reboot del monitor random

Pubblicità
mi pare che avevo una nvidia gts 250 o qualcosa del genere...

chi me l'ha detto/perchè l'ho fatto? stava x uscire diablo 3 e ho voluto cambiarla :-P

poco prima di sto post mi si è riavviata 5 volte consecutivamente...

l'ho provata con diablo 3... (apparte il fatto che non ci gioco + :-P)
cmq ogni tanto crashava ... (pero' quella solo mentre giocavo a diablo 3)
eppoi laggava e avevo i dettagli bassi ^^

beh il problema non me l'hai mai fatto prima ... ha incominciato a farlo con diablo 3 e dopo aver montato la 550 ...

ho provato anche a formattare qualche mese fa quando ho visto questo problema ma non è cambiato nulla...
ho staccato alcune schede che non uso dal pc e ora connesso al pc c'e' solo sk madre gli hard disk e mi sembra basta....

praticamente quando ho comprato la sk mi faceva 1 problema simile (oltre ad alcuni artefatti) e l'ho riportata indietro e me l'hanno sostituita...
nel frattempo usavo la gts 250 e con diablo avevo quel problema...
poi ho montato la nuova e stesso problema... la riporto e mi dicono non ha nessun problema devi portar il pc... solo che non mi va di lasciargli il pc mio... c'e' troppa roba personale (psw varie) quindi dovrei riformattare ....

smanettando ho scoperto che la causa degli artefatti era per il cavo hdmi che mi si era danneggiato.. cambiato il cavo gli artefatti son spariti... ma il reboot del monitor no....

la gts 250 l'ho usata per 2-3 anni senza mai un problema....
la gtx 550 l'ho comprata 1-2 mesi prima dell'uscita di diablo 3...
e da allora sono partiti tutti i problemi.... ora che ci penso insieme alla sk video ho comprato anche un ali nuovo.... ma non penso possa esser quello il problema no?

l'ali è da 600w...
e si ho provato a dare una pulita (ho soffiato)

cmq mi sembra che stia peggiorando il problema...

quello che devo/voglio provare è vedere se con un cavo non hdmi mi fa lo stesso problema...

e si ho provato a dare una pulita (ho soffiato)
Come dice il lupo cattivo prima di provare a catturare i tre porcellini: "Soffiare via le loro case sarà facile come pulire (soffiando) uno slot pci-e dalla polvere".

Sappiamo tutti la tragica sorte del lupo, prima costretto a diventare vegetariano e poi morto per enfisema dovuto all'eccessivo sforzo nel soffiare.

Come dice il lupo cattivo prima di provare a catturare i tre porcellini: "Soffiare via le loro case sarà facile come pulire (soffiando) uno slot pci-e dalla polvere".

Sappiamo tutti la tragica sorte del lupo, prima costretto a diventare vegetariano e poi morto per enfisema dovuto all'eccessivo sforzo nel soffiare.
Tu ti fumi qualcosa prima di scrivere sul forum :lol: .

Come?!?!?!? Hai comprato diablo 3 e non ci giochi +?:skept:
Comunque.. un mio amico ci ha giocato con la 250...senza nessun problema e neanche lag.
Probabilmente il problema è altro.

a fine video lo fa...
appena stoppato me l'ha fatto altre 2 volte nel giro di 20 secondi...

non stavo toccando mouse o tastiera...

- - - Updated - - -

e questo è il mio pc ... molto ordinato ^_^

Allegati

• rps20120727_215921.webp
    rps20120727_215921.webp
    160.5 KB · Visualizzazioni: 83
  • rps20120727_215947.webp
    rps20120727_215947.webp
    138.4 KB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica da un moderatore:
Hmm mi torna molto..strano temperature?...Lo hai smontato come ti ho detto e hai guardato se ce nulla di staccato?Ci hai dato una passata di r4 per i contatti?

prova a rimuovere le ram negli slot neri e lasciare solo quelle negli slot azzurri
prova la vga nello slot nero

sto pensando che potrebbe esser il case che da problemi...

forse avevo montato male la sk video perchè avevo cercato di far in modo che gli agganci della sk video (dove si mette la vite sul pezzo di ferro) combaciassero con il case.... ora invece l'ho lasciata libera e praticamente c'e' 1 po' di spazio tra il case e la sk video...

ora provo a vedere se mi da ancora problemi... poi faccio le prove con la ram e spostarla (spostarla per ultima xkè il case mio fa schifo e se tolgo i coperchi di ferro sugli slot poi mi rimane il buco... come in basso ...)

cmq dalla foto non si nota tanto .. ma praticamente la sk e il case non sono a filo...

le temperature sono nella norma... mi pare intorno ai 70° con la ventola che sta al 30%

edit
non mi ricordo a quanto stanno le temperature... ma 70° è tanto? xkè ora con il case aperto sta a 38° (vabbè ho anche il ventilatore nella stanza che gli sta proprio sopra e l'aria condizionata accesa...) pero' diciamo che la posizione attuale non è quella standard :-P
la posizione standard è 1 po' + brutta... ovvero quella in foto :-P

Allegati

• rps20120728_055938[1].webp
    rps20120728_055938[1].webp
    59 KB · Visualizzazioni: 51
  • rps20120728_071437[1].webp
    rps20120728_071437[1].webp
    95.3 KB · Visualizzazioni: 61
  • rps20120728_071454[1].webp
    rps20120728_071454[1].webp
    101.8 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica: