Recensione Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK

Pubblicità
Giusto ma tu non stai sostituendo componenti hardware e quindi la garanzia non è un problema, semplicemente rimuovi lo sportellino inferiore, quello dell'upgrade, sviti tutte le viti della scocca sul retro, rigiri il portatile e togli le 2 plance del poggia-polsi e della tastiera e tanti saluti ai suonatori ! :asd:
Certo, devi stare attento a non spaccare la plastica quando fai leva con le dita ma è tutto a pressione, non ci sono incastri, mi pare :look:

Giusto ma tu non stai sostituendo componenti hardware e quindi la garanzia non è un problema, semplicemente rimuovi lo sportellino inferiore, quello dell'upgrade, sviti tutte le viti della scocca sul retro, rigiri il portatile e togli le 2 plance del poggia-polsi e della tastiera e tanti saluti ai suonatori ! :asd:
Certo, devi stare attento a non spaccare la plastica quando fai leva con le dita ma è tutto a pressione, non ci sono incastri, mi pare :look:

Ah, quindi se non sostituisco nulla la garanzia non viene invalidata? Ero certo di si! Allora nel weekend mi ci butto, adoro smontare computer :asd:

Sicuramente posterò la mia esperienza qui, forse metterò anche qualche foto, ma non prometto nulla :asd:

Purtroppo questo fine settimana ho avuto da fare, se ne riparlerà il prossimo dello smontaggio :(

Sì, sì, Jajo, come sta più comodo a te, grazie ;)

Smontaggio completato! Tutto ok, non é stato troppo difficile, ed effettivamente c'era una parte in cui la polvere si era un po accumulata, pulendo per bene Mi sono ripreso i miei 5C in full! Ho fatto varie foto, penso di pubblicarle giovedì quando rientro a casa, mi viene più semplice da computer piuttosto che da smartphone ;).

Ragazzi, vi chiedo scusa, ho cancellato le foto dello smontaggio, perché ero certo che sarebbero state salvate su Google Drive (ho la sincronizzazione automatica), purtroppo però é stata salvata solo la prima, quella in cui mostravo lo sportello inferiore e le viti, mi dispiace tantissimo, tenterò di recuperarle, ma temo che siano andate perdute :(

Ciao ragazzi, riesumo questo vecchio mio thread per chiedervi come vi trovate a distanza di anni. Io tutto sommato bene, i miei giochi a 1080p me li sono giocati e anche altre chicche da alte prestazioni. L'unico neo sono un po' le temperature, non so bene se per invecchiamento/mancata pulizia del sistema di dissipazione o per cattiva gestione a livello software/bios. Ho iniziato a notarlo dopo un aggiornamento di Windows 10, ma non ne ho la certezza totale. Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa a W10 Anniversary, sento che la ventola viaggia meno e le temperature tendono al ribasso, anche con la normale navigazione in Internet che prima mi portava sui 55/60°C di media. Poi va beh, scontato dire che con programmi di elaborazione video come ad esempio Sony Vegas le temperature viaggiano fisse tra gli 85°C e o 95/100°C.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, riesumo questo vecchio mio thread per chiedervi come vi trovate a distanza di anni. Io tutto sommato bene, i miei giochi a 1080p me li sono giocati e anche altre chicche da alte prestazioni. L'unico neo sono un po' le temperature, non so bene se per invecchiamento/mancata pulizia del sistema di dissipazione o per cattiva gestione a livello software/bios. Ho iniziato a notarlo dopo un aggiornamento di Windows 10, ma non ne ho la certezza totale. Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa a W10 Anniversary, sento che la ventola viaggia meno e le temperature tendono al ribasso, anche con la normale navigazione in Internet che prima mi portava sui 55/60°C di media. Poi va beh, scontato dire che con programmi di elaborazione video come ad esempio Sony Vegas le temperature viaggiano fisse tra gli 85°C e o 95/100°C.

Lo pulisci regolarmente ?
Hai ripastato CPU e GPU ? :look:

Ciao mad :) Lo abbiamo preso praticamente insieme ricordi? :) il mio continua a darmi ampie soddisfazione e quelle temperature non le raggiungo neanche adesso che c'è un caldo boia... con robe impegnative sto sui 80º... devo dire però che l'ho trattato molto bene: ha la ventola smontata e pulita e la pasta termica nuova... io sono super ansioso per quanto riguarda smontare i miei prodotti hardware, però questo permette di raggiungere la ventola abbastanza agevolmente.. io ti consiglio di pulirla e cambiare la pasta termica che non è difficile :) se hai bisogno di una mano fammelo sapere che provo a 'guidarti' e ti trovo il video con le istruzioni :)

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro