Recensione Acer Aspire V3-772G-747A161.12TMAKK

contenitore21

Utente Attivo
129
13
Scusa potresti spiegarti meglio?
Che differenze ci sono?
se ti riferisci al pc la questo ha la scocca champagne e una scheda grafica meno performante del mmcet.001 (ma non ne so di piu)
se ti rifersci alle offerte da unieuro c'è lofferta dei voli A/R e la possibilità di restituire il vecchio notebook purchè abbia meno di 5 anni ricevendo 250 euro.
spero di aver chiarito
 

mirkino16

Nuovo Utente
6
0
se ti riferisci al pc la questo ha la scocca champagne e una scheda grafica meno performante del mmcet.001 (ma non ne so di piu)
se ti rifersci alle offerte da unieuro c'è lofferta dei voli A/R e la possibilità di restituire il vecchio notebook purchè abbia meno di 5 anni ricevendo 250 euro.
spero di aver chiarito
Beh l'estetica è forse l'ultima cosa che guardo, comunque mi informo invece riguardo l'offerta unieuro che sembra allettante (anche se non so quanto costa di norma un volo A/R ad esempio per Londra).

P.S.: Adocchiato anche questo Asus K551LN Notebook ASUS VivoBook K551LN-DM092H in offerta su Unieuro

Differenze tra i 3 pc?
Sembrano identici dalle specifiche :\
 
Ultima modifica:
S

superketto

Ospite
Salve a tutti
ho provato a installare ubuntu 14.04 a fianco di win 8.1 su questo notebook (con bios efi abilitato):
ho seguito la guida del wiki ubuntu:
-disabilitato faststart da win 8.1
-disabilitato fastboot e secure boot dal bios
-avviato la live da win come efi usb
-installato ubuntu su secondo hard disk e grub sul primo

riavviato dopo installazione ma grub non parte, dal bios ho scelto il boot prima da HDD0 (dove è grub) ma niente...
ho provato avviare win 8.1 e dal menu riavvio avanzato c'è la voce (tra i vari DVD EFI, USB EFI) anche "ubuntu" clicco e si riavvia in grub dove poi posso scegliere ubuntu e il sistema parte.
purtroppo non riesco a far avviare in automatico il grub
qualcuno ha avuto qualche esperienza ?
potrebbe essere un bug del bios che da boot non vedo "ubuntu"
Grazie
ciao
 

Contetsl

Utente Attivo
295
34
CPU
Intel Core i5-13500
Dissipatore
DeepCool LT520
Scheda Madre
MSI MAG B760M Mortar Wi-Fi DDR4
HDD
WD Black 1TB SN850 Gaming NVME M.2
RAM
Redline Lumina (2X8GB) DDR4-3600 CL14
GPU
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC
Monitor
LG OLED65C9PLA / BenQ MOBIUZ EX3410R
PSU
SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Design North Charcoal Black
OS
Windows 11 64bit
Ciao ragazzi
torno a scrivere per avere un informazione, ho la versione di questo portatile con SSD i7 e gtx 760m, avrei bisogno di connetterlo ad un monitor ultrawide Asus MX299Q 2560x1080 per lavorare con la suite adobe.
Il monitor ha solo un input hdmi(che già utilizzo con il fisso) e un DVI, qualcuno sa dirmi se comprando un adattatore riesco a connettere il portatile tramite la sua uscita VGA o hdmi supportando ovviamente la risoluzione finale di 2560x1080p?

Grazie
 

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Hey guys mi aiutate?
Ho il touchpad del mio notebook acer v3 722g che è impossessato da entità maligne e imperscrutabili: sente costantemente il tocco di un dito anche se io non faccio nulla, la freccia si muove da sola (e questo anche se attacco il mouse) e quando provo a spostare il cursore (con un dito solo) si avviano i gesti multitouch.
L'icona del "dispositivo di puntamento Synaptic" infatti è verde come se qualcuno stesse toccando
Ho disistallato-aggiornato-reistallato il driver (disistallare funziona ma lo rende praticamente inutilizzabile), ripristinato pc, portato pc a condizioni di fabbrica, s.o. reistallato, scansione antivirus senza risultato... l'unica cosa che seppur temporaneamente risolve questo problema è avviare linux da una chiavetta e senza fare niente di niente la volta dopo che avvio windows il touchpad funziona... per questo escluderei un problema hardware...
Fatevi sotto, siate il cibo che sazia la mia fame di conoscenza!
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Ciao ragazzi
torno a scrivere per avere un informazione, ho la versione di questo portatile con SSD i7 e gtx 760m, avrei bisogno di connetterlo ad un monitor ultrawide Asus MX299Q 2560x1080 per lavorare con la suite adobe.
Il monitor ha solo un input hdmi(che già utilizzo con il fisso) e un DVI, qualcuno sa dirmi se comprando un adattatore riesco a connettere il portatile tramite la sua uscita VGA o hdmi supportando ovviamente la risoluzione finale di 2560x1080p?

Grazie

Forse è tardi e ora avrai già risolto, ma vedo solo ora la tua richiesta... cmq, la cosa è fattibilissima: io uso un cavo HDMI-DVI e funziona senza problemi; ma visto che l'HDMI ce l'hai già occupato puoi usare in tutta tranquillità un DVI-DVI; assolutamente no l'uscita VGA: avresti degrado di segnale video con conseguente scarsa qualità di visualizzazione (che per la suite adobe non è il massimo).

Hey guys mi aiutate?
Ho il touchpad del mio notebook acer v3 722g che è impossessato da entità maligne e imperscrutabili: sente costantemente il tocco di un dito anche se io non faccio nulla, la freccia si muove da sola (e questo anche se attacco il mouse) e quando provo a spostare il cursore (con un dito solo) si avviano i gesti multitouch.
L'icona del "dispositivo di puntamento Synaptic" infatti è verde come se qualcuno stesse toccando
Ho disistallato-aggiornato-reistallato il driver (disistallare funziona ma lo rende praticamente inutilizzabile), ripristinato pc, portato pc a condizioni di fabbrica, s.o. reistallato, scansione antivirus senza risultato... l'unica cosa che seppur temporaneamente risolve questo problema è avviare linux da una chiavetta e senza fare niente di niente la volta dopo che avvio windows il touchpad funziona... per questo escluderei un problema hardware...
Fatevi sotto, siate il cibo che sazia la mia fame di conoscenza!
Meriti una risposta anche solo per l'immagine poetica con la quale ti sei congedato :birra:
L'unica cosa è provare con "ripristina driver" oppure fai un nuovo tentativo di disistallare il driver, magari cercando di eliminarlo proprio fisicamente dal disco e procedere di nuovo con l'istallazione...
 
  • Mi piace
Reazioni: Kirtash

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Meriti una risposta anche solo per l'immagine poetica con la quale ti sei congedato :birra:
L'unica cosa è provare con "ripristina driver" oppure fai un nuovo tentativo di disistallare il driver, magari cercando di eliminarlo proprio fisicamente dal disco e procedere di nuovo con l'istallazione...
Thanks :P
Già fatte anche quelle cose! :( Ho anche pulito il registro e provato 3 differenti versioni del driver :(
Non so che altro fare e sono sconcertato che si sistemi tutto da solo passando per linux... lo avvio dalla chiavina senza fare nulla poi spengo, riaccendo e il touchpad riprende a funzionare! Che modifiche potrà mai subire il driver quando avvio da linux?!
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Thanks :P
Già fatte anche quelle cose! :( Ho anche pulito il registro e provato 3 differenti versioni del driver :(
Non so che altro fare e sono sconcertato che si sistemi tutto da solo passando per linux... lo avvio dalla chiavina senza fare nulla poi spengo, riaccendo e il touchpad riprende a funzionare! Che modifiche potrà mai subire il driver quando avvio da linux?!

A questo punto è davvero strano... sarà qualche impostazione che si "aggiusta" sotto linux per sballarsi di nuovo in windows... prova a confrontare i dettagli delle impostazioni/driver e cerca di capire se ci sono differenze nei due avvii: se così fosse basterebbe riportare le impostazioni di quando funziona correttamente.
 

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ragazzi, ma possibile che per arrivare alla ventola della cpu sia necessario smontare tutto il computer? Fino ad oggi ho dato una pulita con l'aria compressa almeno una volta al mese, però noto che le mie temperature sono leggermente aumentate (anche subito dopo la pulizia con aria compressa ho circa 3-4C in più di prima). Per adesso non è un problema, però temo che, andando avanti col tempo, la parte che non riesco a raggiungere si riempirà sempre più di polvere, e finché non scade la garanzia preferirei evitare lo smontaggio completo.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Kirtash
U

Utente 16812

Ospite
https://www.youtube.com/watch?v=9w6b9w5T0HI
Diciamo, caro Jajo, che è un po' una rottura di co****ni svitare tutte quelle viti sotto la plancia inferiore, poi rimuovere la parte dei poggia-polsi e infine quella della tastiera per poter arrivare alla ventolina ma alla fine non è poi così difficile :nunu:
 

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili