Salve a tutti, vi lascio le mie impressioni per darvi un punto di vista e, al massimo, un'integrazione. :)
PRO
- costo tutto sommato accettabile
- double face (come i giubbini da paninaro di una volta) :rolleyes:
- presenza del poggiapolso (è un punto a favore, non un difetto) ad ogni modo: il problema del poggiapolso non esiste, perche il pad dispone di quattro tacchetti verdi gommati (visibili nelle foto del post poco più sopra) che sono sufficienti per ancorare la piattaforma alla scrivania, il tappetino in gomma del poggiapolso non è fondamentale (imho) e quindi chi non volesse utilizzarlo potrebbe levarlo (sempre imho). :) ma io l'ho preso proprio perchè ha il poggiapolso e perchè ce l'ha removibile. :chupachup :lol:
- e così "chirurgico" che quando mi ci cade sopra qualche minuscolo residuo di cenere di una sigaretta ne avverto la presenza: la principessa sul pisello... :doh:
- è mobile, non lo devi incollare alla scrivania e se decidi di spostare il pc lo sposti con lui. A volte mi capita di dover spostare la mia postazione.
CONTRO
- materiali complessivamente di basso livello
- il logo sul poggiapolso viene via dopo poche ore di utilizzo. Nemmeno le imitazioni made in china, veramente, mi ha fatto una pessima impressione. :doh::doh::doh:
- la superficie liscia (speed) tende a graffiarsi facilmente, con l'uso intensivo, in controluce, si vedranno presto delle opacità comparire nella parte centrale, quella in cui il mouse passa più spesso... :( sapevo che si sarebbe "sgraffiata" col tempo, ma speravo solo che ne passasse un pò di più, di tempo... :doh:
- nella mia confezione mancavano i tamarrissimi adesivi, che, anche se superflui, avrei voluto comunque.
Lo utilizzo col RAT-7, ma la cosa curiosa è che lo uso "contro le indicazioni", nel senso che, nel mio caso, la superficie veloce è quella rugosa, lì il mouse scorre e se lo lancio (delicatamente) scivola anche senza i pesetti, invece sulla superficie liscia è estremamente preciso, perchè i tacchetti del mouse tendono a "piantarsi", infatti se lo lancio (sempre delicatamente) non scivola via come fa sulla superficie rugosa, forse cambiando le scarpette al mouse potrei avere una diversa risposta.
Ne consiglio l'acquisto?
In generale direi di sì, perchè il panorama offre di meglio ma a prezzi superiori.
La possibilità di avere il poaggiapolso removibile e due superfici differenti controbilancia i difetti dovuti alla bassa qualità generale.
La durata dei materiali appare decisamente limitata ed essendo un articolo da gaming, un articolo "di marca" e un tappetino che costa comunque più di 30 €, devo dire che è inammissibile.
Allora perchè lo consiglio?
Perchè cercando in giro, nessuno fa una cosa così, il problema è che chiunque avrebbe potuta costruirla meglio.
Se si trovassero sottomarche o altre marche a basso costo, sinceramente mi avventurerei nell'acquisto alla cieca, perchè, col senno di poi, ho visto emergere le evidenti pecche di questo prodotto. :sisi:
Insomma è un prodotto ben progettato e molto versatile, è nella versatilità che ha i suoi maggiori pregi, purtroppo è costruito con materiali, a mio avviso, scadenti, ma non esasperate il senso della mia critica: semplicemente mi aspettavo qualcosa di più "robusto", alla fine se spendo 30 € per un tappettino si intende che non lo devo cambiare dopo uno/due anni, o forse sarò io che pretendo troppo... :boh:
Ciao :)