UFFICIALE Recensione Asus s56cb-xx173h

Pubblicità
Salve ragazzi, ho un dubbio sulla scelta di un portatile, e dato che uno di questi è un S56CB, scrivo in questo topic. I portatili sono questo:
ASUS S56CB-XX374H - 90NB0151-M05260 - Notebook - Mediastar.it (su un altro sito costa 572 euro + 10 di spedizione, ma non c'è scheda tecnica)
e questo:
Pc Quadro Roma- computer, notebook, hardware e software - Scheda dei prodotti

Ci sono differenze rilevanti, oltre il fatto che il Vivobook è touch? L'SSD da 24 GB c'è nel Vivobook? Perchè nella scheda non è indicata...

Grazie!

PS: ho letto le FAQ, e ho messo i link solo per indicare precisamente di quali notebook sto parlando. Se è una violazione delle norme, li rimuoverò e copierò le schede tecniche!

Ultima modifica:
ciao a tutti, ho appena comprato questo notebook per la mia ragazza, reistallato win 7, e tutto sembra funzionare bene.il problema evidenziato di dispositivi sconosciuti presenti nel device manager l'ho risolto installando il driver Bluetooth atheros presente sul sito asus. può trarre in inganno il fato che win 7 presenti l'icona Bluetooth dall'istallazione ma il chip Bluetooth 4.0 è molto complesso quindi necessità di driver specifici per un funzionamento completo. l'unico problema che riscontro e con l'ssd, ho istallato intel rapid storage technology, smart response e così via ma da nessuna parte posso configurarne il funzionamento. l'ssd è presente in gestione disco con due partizioni, una delle quali sono riuscito a eliminare mentre l'altra è definita come OEM ed è protetta da scrittura.il punto è che er l'ssd caching con IRST bisogna avere il dico configurato in modalità raid e con almeno 18gb liberi (non partizionati) esiste per casu una utility asus per fare il caching?

Ragazzi volevo sapere, se anche a voi le casse gracchiano un pò quando il volume è al massimo, soprattutto in presenza di alti molti spinti.

Ciao ragazzi un consiglio.
Stavo pensando di prendere questo notebook pure io ma sono indeciso per il processore.

L'uso che ne dovrei fare è questo: uso quotidiano (navigare, office ecc) , usare programmi come PS, se riesco installare qlk giochino e infine montaggio video HD.

Mi hanno detto che questi tipi di pc nn sono fatti per stare accesi molto tempo...confermate?

PS: sono il tipo di persona che qnd accende il pc lo tiene acceso molte ore.

Mi hanno detto che questi tipi di pc nn sono fatti per stare accesi molto tempo...confermate?
non è vero, cioè se lo tieni sotto sforzo per 10 ore al giorno tanto vale un pc fisso...
ma se lo usi molto tempo ma senza caricare di lavoro cpu e/o gpu allora non ci sono problemi
PS: sono il tipo di persona che qnd accende il pc lo tiene acceso molte ore.
pure io

thetonyxx ti ringrazio per la risposta!! :luxhello:

Per chi ha già comprato questo pc:

ieri ho acquistato questo computer, stracontento, però torno a casa lo apro e trovo:
- pelo bianco sulla tastiera;
- lo schermo che sembra essere stato pulito con le salviettine;
- la batteria sfusa senza nemmeno una bustina che la conteneva;
- sul pc nemmeno una plastichina.
A voi era così imballato?

Credo che mi abbiano rifilato un notebook acquistato precedentemente da qualcuno e poi riportato indietro.

In più, quando l'ho acceso è partita la schermata di configurazione windows (come ovvio che accada), dopo un po' la schermata diventa blu con scritto "Critical Error".

PS. sento anche un gracchio sulla destra abbastanza accentuato mentre carica, ma credo che sia l'hdd, anche a voi lo fa?

ieri ho acquistato questo computer, stracontento, però torno a casa lo apro e trovo:
- pelo bianco sulla tastiera;
- lo schermo che sembra essere stato pulito con le salviettine;
- la batteria sfusa senza nemmeno una bustina che la conteneva;
- sul pc nemmeno una plastichina.
:nono:
fattelo sostituire va...

Per quanto riguarda il fatto del gracchio che si sente sulla parte destra mentre carica...è normale?

Si percepisce un rumore tipo interferenza, avete mai sentito quel rumore vicino una presa di corrente se la spina non è stata inserita bene? è quello.

Salve a tutti, vorrei comprare questo pc approfittando dell offerta sottocosto di una nota catena. Qualcuno può fare un resoconto per chi non riesce ad interpretare al meglio la recensione dettagliata?
L'utilizzo che farò del pc sarà per operazioni basilari , al massimo programmazione e raramente programmi di editing. Mi chiedevo se i processori ULV garantiscono anche maggior longevità alla macchina oltre al già noto risparmio energetico, vorrei evitare di cambiare il pc come al solito dopo tre anni circa. Grazie

anche io ci sto pensando ma sicuri non si trovi di meglio allo stesso prezzo?? (700€)

non mi sembra questo grande sottocosto a quel prezzo...mah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro