PROBLEMA Realtek hd audio, sovraccarica il sistema

Danycanto

Nuovo Utente
35
3
CPU
Intel Core2 Quad Q9300 2.50GHz
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
Radeon HD 6870 2GB
PSU
Kraun 500mw
OS
W10
Salve ho un problema con questo programma, quando sono al pc noto dei grossi rallentamenti soprattutto nei giochi e sul browser. Aprendo la gestione attività noto che il programma "Realtek HD audio" mi consuma molta cpu e tutta la gpu rendendo il pc inutilizzabile costringendomi a forzare la chiusura, dopo il problema sparisce e il programma non si riapre (fino a quando non spengo il pc). Questa cosa non succede sempre in un determinato momento ma casualmente subito dopo l'accensione o dopo qualche ora. Non riesco a capire come risolvere ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla il problema riappare ed è veramente fastidioso. Avete consigli in merito? Allego screen, Grazie.

problema.png
 

AlexR690

Nuovo Utente
84
18
CPU
ryzen 5 2600
Scheda Madre
AB350m pro4
HDD
Kingstone nvme 240gb, Team L5 SSD 480gb
RAM
4x DDR4 16GB corsair LPX 2400
GPU
XFX RX580 8gb
Monitor
Samsung C24F390
PSU
fortron 500W FSP HyperM 85+ modulare
Case
Cooler master Q300L
OS
Win 10 64bit
Ciao

dai dettagli prova a vedere quale ( e dove si trova) il file che lo utilizza.
Se non sbaglio tempo fa girava un mining trojan di questo tipo
 
  • Mi piace
Reazioni: Danycanto
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Salve ho un problema con questo programma, quando sono al pc noto dei grossi rallentamenti soprattutto nei giochi e sul browser. Aprendo la gestione attività noto che il programma "Realtek HD audio" mi consuma molta cpu e tutta la gpu rendendo il pc inutilizzabile costringendomi a forzare la chiusura, dopo il problema sparisce e il programma non si riapre (fino a quando non spengo il pc). Questa cosa non succede sempre in un determinato momento ma casualmente subito dopo l'accensione o dopo qualche ora. Non riesco a capire come risolvere ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla il problema riappare ed è veramente fastidioso. Avete consigli in merito? Allego screen, Grazie.

Visualizza allegato 337274
Interrompilo e non metterlo in avvio , e riprova
 

Danycanto

Nuovo Utente
35
3
CPU
Intel Core2 Quad Q9300 2.50GHz
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
Radeon HD 6870 2GB
PSU
Kraun 500mw
OS
W10
Ciao

dai dettagli prova a vedere quale ( e dove si trova) il file che lo utilizza.
Se non sbaglio tempo fa girava un mining trojan di questo tipo
Dai dettagli apre questo percorso daniele-appdata-roaming-microsoft-realtek hd
problema 2.png
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Salve ho un problema con questo programma, quando sono al pc noto dei grossi rallentamenti soprattutto nei giochi e sul browser. Aprendo la gestione attività noto che il programma "Realtek HD audio" mi consuma molta cpu e tutta la gpu rendendo il pc inutilizzabile costringendomi a forzare la chiusura, dopo il problema sparisce e il programma non si riapre (fino a quando non spengo il pc). Questa cosa non succede sempre in un determinato momento ma casualmente subito dopo l'accensione o dopo qualche ora. Non riesco a capire come risolvere ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla il problema riappare ed è veramente fastidioso. Avete consigli in merito? Allego screen, Grazie.

Visualizza allegato 337274
Qui' nella tua prima immagine hai aperto la gestione attivita', bene riaplila e vai su avvio ,vedi l'icona della realtek clikka sopra col destro e disabilita..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili