Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora, il mio parere te lo dirò alla fine poichè è quello che conta di meno
La lycosa come tastiera è migliore della g19, dispone di tasti anti scivolo, illuminazione solo sui tasti wasd oppure su tutta la tastiera, disponibilità di disattivare i tasti windows per non uscire dal gioco e è possibile fare delle macro su alcuni tasti però il grande difetto è che NON è disponibile il layout italiano ( il più vicino al nostro è quello tedesco )
La g19 è un ottima tastiera che costa una 30ina di euro in più però dispone di un ottimo schermo lcd molto utile e comodo, con retroilluminazione e 12 tasti aggiuntivi sulla parte sinistra della tastiera per fare macro e anche qua è possibile disttivare i tasti windows. La g19 ha disponibile la versione con layout italiano.
Lascia perdere il parere di GangstaGiano, perchè se il problema della g19 è il costo puoi benissimo prendere una g110 IDENTICA alla g19 ma non è presente lcd, per il resto è uguale tranne per il costo, su ebay la trovi a 60 euro compra subito oppure a 75 da euronix in negozio.
La scelta dipende dall'uso che ne farai, se ti interessa SOLO giocare prendi pure la lycosa che per la qualità/prezzo è ottima, mentre se ti interessa scrivere rimani su una tastiera con layout italiano. ( dalla versione tedesca cambiano le lettere con gli accenti e la y e la z sono invertite, è la più simile a quella italiana e ti ricordo che nessuna razer ha layout italiano)
Io ti consiglio la g19 o g110 a seconda delle tue disponibilità poiche avere una tastiera con il layout tedesco fa diventare complicato scrivere piccole frasi.
se hai bisogno di altro chiedi pure (cmq per che genere di gioco la useresti)
Ciao,
come leggi dalla firma ne sono un possessore e preciso che non voglio essere di parte,anche perchè se non mi piaceva l'avrei gia cambiata...
il parere è molto positivo non perchè ha l'illuminazione disattivabile etc (tanto è sempre accesa)
piuttosto per la sensazione quando la utlizzo, i tasti oltre ad essere antiscivolo sono a corsa breve (cosa ancora piu importante)
qui troviamo un touchpannel molto carino e abbastanza utile nonchè una porta usb.
per quanto riguarda le due lettere invertite ,la "y" e la "z" ricordo che la Lycosa ha i tasti smontabili, quindi basta invertirli e si risolve il problema
rimane quello sulle lettere accentate che con un pò di abitudine scompare
certo se la usi costantemente per scrivere documenti e presentazioni è ampiamente sconsigliata,altrimenti ci farei sopra un bel pensiero.
Ma scambiando le lettere devo scambiare anche le impostazioni della tastiera, in modo che quando clicco la Y, venga fuori la Y. Che software si usa per effettuare questa modifica?
nessun software, basta impostare il layout italiano da windows :)
ovviamente quoto quanto detto dall'ottimo GangstaGiano ;)
Concordo con l'obbiettività.
Pregi:
- 3 tipi di illuminazione perfetta
- tasti con superficie speciale
- 10 profili personalizzabili
- comandi lettore multyplayer touch-screen
- usb 2.0+jack cuffia e microfono
- controllo del volume touch-screen
- velocità di risposta notevole
- riposa polso staccabile
difetti:
- layout italiano assente
- assenza di tasti dedicati per macro e/o funzioni
- bug rilevati (googlando se ne trovano parecchi, ecco degli esempi, io personalmente, o che sono sfortunato o che altro, sono incappato in tuttiBUG DI GIOVENTU':
Per "bug di gioventù" si intendono tutti quei "comportamenti strani" che un prodotto nuovo, spesso causa driver acerbi, può avere. Nel caso della Lycosa abbiamo:
- il tasto caps lock quando lo si preme può mandare in "tilt" uno o più tasti: capita raramente, per risolvere basta staccare e riattaccare la tastiera...non c'è bisogno di riavviare il pc.
- illuminazione pazzerella (si accende e si spegne da sola): è quello che capita più spesso, si risolve automaticamente dopo 10/20 secondi.
- windows media player che si apre e chiude da solo: capita molto raramente, per sistemare basta premere il logo razer nel touchpanel.
Se non volete rischiare di incappare in uno di questi bug, ma non volete rinunciare alla Lycosa, l'unica soluzione è aspettare che escano driver nuovi che risolvano tali problematiche.
- prezzo troppo alto per cosa? (ricordiamoci che il prezzo della g19 è alto perchè il monitorino è lcd a colori)
- appena me ne vengono altri, sia positivi che negativi posto.
Ripeto, consiglio la g19, poi non so te, ma io gioco moltissimo in multyplayer, usando programmi come mumble, xfire, teamspeack o ecc.., mi sarebbe stato utilissimo lo schermino.