React vs Vue Js

rob25111

Nuovo Utente
38
0
qualcuno puo' dirmi in parole semplici a cosa servono queste librerie/framework ?
non riesco a capirne il concetto

mi sono avvicinato a JS per creare animazioni..
ovviamente non ho intenzione di crearle completamente da 0 ma usare librerie già esistenti.
ce ne sono un sacco prettamente per animazioni ma cercando ovviamente in internet non posso non notare sempre questi nomi: React , Vue, Angular.
Ho provato a leggere la documentazioni di Vue ma sinceramente non capisco l'uso, il perché?
a cosa servono nello specifico questi grossi Framework ?
qualcuno puo farmi qualche esempio?

tutte queste domande perché questi framework vengono presentati come strumenti "front end" ma sicuramente non vengono usate per modificare/creare fogli di stile / animazioni ecc... (migliorare la UX) in quanto credo (da quello che ho capito) ci sono librerie molto più mirate per la UX
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
mi sono avvicinato a JS per creare animazioni..
Se è quello il tuo obbiettivo allora non ti serve nessuno tra i framework che hai citato. Vue, React e simili servono per progettare un sito web in maniera intelligente, come fosse un'applicazione. La progettazione con questi framework riguarda principalmente la struttura stessa del sito, non la grafica o le animazioni. Per un approfondimento ti rimando al video introduttivo su Vue di Camuso.

Non so a che tipo di animazioni ti riferisci, se ad animazioni importanti come quelle dei giochi o a quelle semplici come le animazioni dei menu.
 

rob25111

Nuovo Utente
38
0
Se è quello il tuo obbiettivo allora non ti serve nessuno tra i framework che hai citato. Vue, React e simili servono per progettare un sito web in maniera intelligente, come fosse un'applicazione. La progettazione con questi framework riguarda principalmente la struttura stessa del sito, non la grafica o le animazioni. Per un approfondimento ti rimando al video introduttivo su Vue di Camuso.

Non so a che tipo di animazioni ti riferisci, se ad animazioni importanti come quelle dei giochi o a quelle semplici come le animazioni dei menu.
Mi riferisco a transazion I semplici quindi transazioni di pagine/ testi menu e pulsanti (e similari).

curiosita: visto che hai nominato i giochi .. come vengon o fatte a grosse linee le animazioni di questi ? Che strumenti ? Sempre JS?
 

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Mi riferisco a transazion I semplici quindi transazioni di pagine/ testi menu e pulsanti (e similari).
Personalmente non le uso ma come sempre Github è una miniera d'oro. Cerca sempre lì! Se alcune librerie fanno riferimento a framework come Vue, allora sono dei plug-in.

curiosita: visto che hai nominato i giochi .. come vengon o fatte a grosse linee le animazioni di questi ? Che strumenti ? Sempre JS?
Per i giochi conviene usare WebGL.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!