprova ve la da Orazio, che gioca con un monitor che overdrive non ha nemmeno, e non è mai andato sul drammatico riguardo le scie.
Io ho lo stesso monitor suo, e anche se quasi mai ora gioco, però vi posso dire che prima di questo avevo un CRT, tempo di risposta zero, e sinceramente anche io nel passaggio non ho lamentele (e parlo di un monitor da 30, trenta, ms misurati) da fare.

Dato che sicuramente ti sentirai chiamato in causa, baltasar, te lo dico subito che non ho niente di personale nei tuoi confronti, ne ti sto dando dello stupido se mai lo pensassi. Voglio solo dirti che evidentemente rientri n una categoria di utenti che ha bisogno di qualcosa di più.

Questo è il mio onesto pensiero, in amicizia.

Il vostro amichevole Sheldon di quartiere.

forse non mi sono spiegatop bene!
il problema non sono i games,la in effetti devi guardare bene per notarlo!
il problema serio è la naviagazione internet dove lo scroll è inguardabile,credimi se te lo dico. Le pagine bianche lasciano scie nere dei caratteri neri,le pag colorate fanno cambiare colore ai caratteri! :( Mi viene il mal di testa a navigare :(

forse non mi sono spiegatop bene!
il problema non sono i games,la in effetti devi guardare bene per notarlo!
il problema serio è la naviagazione internet dove lo scroll è inguardabile,credimi se te lo dico. Le pagine bianche lasciano scie nere dei caratteri neri,le pag colorate fanno cambiare colore ai caratteri! :( Mi viene il mal di testa a navigare :(
Eccome se ti credo, stamattina ho letto la recensione Prad del Dell S2440L, che monta lo stesso tuo pannello. Anche li viene evidenziato un overshoot marcato, ma soprattutto, leggo praticamente le stesse cose che lamenti tu (fastidi nell'uso web-office). Vedi se ti trova d'accordo: http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&u=http%3A//www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-dell-s2440l-teil6.html

Eccome se ti credo, stamattina ho letto la recensione Prad del Dell S2440L, che monta lo stesso tuo pannello. Anche li viene evidenziato un overshoot marcato, ma soprattutto, leggo praticamente le stesse cose che lamenti tu (fastidi nell'uso web-office). Vedi se ti trova d'accordo: Google Traduttore
Letto e confermo!
guarda amico,
forse stavo passando per quello che si lamenta di sciocchezze!Passi per il test di ghosting su pra.de,passi per i games dove onestamente solo se hai un occhio attento ti accorgi daltronde c'è gente che gioca senza overdrive.
Ma il problema serio è lo scroll in navigazione(non uso office). Ora,questo forum è bianco con scritte nere giusto?se metto ama OFF o Premium scrollando(con velocità normale tale quale uso normale) le scritte spariscono in pratica,e credimi da molto fastidio perchè ti affatica gli occhi. Se metto Ama High il problema è minore sta di fatto però che se navigo su un sito colorato con scritte colorate e scrollo,ebbene le scitte non solo si appannano e diventano illeggibili, ma cambiano colore. Onestamente questo monitor non va bene! Poi,non è trovare pelo nell'uovo,è la realtà. inoltre ti garantisco che i colori sono molto brutti. In ogni caso ho già ricevuto il rimbarso per intero spese comprese,sto decidendo quale prendere tanto questo benq ho tempo 30 giorni per rispedirlo indietro,quindi aspetto che mi arrivi il nuovo e poi rimando indietro questo. Sono indeciso sul modello,gli IPS vorrei evidarli per i noti problemi di BL,quindi prendo un TN,probabilmente il S24b350H. Se hai qualche suggerimento te ne sarei grato!

La cosa divertente è che quando uno magari compra a scatola chiusa senza informarsi su i forum e senza fare confronti, si prende un monitor senza problemi :asd:
Quando presi il mio vecchi asus TN (il vb191t) andava e va tutt'ora molto bene, eppure quando lo comprai non mi informai in nessun forum..
Ma ascolta un attimo @baltasar , nel tuo shop a quanto vendono il vs239h?

La cosa divertente è che quando uno magari compra a scatola chiusa senza informarsi su i forum e senza fare confronti, si prende un monitor senza problemi :asd:
Quando presi il mio vecchi asus TN (il vb191t) andava e va tutt'ora molto bene, eppure quando lo comprai non mi informai in nessun forum..
Ma ascolta un attimo @baltasar , nel tuo shop a quanto vendono il vs239h?

a 185euro ma di asus non mi fido più!
hai ragione,infatti il mio monitor 19" preso a casaccio è una bomba,è un s19a300n ecco perchè vorrei ripuntare su samsung con il s24b350h!!!

. Sono indeciso sul modello,gli IPS vorrei evidarli per i noti problemi di BL,quindi prendo un TN,probabilmente il S24b350H. Se hai qualche suggerimento te ne sarei grato!
Prendere un TN non ti mette al riparo sicuro dal backlight bleeding, ricordatelo. Non so come aiutarti, di TN sai che non ne conosco, e di ips ti consiglierei quelli che consiglio solitamente che non intendi provare a quanto ho capito.
In bocca al lupo allora!

Prendere un TN non ti mette al riparo sicuro dal backlight bleeding, ricordatelo. Non so come aiutarti, di TN sai che non ne conosco, e di ips ti consiglierei quelli che consiglio solitamente che non intendi provare a quanto ho capito.
In bocca al lupo allora!

guarda,degli ips l'unico che prenderei è il dellu2312hm!So che è un best buy,so che è straconsigliato,ma ti domando in modo secco:qualcuno si è mai lamentato per games,leggere scie,etc etc,insomma è un grande monitor ok,ma nei games si comporta bene come nel resto delle applicazioni?
grazie in anticipo

Ultima modifica:
Si... ho visto il monitor Dell U2312hm in funzione e l'ho anche provato per due orette di persona.

Prima puntavo all'asus Ml per risparmiare... tutte le recensioni sono positive e tutti contenti... tranne qui scoprire che forse c'è qualche problema... quindi torno alla mia prima scelta... il dell...

Se riuscite a resistere a gennaio lo ordinerò e avrò modo di recensirlo come si deve!

Si... ho visto il monitor Dell U2312hm in funzione e l'ho anche provato per due orette di persona.

Prima puntavo all'asus Ml per risparmiare... tutte le recensioni sono positive e tutti contenti... tranne qui scoprire che forse c'è qualche problema... quindi torno alla mia prima scelta... il dell...

Se riuscite a resistere a gennaio lo ordinerò e avrò modo di recensirlo come si deve!
si ma le tue impressioni di quando lo hai provato?
che giochi?
sensazione di fluidità rispetto al tn(se lo hai)
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro