Recensione Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK

U

Utente 16812

Ospite
Giusto ma tu non stai sostituendo componenti hardware e quindi la garanzia non è un problema, semplicemente rimuovi lo sportellino inferiore, quello dell'upgrade, sviti tutte le viti della scocca sul retro, rigiri il portatile e togli le 2 plance del poggia-polsi e della tastiera e tanti saluti ai suonatori ! :asd:
Certo, devi stare attento a non spaccare la plastica quando fai leva con le dita ma è tutto a pressione, non ci sono incastri, mi pare :look:
 

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Giusto ma tu non stai sostituendo componenti hardware e quindi la garanzia non è un problema, semplicemente rimuovi lo sportellino inferiore, quello dell'upgrade, sviti tutte le viti della scocca sul retro, rigiri il portatile e togli le 2 plance del poggia-polsi e della tastiera e tanti saluti ai suonatori ! :asd:
Certo, devi stare attento a non spaccare la plastica quando fai leva con le dita ma è tutto a pressione, non ci sono incastri, mi pare :look:

Ah, quindi se non sostituisco nulla la garanzia non viene invalidata? Ero certo di si! Allora nel weekend mi ci butto, adoro smontare computer :asd:

Sicuramente posterò la mia esperienza qui, forse metterò anche qualche foto, ma non prometto nulla :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, documenta tutto, potrebbe essere utile a molti utenti :sisilui:
 

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Purtroppo questo fine settimana ho avuto da fare, se ne riparlerà il prossimo dello smontaggio :(
 

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Sì, sì, Jajo, come sta più comodo a te, grazie ;)

Smontaggio completato! Tutto ok, non é stato troppo difficile, ed effettivamente c'era una parte in cui la polvere si era un po accumulata, pulendo per bene Mi sono ripreso i miei 5C in full! Ho fatto varie foto, penso di pubblicarle giovedì quando rientro a casa, mi viene più semplice da computer piuttosto che da smartphone ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kirtash
U

Utente 16812

Ospite
Va bene, grazie Jajo, rimango in attesa e ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua :party:
 

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ragazzi, vi chiedo scusa, ho cancellato le foto dello smontaggio, perché ero certo che sarebbero state salvate su Google Drive (ho la sincronizzazione automatica), purtroppo però é stata salvata solo la prima, quella in cui mostravo lo sportello inferiore e le viti, mi dispiace tantissimo, tenterò di recuperarle, ma temo che siano andate perdute :(
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Ciao ragazzi, riesumo questo vecchio mio thread per chiedervi come vi trovate a distanza di anni. Io tutto sommato bene, i miei giochi a 1080p me li sono giocati e anche altre chicche da alte prestazioni. L'unico neo sono un po' le temperature, non so bene se per invecchiamento/mancata pulizia del sistema di dissipazione o per cattiva gestione a livello software/bios. Ho iniziato a notarlo dopo un aggiornamento di Windows 10, ma non ne ho la certezza totale. Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa a W10 Anniversary, sento che la ventola viaggia meno e le temperature tendono al ribasso, anche con la normale navigazione in Internet che prima mi portava sui 55/60°C di media. Poi va beh, scontato dire che con programmi di elaborazione video come ad esempio Sony Vegas le temperature viaggiano fisse tra gli 85°C e o 95/100°C.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ragazzi, riesumo questo vecchio mio thread per chiedervi come vi trovate a distanza di anni. Io tutto sommato bene, i miei giochi a 1080p me li sono giocati e anche altre chicche da alte prestazioni. L'unico neo sono un po' le temperature, non so bene se per invecchiamento/mancata pulizia del sistema di dissipazione o per cattiva gestione a livello software/bios. Ho iniziato a notarlo dopo un aggiornamento di Windows 10, ma non ne ho la certezza totale. Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa a W10 Anniversary, sento che la ventola viaggia meno e le temperature tendono al ribasso, anche con la normale navigazione in Internet che prima mi portava sui 55/60°C di media. Poi va beh, scontato dire che con programmi di elaborazione video come ad esempio Sony Vegas le temperature viaggiano fisse tra gli 85°C e o 95/100°C.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lo pulisci regolarmente ?
Hai ripastato CPU e GPU ? :look:
 

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Ciao ragazzi, riesumo questo vecchio mio thread per chiedervi come vi trovate a distanza di anni. Io tutto sommato bene, i miei giochi a 1080p me li sono giocati e anche altre chicche da alte prestazioni. L'unico neo sono un po' le temperature, non so bene se per invecchiamento/mancata pulizia del sistema di dissipazione o per cattiva gestione a livello software/bios. Ho iniziato a notarlo dopo un aggiornamento di Windows 10, ma non ne ho la certezza totale. Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa a W10 Anniversary, sento che la ventola viaggia meno e le temperature tendono al ribasso, anche con la normale navigazione in Internet che prima mi portava sui 55/60°C di media. Poi va beh, scontato dire che con programmi di elaborazione video come ad esempio Sony Vegas le temperature viaggiano fisse tra gli 85°C e o 95/100°C.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao mad :) Lo abbiamo preso praticamente insieme ricordi? :) il mio continua a darmi ampie soddisfazione e quelle temperature non le raggiungo neanche adesso che c'è un caldo boia... con robe impegnative sto sui 80º... devo dire però che l'ho trattato molto bene: ha la ventola smontata e pulita e la pasta termica nuova... io sono super ansioso per quanto riguarda smontare i miei prodotti hardware, però questo permette di raggiungere la ventola abbastanza agevolmente.. io ti consiglio di pulirla e cambiare la pasta termica che non è difficile :) se hai bisogno di una mano fammelo sapere che provo a 'guidarti' e ti trovo il video con le istruzioni :)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Fatto diventare Thread Ufficiale :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Santacroce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili