PROBLEMA Realtek hd audio, sovraccarica il sistema

Danycanto

Nuovo Utente
27
2
Hardware Utente
CPU
Intel Core2 Quad Q9300 2.50GHz
Hard Disk
1 TB
RAM
6 GB
Scheda Video
Radeon HD 6870 2GB
Alimentatore
Kraun 500mw
Sistema Operativo
W10
Salve ho un problema con questo programma, quando sono al pc noto dei grossi rallentamenti soprattutto nei giochi e sul browser. Aprendo la gestione attività noto che il programma "Realtek HD audio" mi consuma molta cpu e tutta la gpu rendendo il pc inutilizzabile costringendomi a forzare la chiusura, dopo il problema sparisce e il programma non si riapre (fino a quando non spengo il pc). Questa cosa non succede sempre in un determinato momento ma casualmente subito dopo l'accensione o dopo qualche ora. Non riesco a capire come risolvere ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla il problema riappare ed è veramente fastidioso. Avete consigli in merito? Allego screen, Grazie.

problema.png

AlexR690

Nuovo Utente
33
6
Hardware Utente
CPU
ryzen 5 2600, i3 6100
Scheda Madre
AB350m pro4, H110 pro VH
Hard Disk
Kingstone nvme 240gb, OCZ vertex 3 MIOPS
RAM
2x DDR4 2400 8GB corsair LPX
Scheda Video
XFX RX580 8gb, Sapphire nitro r7 370
Monitor
Samsung C24F390, Toshiba 22" FHD
Alimentatore
fortron 500W FSP HyperM 85+ modulare
Case
Cooler master Q300L, Acer MicroATX
Sistema Operativo
Win 10 64bit
Ciao

dai dettagli prova a vedere quale ( e dove si trova) il file che lo utilizza.
Se non sbaglio tempo fa girava un mining trojan di questo tipo

• Mi piace
Reactions: Danycanto
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Salve ho un problema con questo programma, quando sono al pc noto dei grossi rallentamenti soprattutto nei giochi e sul browser. Aprendo la gestione attività noto che il programma "Realtek HD audio" mi consuma molta cpu e tutta la gpu rendendo il pc inutilizzabile costringendomi a forzare la chiusura, dopo il problema sparisce e il programma non si riapre (fino a quando non spengo il pc). Questa cosa non succede sempre in un determinato momento ma casualmente subito dopo l'accensione o dopo qualche ora. Non riesco a capire come risolvere ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla il problema riappare ed è veramente fastidioso. Avete consigli in merito? Allego screen, Grazie.

Visualizza allegato 337274
Interrompilo e non metterlo in avvio , e riprova

Danycanto

Nuovo Utente
27
2
Hardware Utente
CPU
Intel Core2 Quad Q9300 2.50GHz
Hard Disk
1 TB
RAM
6 GB
Scheda Video
Radeon HD 6870 2GB
Alimentatore
Kraun 500mw
Sistema Operativo
W10
Ciao

dai dettagli prova a vedere quale ( e dove si trova) il file che lo utilizza.
Se non sbaglio tempo fa girava un mining trojan di questo tipo
Dai dettagli apre questo percorso daniele-appdata-roaming-microsoft-realtek hd
problema 2.png

U

Utente cancellato 334272

Ospite

Visualizza allegato 337274
Qui' nella tua prima immagine hai aperto la gestione attivita', bene riaplila e vai su avvio ,vedi l'icona della realtek clikka sopra col destro e disabilita..

Entra

oppure Accedi utilizzando