Razer Lycosa vs Logitech G19

Pubblicità

Matteo P

Utente Attivo
Messaggi
355
Reazioni
23
Punteggio
39
Qual'è la miglior eper giocare? La Lycosa mi attira di più come aspetto estetico, mentre la G19 mi piace per le infinite funzioni (oltre che per il pannellino video, sopra la tasiera)! Voi quale scegliereste?
 
La lycosa ma solo perchè costa meno e mi piace di più la forma e del display non me ne importa una cippa... :sisi:
 
Allora, il mio parere te lo dirò alla fine poichè è quello che conta di meno

La lycosa come tastiera è migliore della g19, dispone di tasti anti scivolo, illuminazione solo sui tasti wasd oppure su tutta la tastiera, disponibilità di disattivare i tasti windows per non uscire dal gioco e è possibile fare delle macro su alcuni tasti però il grande difetto è che NON è disponibile il layout italiano ( il più vicino al nostro è quello tedesco )

La g19 è un ottima tastiera che costa una 30ina di euro in più però dispone di un ottimo schermo lcd molto utile e comodo, con retroilluminazione e 12 tasti aggiuntivi sulla parte sinistra della tastiera per fare macro e anche qua è possibile disttivare i tasti windows. La g19 ha disponibile la versione con layout italiano.

Lascia perdere il parere di GangstaGiano, perchè se il problema della g19 è il costo puoi benissimo prendere una g110 IDENTICA alla g19 ma non è presente lcd, per il resto è uguale tranne per il costo, su ebay la trovi a 60 euro compra subito oppure a 75 da euronix in negozio.

La scelta dipende dall'uso che ne farai, se ti interessa SOLO giocare prendi pure la lycosa che per la qualità/prezzo è ottima, mentre se ti interessa scrivere rimani su una tastiera con layout italiano. ( dalla versione tedesca cambiano le lettere con gli accenti e la y e la z sono invertite, è la più simile a quella italiana e ti ricordo che nessuna razer ha layout italiano)

Io ti consiglio la g19 o g110 a seconda delle tue disponibilità poiche avere una tastiera con il layout tedesco fa diventare complicato scrivere piccole frasi.

se hai bisogno di altro chiedi pure (cmq per che genere di gioco la useresti)
 
Allora, il mio parere te lo dirò alla fine poichè è quello che conta di meno

La lycosa come tastiera è migliore della g19, dispone di tasti anti scivolo, illuminazione solo sui tasti wasd oppure su tutta la tastiera, disponibilità di disattivare i tasti windows per non uscire dal gioco e è possibile fare delle macro su alcuni tasti però il grande difetto è che NON è disponibile il layout italiano ( il più vicino al nostro è quello tedesco )

La g19 è un ottima tastiera che costa una 30ina di euro in più però dispone di un ottimo schermo lcd molto utile e comodo, con retroilluminazione e 12 tasti aggiuntivi sulla parte sinistra della tastiera per fare macro e anche qua è possibile disttivare i tasti windows. La g19 ha disponibile la versione con layout italiano.

Lascia perdere il parere di GangstaGiano, perchè se il problema della g19 è il costo puoi benissimo prendere una g110 IDENTICA alla g19 ma non è presente lcd, per il resto è uguale tranne per il costo, su ebay la trovi a 60 euro compra subito oppure a 75 da euronix in negozio.

La scelta dipende dall'uso che ne farai, se ti interessa SOLO giocare prendi pure la lycosa che per la qualità/prezzo è ottima, mentre se ti interessa scrivere rimani su una tastiera con layout italiano. ( dalla versione tedesca cambiano le lettere con gli accenti e la y e la z sono invertite, è la più simile a quella italiana e ti ricordo che nessuna razer ha layout italiano)

Io ti consiglio la g19 o g110 a seconda delle tue disponibilità poiche avere una tastiera con il layout tedesco fa diventare complicato scrivere piccole frasi.

se hai bisogno di altro chiedi pure (cmq per che genere di gioco la useresti)

  • Il prezzo non mi interessa più di tanto, potrei anche spendere €200 per la tastiera.
  • La G19 me l'ha consigliata il mio tecnico, che ha detto che è ottima per il gaming, ed ha la retroilluminazione personalizzabile.
  • Volevo prendere una Lycosa, visto che si abbinava con il Razer Imperator, ma come hai detto tu, non riuscivo a trovare un layout italiano.
  • La userò per giochi di azione(CoD, BBC2, Mafia II...) e di simulazione (NFS & co.), ma anche per scrivere documenti e creare presentazioni.
 
:rolleyes:

Ecco, se devi farci molti documenti allora la g19 ha già più senso...
Il display lcd è molto utile ? Non credo, molto più utile l'antighosting direi... Ricorda che una tastiera da gamer non ti fa di sicuro diventare bravo...
Comunque tra g110 e lycosa continuo a preferire la lycosa, layout o non layout... Ha decisamente più stile e si abbina al suo mouse, ma una cosa è certa, tutte le tastiere citate sono stupende, quindi a mio parere la decisione si prende in base al prezzo e all'estetica, dato che le feature sono molto simili, e poi sulla questione layout che se uno col pc ci lavora pure allora diventa importantissima... Leggi questo comunque http://www.tomshw.it/forum/tastiere...eyboard-e-mouse-budget-120-a.html#post1381640 ...

@aky004
PS: io ho dato un parere, che può piacere o non piacere, dire di non ascoltarlo non mi sembra molto carino... Ma lasciamo stare va...
 
Ciao,
come leggi dalla firma ne sono un possessore e preciso che non voglio essere di parte,anche perchè se non mi piaceva l'avrei gia cambiata...

il parere è molto positivo non perchè ha l'illuminazione disattivabile etc (tanto è sempre accesa)
piuttosto per la sensazione quando la utlizzo, i tasti oltre ad essere antiscivolo sono a corsa breve (cosa ancora piu importante)
qui troviamo un touchpannel molto carino e abbastanza utile nonchè una porta usb.
per quanto riguarda le due lettere invertite ,la "y" e la "z" ricordo che la Lycosa ha i tasti smontabili, quindi basta invertirli e si risolve il problema
rimane quello sulle lettere accentate che con un pò di abitudine scompare
certo se la usi costantemente per scrivere documenti e presentazioni è ampiamente sconsigliata,altrimenti ci farei sopra un bel pensiero.
 
Ecco, alla fine so dove si voleva arrivare forse... Fargli comprare una gameboard e non una tastiera forse ?
Vabbè da, io scappo a studiare...
 
Ciao,
come leggi dalla firma ne sono un possessore e preciso che non voglio essere di parte,anche perchè se non mi piaceva l'avrei gia cambiata...

il parere è molto positivo non perchè ha l'illuminazione disattivabile etc (tanto è sempre accesa)
piuttosto per la sensazione quando la utlizzo, i tasti oltre ad essere antiscivolo sono a corsa breve (cosa ancora piu importante)
qui troviamo un touchpannel molto carino e abbastanza utile nonchè una porta usb.
per quanto riguarda le due lettere invertite ,la "y" e la "z" ricordo che la Lycosa ha i tasti smontabili, quindi basta invertirli e si risolve il problema
rimane quello sulle lettere accentate che con un pò di abitudine scompare
certo se la usi costantemente per scrivere documenti e presentazioni è ampiamente sconsigliata,altrimenti ci farei sopra un bel pensiero.

Ma scambiando le lettere devo scambiare anche le impostazioni della tastiera, in modo che quando clicco la Y, venga fuori la Y. Che software si usa per effettuare questa modifica?
 
Ma scambiando le lettere devo scambiare anche le impostazioni della tastiera, in modo che quando clicco la Y, venga fuori la Y. Che software si usa per effettuare questa modifica?

nessun software, basta impostare il layout italiano da windows :)

ovviamente quoto quanto detto dall'ottimo GangstaGiano ;)
 
nessun software, basta impostare il layout italiano da windows :)

ovviamente quoto quanto detto dall'ottimo GangstaGiano ;)

Ah, ok, grazie!:D Adesso rifletto, magari per scrivere documenti lunghi ci attacco la mia vecchia tastiera!

EDIT: leggendo la recensione di Patrizio87, e guardando le foto, non sembra così differente dal layout italiano!
 
la g19 è molto meglio della lycosa, e nota che io ho la lycosa.
Difetti della lycosa?
- prezzo troppo caro, soprattutto soldi buttati solo per il marchio
- troppi bug, i tasti smettono di funzionare o si premono da soli, in cui l'unica soluzione è staccare e riattaccare la usb
- troppe poche funzioni
- le macro sono pressochè inutili, infatti non è come la g19 che ha i tasti G e cliccando quelli ti dà direttamente la macro, la lycosa utilizza un sistema di profili, cambiando profilo utilizzi le macro, mi sembra che ci siano 9/10 profili, mai usati..

Consiglio la g19, e sconsiglio la lycosa.
 
non condivido
ha molti pregi e cmq il prezzo è allineato

a dare pareri però dobbiamo cercare di essere obbiettivi,
i troppi bug che dici? tasti che smettono di funzionare o che si premono da soli?
io non ne ho di quei problemi ,magari è la tua ad averne e per questo c'e' l'rma.
le macro non sono inutili bisogna saperle usare, e cmq non sono tasti dedicati ma profili che si cambiano premendo il topuchpannel (sono on-the-fly)
io non sconsiglio nessuna delle due tastiere dico solo che sono differenti
e che ognuno deve valutare attentamente cosa cerca.
 
Concordo con l'obbiettività.
Pregi:
- 3 tipi di illuminazione perfetta
- tasti con superficie speciale
- 10 profili personalizzabili
- comandi lettore multyplayer touch-screen
- usb 2.0+jack cuffia e microfono
- controllo del volume touch-screen
- velocità di risposta notevole
- riposa polso staccabile

difetti:
- layout italiano assente
- assenza di tasti dedicati per macro e/o funzioni
- bug rilevati (googlando se ne trovano parecchi, ecco degli esempi
BUG DI GIOVENTU':
Per "bug di gioventù" si intendono tutti quei "comportamenti strani" che un prodotto nuovo, spesso causa driver acerbi, può avere. Nel caso della Lycosa abbiamo:
- il tasto caps lock quando lo si preme può mandare in "tilt" uno o più tasti: capita raramente, per risolvere basta staccare e riattaccare la tastiera...non c'è bisogno di riavviare il pc.
- illuminazione pazzerella (si accende e si spegne da sola): è quello che capita più spesso, si risolve automaticamente dopo 10/20 secondi.
- windows media player che si apre e chiude da solo: capita molto raramente, per sistemare basta premere il logo razer nel touchpanel.
Se non volete rischiare di incappare in uno di questi bug, ma non volete rinunciare alla Lycosa, l'unica soluzione è aspettare che escano driver nuovi che risolvano tali problematiche.
, io personalmente, o che sono sfortunato o che altro, sono incappato in tutti
- prezzo troppo alto per cosa? (ricordiamoci che il prezzo della g19 è alto perchè il monitorino è lcd a colori)
- appena me ne vengono altri, sia positivi che negativi posto.

Ripeto, consiglio la g19, poi non so te, ma io gioco moltissimo in multyplayer, usando programmi come mumble, xfire, teamspeack o ecc.., mi sarebbe stato utilissimo lo schermino.
 
A me la Razer sta indigesta solamente per il layout tedesco, per il resto l'ho provata e non mi sembra niente affatto male. Silenziosa, comoda, tasti supplementari abbastanza utili (anche se non necessari)... Un buon prodotto, che però costa uno sproposito! Spendere più di 25-30€ per una tastiera mi sembra un pochino inutile, quando si potrebbero mettere da parte ed usare per migliorare qualche componente del pc...
Comunque ricorda che non è la tastiera a fare il gamer! ;)
 
Concordo con l'obbiettività.
Pregi:
- 3 tipi di illuminazione perfetta
- tasti con superficie speciale
- 10 profili personalizzabili
- comandi lettore multyplayer touch-screen
- usb 2.0+jack cuffia e microfono
- controllo del volume touch-screen
- velocità di risposta notevole
- riposa polso staccabile

difetti:
- layout italiano assente
- assenza di tasti dedicati per macro e/o funzioni
- bug rilevati (googlando se ne trovano parecchi, ecco degli esempi
BUG DI GIOVENTU':
Per "bug di gioventù" si intendono tutti quei "comportamenti strani" che un prodotto nuovo, spesso causa driver acerbi, può avere. Nel caso della Lycosa abbiamo:
- il tasto caps lock quando lo si preme può mandare in "tilt" uno o più tasti: capita raramente, per risolvere basta staccare e riattaccare la tastiera...non c'è bisogno di riavviare il pc.
- illuminazione pazzerella (si accende e si spegne da sola): è quello che capita più spesso, si risolve automaticamente dopo 10/20 secondi.
- windows media player che si apre e chiude da solo: capita molto raramente, per sistemare basta premere il logo razer nel touchpanel.
Se non volete rischiare di incappare in uno di questi bug, ma non volete rinunciare alla Lycosa, l'unica soluzione è aspettare che escano driver nuovi che risolvano tali problematiche.
, io personalmente, o che sono sfortunato o che altro, sono incappato in tutti
- prezzo troppo alto per cosa? (ricordiamoci che il prezzo della g19 è alto perchè il monitorino è lcd a colori)
- appena me ne vengono altri, sia positivi che negativi posto.

Ripeto, consiglio la g19, poi non so te, ma io gioco moltissimo in multyplayer, usando programmi come mumble, xfire, teamspeack o ecc.., mi sarebbe stato utilissimo lo schermino.

ora sono daccordo con te :)
e ribadisco , a ognuno la sua tastiera
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top