React vs Vue Js

Pubblicità

rob25111

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
qualcuno puo' dirmi in parole semplici a cosa servono queste librerie/framework ?
non riesco a capirne il concetto

mi sono avvicinato a JS per creare animazioni..
ovviamente non ho intenzione di crearle completamente da 0 ma usare librerie già esistenti.
ce ne sono un sacco prettamente per animazioni ma cercando ovviamente in internet non posso non notare sempre questi nomi: React , Vue, Angular.
Ho provato a leggere la documentazioni di Vue ma sinceramente non capisco l'uso, il perché?
a cosa servono nello specifico questi grossi Framework ?
qualcuno puo farmi qualche esempio?

tutte queste domande perché questi framework vengono presentati come strumenti "front end" ma sicuramente non vengono usate per modificare/creare fogli di stile / animazioni ecc... (migliorare la UX) in quanto credo (da quello che ho capito) ci sono librerie molto più mirate per la UX

mi sono avvicinato a JS per creare animazioni..
Se è quello il tuo obbiettivo allora non ti serve nessuno tra i framework che hai citato. Vue, React e simili servono per progettare un sito web in maniera intelligente, come fosse un'applicazione. La progettazione con questi framework riguarda principalmente la struttura stessa del sito, non la grafica o le animazioni. Per un approfondimento ti rimando al video introduttivo su Vue di Camuso.

Non so a che tipo di animazioni ti riferisci, se ad animazioni importanti come quelle dei giochi o a quelle semplici come le animazioni dei menu.

Se è quello il tuo obbiettivo allora non ti serve nessuno tra i framework che hai citato. Vue, React e simili servono per progettare un sito web in maniera intelligente, come fosse un'applicazione. La progettazione con questi framework riguarda principalmente la struttura stessa del sito, non la grafica o le animazioni. Per un approfondimento ti rimando al video introduttivo su Vue di Camuso.

Non so a che tipo di animazioni ti riferisci, se ad animazioni importanti come quelle dei giochi o a quelle semplici come le animazioni dei menu.
Mi riferisco a transazion I semplici quindi transazioni di pagine/ testi menu e pulsanti (e similari).

curiosita: visto che hai nominato i giochi .. come vengon o fatte a grosse linee le animazioni di questi ? Che strumenti ? Sempre JS?

Mi riferisco a transazion I semplici quindi transazioni di pagine/ testi menu e pulsanti (e similari).
Personalmente non le uso ma come sempre Github è una miniera d'oro. Cerca sempre lì! Se alcune librerie fanno riferimento a framework come Vue, allora sono dei plug-in.

curiosita: visto che hai nominato i giochi .. come vengon o fatte a grosse linee le animazioni di questi ? Che strumenti ? Sempre JS?
Per i giochi conviene usare WebGL.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro