Razer O Logitech?

Gagliascaglia4

Nuovo Utente
18
0
buona sera a tutti, avevo intenzione di comprare una tastiera meccanica di buona qualità con un budget abbastanza alto e mi sono imbattuto in queste due tastiere che reputo le migliori a questo prezzo:
-razer blackwindow chroma
-logitech g910 orion spark
ho notato che tutte e due sono ottime tastiere con switch proprietari e una buona retroilluminazione.
Di estetica preferisco la razer in quanto è più semplice mentre la logitech mi sembra un po' troppo eccessiva, il software non ho avuto la possibilità di provarlo ma penso che sia buono in entrambi i casi in quanto appartengono tutte e due a marche rinomate.
Io uso la tastiera principalmente per giocare (un po' a tutto senza aver bisogno di alcuna macro) ma la utilizzo anche per scrivere per ricerche in genere o per scuola.
Non ho grandi problemi con lo spazio in quanto ho una scrivania abbastanza grande tutte e due mi ci starebbero.
Dopo questo piccolo riassunto della mia vita, quale delle due mi consigliate tenete conto di ciò che vi ho detto e grazie in anticipo a tutti.
 

Dr.Tek

Nuovo Utente
47
11
Ciao
Personalmente ti consiglio la razer
Per il gaming stiamo alla pari tra la razer e logitech però la razer ha quel qualcosa in piu e fa anche la sua bella figura esteticamente
Nn puo sembrare ma la razer vabene sia per fare ricerche su internet che per giocare ....e poi é molto piu silenziosa rispetto ad altre simili

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
L'inica logitech buona per rapporto qualita prezzo secondo me è la g610 che monta switch red/brown e la si trova intorno ai 70 euro. Le altre due sono sovrapprezzate. Ti fanno pagare solo le lucine

Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Per forza quelle due vuoi prendere? Secondo me puoi comprare di meglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
buona sera a tutti, avevo intenzione di comprare una tastiera meccanica di buona qualità con un budget abbastanza alto e mi sono imbattuto in queste due tastiere che reputo le migliori a questo prezzo:
-razer blackwindow chroma
-logitech g910 orion spark
ho notato che tutte e due sono ottime tastiere con switch proprietari e una buona retroilluminazione.
Di estetica preferisco la razer in quanto è più semplice mentre la logitech mi sembra un po' troppo eccessiva, il software non ho avuto la possibilità di provarlo ma penso che sia buono in entrambi i casi in quanto appartengono tutte e due a marche rinomate.
Io uso la tastiera principalmente per giocare (un po' a tutto senza aver bisogno di alcuna macro) ma la utilizzo anche per scrivere per ricerche in genere o per scuola.
Non ho grandi problemi con lo spazio in quanto ho una scrivania abbastanza grande tutte e due mi ci starebbero.
Dopo questo piccolo riassunto della mia vita, quale delle due mi consigliate tenete conto di ciò che vi ho detto e grazie in anticipo a tutti.
nessuna delle due, con quel budget ti prendi una vera tastiera con i contro coglioni, robusta semplice e spettacolare: se la vuoi compatta (dopo che l hai avuta ti innamori) leopold fc660m o fc750r (tkl, quindi piú grande), se no estesa c'è la fc980m o fc900r .... per inizare ti consiglio queste che costano di meno ma sono nettamente meglio.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
buona qualità e razer+logitech non vanno d`accordo, sopratutto se ci stanno di mezzo gli switch proprietari...perdono metà del loro valore. xD
La retroilluminazione è uno degli handicap più grossi per una tastiera meccanica.

Io ti consiglio una bella lettura in sezione per farti un`idea migliore e iniziare a capirci qualcosa in più prima di investire un bel budget in qualcosa di osceno :D
Topic consigliati: recensione Varmilo, Ducky one, Leopold fc660m, Varmilo group buy e le altre discussioni con tante risposte ;)
 

Gagliascaglia4

Nuovo Utente
18
0
ho notato che molte tastiere (anche quelle citate da me) hanno il layout inglese e non so.... preferirei quello italiano.
tastiera ideale ad un badget simile a quello delle precedenti:
-layout: italiano
-switch: esclusivamente meccanici
-led: RGB se possibile
-formato: preferibilmente estesa, in evenienza tkl
sapreste consigliarmi la miglior tastiera con queste caratteristiche?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
ho notato che molte tastiere (anche quelle citate da me) hanno il layout inglese e non so.... preferirei quello italiano.
tastiera ideale ad un badget simile a quello delle precedenti:
-layout: italiano
-switch: esclusivamente meccanici
-led: RGB se possibile
-formato: preferibilmente estesa, in evenienza tkl
sapreste consigliarmi la miglior tastiera con queste caratteristiche?
C'è ne solo una http://www.eprice.it/tastiere-COOLERMASTER/d-8675880
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Per esperienza personale ti suggerisco un layout US. Ti servirà solo 3-5 giorni per prenderci la mano ma poi non tornerai più indietro. Dico così perché le mie tastiere con layout italiano le uso lasciando Windows con un layout US. Inoltre avrai accesso a molti più modelli e prezzi di ricambio. Se poi vuoi proprio il layout italiano... C'è poco da scegliere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
con layout italiano prenderei una tastiera usata da 50-60 euro, non di più...non ne vale la pena.

Altrimenti appunto prendi quella masterkey, anche se non ne vale molto.
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago

Gagliascaglia4

Nuovo Utente
18
0
se invece cercassi una tastiera con layout US, led RGB, tasti meccanici e formato esteso la migliore sempre con lo stesso budget quale mi consigliate?
ho provato dei cherry MX red e sono comodissimi, probabilmente se trovassi una tastiera con queste caratteristiche con cherry mx red sarebbe il massimo
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ducky shine 5 è l`unica
la trovi su amazon uk o su cclcomputer da ebay o sul loro sito. Altrimenti sul sito ufficiale ducky ci sono i rivenditori e puoi vedere chi spedisce in Italia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili