UFFICIALE Recensione Asus s56cb-xx173h

b4dMik3

Utente Attivo
160
9
CPU
Pentium IV 2.93Ghz
Scheda Madre
Preassemblato HP
HDD
Samsung 750Gb 7200rpm
RAM
Kingston 2Gb DDR2
GPU
Nvidia GeForce 6200
Audio
Integrata nella Mobo
Monitor
Samsung SyncMaster 27''
PSU
400w Hp
Case
Hp
OS
Win 7 64bit
Ciao ragazzi :)
Anche io sono in procinto di acquistare questo ultrabook, che a parer mio ha un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo! Lo utilizzerei in università con IDE per la programmazione in c e java; dovrebbe durare almeno 3 ore no? :D Ho letto del "4gear asus battery saving", mi sapreste spiegare in cosa consiste? E' un programmino, a quanto o capito, o sbaglio?
Grazie :)
 
Ultima modifica:

Deddy98

Nuovo Utente
78
16
CPU
intel core i7 3537u 2.00 GHz
Scheda Madre
asus k56cb series notebook
HDD
750gb+24gb ssd 5400 rpm
RAM
8 gb DDR3
GPU
NVIDIA Geforce 740m
Audio
intel high definition-sonicmaster
Monitor
asus
PSU
asus
Case
asus s56cb-xx173h
OS
windows 8
Ciao ragazzi :)
Anche io sono in procinto di acquistare questo ultrabook, che a parer mio ha un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo! Lo utilizzerei in università con IDE per la programmazione in c e java; dovrebbe durare almeno 3 ore no? :D Ho letto del "4gear asus battery saving", mi sapreste spiegare in cosa consiste? E' un programmino, a quanto o capito, o sbaglio?
Grazie :)

Si è un programmino che fornisce asus accessibile dall'icona dell abetteria servirebbe in teoria a risparmiare batteria abbassando la luminosità i tempi di spegnimento e limitando la cpu in alcune azioni ma raramente migliora la batteria a me si aggira nell utilizzo normale a 4 ore internet e 3 e mezza per azioni un po più pesanti
 
  • Mi piace
Reazioni: b4dMik3

b4dMik3

Utente Attivo
160
9
CPU
Pentium IV 2.93Ghz
Scheda Madre
Preassemblato HP
HDD
Samsung 750Gb 7200rpm
RAM
Kingston 2Gb DDR2
GPU
Nvidia GeForce 6200
Audio
Integrata nella Mobo
Monitor
Samsung SyncMaster 27''
PSU
400w Hp
Case
Hp
OS
Win 7 64bit
Si è un programmino che fornisce asus accessibile dall'icona dell abetteria servirebbe in teoria a risparmiare batteria abbassando la luminosità i tempi di spegnimento e limitando la cpu in alcune azioni ma raramente migliora la batteria a me si aggira nell utilizzo normale a 4 ore internet e 3 e mezza per azioni un po più pesanti

Ti ringrazio; dato che sei disponibile ne approfitto per togliermi gli ultimi dubbi, per poi procedere all'acquisto.
Dovrei lavorarci con IDE tipo Codelite (per la programmazione in c++, java), oppure editor di testo e piccole applicazioni; mi garantisci le 3 ore e mezza / 4? E poi, come portabilità, è buona? Dato che comunque è un 15,6'' da 2,3 kg..
Grazie
 

gel

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti, credo di essere in difficoltà. ho acquistato ieri questo asus, ma credo che la connessione wireless non funzioni a dovere. openoffice è in download da più d un'ora. avete qualche consiglio? per navigare uso un router sitecom, mai avuto problemi fino ad ora...
edit: non capisco se il problema possa essere l'antivirus. ho installato avg free.
inoltre la navigazione è ok, il problema riguarda soltanto i download...
 
Ultima modifica:

FraM89

Nuovo Utente
1
0
Ciao, intanto complimenti per la recensione (Deddy98), volevo chiederti come sei riuscito ad ottenere quegli indici di prestazioni di windows, in quanto nel mio pc (uguale al tuo) l'indice relativo alla scheda video è di soli 5,8 punti. Ho aggiornato sia il driver nvidia sia quello intel, ma nulla! grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Ciao, intanto complimenti per la recensione (Deddy98), volevo chiederti come sei riuscito ad ottenere quegli indici di prestazioni di windows, in quanto nel mio pc (uguale al tuo) l'indice relativo alla scheda video è di soli 5,8 punti. Ho aggiornato sia il driver nvidia sia quello intel, ma nulla! grazie in anticipo!
Prova ad eliminare tutti i driver delle vga con driver sweeper o driver fusion, poi reinstallali e rifai il test! Comunque il wei non serve a molto, tranquillo :)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,806
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
volevo chiederti come sei riuscito ad ottenere quegli indici di prestazioni di windows, in quanto nel mio pc (uguale al tuo) l'indice relativo alla scheda video è di soli 5,8 punti. Ho aggiornato sia il driver nvidia sia quello intel, ma nulla! grazie in anticipo!
il wei sono numeretti quasi a caso
l' importante è che i driver video siano ben aggiornati, non fare caso a cosa dicono quei numeretti
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

stezzag

Nuovo Utente
8
0
il wei sono numeretti quasi a caso l' importante è che i driver video siano ben aggiornati, non fare caso a cosa dicono quei numeretti
Ciao, ho aggiornato la Nvidia con l'ultimo driver disponibile il 9.18.13.2723 e ho scaricato anche la GeForce Experience per avere gli aggiornamenti futuri. Per la Intel invece, qual è l'ultimo driver disponibile? Potete mettermi il link? Perchè nel sito Intel la ricerca automatica non mi funziona... Thankssss
 

Tony_x

Utente Èlite
25,806
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ho scaricato anche la GeForce Experience per avere gli aggiornamenti futuri
ma che aggiornamenti futuri, geforce experience non serve a nulla se non a impostare automaticamente determinate impostazioni video per i videogiochi, impostazioni che spesso non sono però ottimali
io aggiorno i driver, ma non installo più geforce experience
Per la Intel invece, qual è l'ultimo driver disponibile? Potete mettermi il link?
è così difficile fare una ricerchina manuale sul sito intel?:asd:
comunque:
http://downloadcenter.intel.com/con...oadType=Drivers&OSFullname=Windows+8,+64-bit*
 

stezzag

Nuovo Utente
8
0
ma che aggiornamenti futuri, geforce experience non serve a nulla se non a impostare automaticamente determinate impostazioni video per i videogiochi, impostazioni che spesso non sono però ottimali
io aggiorno i driver, ma non installo più geforce experience

è così difficile fare una ricerchina manuale sul sito intel?:asd:
comunque:
http://downloadcenter.intel.com/con...oadType=Drivers&OSFullname=Windows+8,+64-bit*

Intanto grazie della risposta.
Chiedevo qui perchè con la ricerca manuale mi venivano due opzioni una per la Iris e HD l'altra solo per la HD ed essendo ignorante in materia ho preferito chiedere qui ;)
Per il Geforce experience invece mi consigli di toglierlo come programma?

Poi, come mai il computer non trovava in automatico gli ultimi aggiornamenti (andando nell'opzione apposita)??? E' normale??
 

Tony_x

Utente Èlite
25,806
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per il Geforce experience invece mi consigli di toglierlo come programma?
:sisi:
toglilo e tieni solo il driver grafico e physix
Chiedevo qui perchè con la ricerca manuale mi venivano due opzioni una per la Iris e HD l'altra solo per la HD ed essendo ignorante in materia ho preferito chiedere qui ;)
è perchè usano driver unificati, tipo per hd2000 e hd3000 è lo stesso
basta che ci sia scritto hd4000 e poi vanno bene tutti
Poi, come mai il computer non trovava in automatico gli ultimi aggiornamenti (andando nell'opzione apposita)??? E' normale??
è normale, io mi fido solo delle ricerche manuali di nuovi driver sui siti dei produttori dei componenti
 

stezzag

Nuovo Utente
8
0
ma che aggiornamenti futuri, geforce experience non serve a nulla se non a impostare automaticamente determinate impostazioni video per i videogiochi, impostazioni che spesso non sono però ottimali
io aggiorno i driver, ma non installo più geforce experience

è così difficile fare una ricerchina manuale sul sito intel?:asd:
comunque:
http://downloadcenter.intel.com/con...oadType=Drivers&OSFullname=Windows+8,+64-bit*

Ho provato ad installare ciò che ho scaricato dal tuo link ma mi dice che non può installare perchè il mio computer ha bisogno di driver diversi...
Aiuto?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,806
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ho provato ad installare ciò che ho scaricato dal tuo link ma mi dice che non può installare perchè il mio computer ha bisogno di driver diversi...
Aiuto?
:grat:
ma hai o no una intel hd4000?
:grat:
 

stezzag

Nuovo Utente
8
0
:grat:
ma hai o no una intel hd4000?
:grat:

Certo che si! Il computer è lo stesso...il s56cb-xx173h
Io ho sempre s**** con i computer...
Quando ho cercato per l'aggiornamento manuale c'erano due opzioni papabili...una per Iris e HD, l'altra solo per HD...quella che mi hai proposto è la prima, non è che sia la seconda?
Non vorrei sminchiare tutto... ;-)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,806
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili