Razer BlackWidow - Topic Ufficiale

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Dopo 3 anni di studi accurati per realizzare una tastiera veramente innovativa, con un feedback rivoluzionario e perfetta sia per i gamer che per chi vuole scrivere con rapidità e comodità, la Razer torna sul campo di battaglia con la sua ultima creazione: la tastiera meccanica BlackWidow
dabh.jpg

>> Caratteristiche:
Questa tastiera meccanica si caratterizza per il particolare feedback ricevuto alla pressione di ogni tasto. A differenza delle classiche tastiere economiche, non meccaniche, che hanno un unico sensore di plastica dietro a tutti i tasti, che devono essere premuti fino in fondo per dare l'input, la BlackWidow ha uno swith dietro a ogni singolo pulsante, di tipo Cherry MX Blue
cd17222ee00f5aa427c24741d9816b37.gif
197802d1298910971-mechanical-keyboard-guide-cherry-mx-blue-animated.gif
51Q%2B3O4Nl1L.jpg
>> Caratteristiche degli switch Cherry MX Blue:

• Ridotta pressione richiesta: soli 50gr

• Non devono arrivare a fine corsa per dare l'imput: dopo un escursione di soli 2mm, la metà delle tastiere tradizionali, già si attivano. Si può comunque arrivare a fine corsa, ma con questo tipo di switch, una volta presa la mano (anzi, le dita :D:lol:), si potrà scrivere a una velocità di gran lunga superiore alla norma
Con la BlackWidow è possibile registrate macro al volo, anche in-game, volendo, grazie a due pulsanti fisici sulla tastiera. Si possono salvare 10 profili diversi con differenti macro assegnati ad ognuno.
Sul lato sinistro sono presenti 5 tasti aggiuntivi, a cui è possibile assegnare macro personalizzate.
Sul fronte tecnico, abbiamo una connessione col PC che sfrutta la tecnologia Ultrapolling a 1000Hz, sviluppata dalla Razer, che garantisce una latenza di un solo 1ms, valore inferiore a qualsiasi riflesso di un essere umano, e che dovrebbe garantire un'immediatezza e una fluidità dei comandi senza pari.
Ritroviamo la comoda modalità gioco, che disattiva il tasto Windows.
Una caratteristica particolare è che il layout dei tasti è stato studiato in modo da avvantaggiare i gamer: risulta perfetto anche per scrivere, ovviamente, ma ad esempio troviamo il tasto F1 perfettamente in linea con il tasto W, anzichè essere leggermente più a sinistra come al solito: questo dovrebbe permettere di averlo più a portata di mano mentre si gioca, se assegnato a macro, per esempio, o ad altri comandi.
La tastiera ha la funzione anti-ghosting, che permette di premere fino a 6 tasti contemporaneamente evitando che l'imput di uno di questi non venga riicevuto dal PC.
Una cosa che mi piace molto è che il secondo tasto di Windows a destra della barra spaziatrice, assolutamente inutile, è stato sostituito con un tasto Funzione, che se premuto permette di eseguire operazioni particolari con i tasti F: sono presenti dei controlli multimediali (volume, play, pausa, skip), si può spegnere o sospendere il PC e altro.
La qualità costruttiva è veramente eccellente: la tastiera è realizzata con materiali veramente ottimi, infatti il peso di 1,4Kg lo dimostra :D
Anche il cavo USB è di fattura eccellente: è rinforzato e rivestito da tessuto sintetico intrecciato.
>>Confezione e dotazione:
***Scusate per la bassa qualità, foto fatte al volo col cellulare :D***
photo872ff354334beff3e8.jpg
wp000487.jpg
>>Wallpaper:
razerblackwidow5.jpg
razerblackwidow3.jpg
razerblackwidow2.jpg
>>Recensione e impressioni:
La confezione è veramente ben fatta: in bundle c'è una custodia con il manuale d'istruzioni, il certificato d'autenticità, due adesivi col logo della Razer e il volantino con il catalogo dei vari prodotti. Il cavo USB è fatto molto bene e il connettore è addirittura placcato in oro :D
Appena provata la tastiera, senza installare driver, i tasti funzione vanno comunque, anche la modalità gioco, e si può regolare la luminosità del logo della razer azzurro, che può anche pulsare con intensità crescente. Installando i driver si possono configurare i profili per i macro e mappare i 5 tasti aggiuntivi sulla sinistra.
Posso tranquillamente dire che è la miglior tastiera che abbia mai usato, col layout US è praticamente impossibile premere erroneamente la ù quando si fa invio di fretta scrivendo, cosa invece che prima mi capitava sempre :asd::lol:) e il layout se settato italiano via software è come una qualunque tastiera, anzi, è meglio perchè posso shiftare fra i due e usare anche i caratteri aggiuntivi della tastiera US. I tasti hanno un feedback ottimo, si premono troppo comodamente e ora scrivo veloce il doppio rispetto a prima, giuro :D:chupachup
Poi il suono dei tasti meccanici è veramente bellissimo da sentire :love:
Il logo della Razer ha 4 modalità (selezionabili direttamente dalla tastiera, con i tasti funzione, non servono driver): 3 con intensità luminosa crescente e una che lo fa pulsare lentamente, fa la sua porca figura :D
Ben fatto e bello da vedere anche lo schermo a destra, sopra il tastierino numerico: indica l'attiivazione della modalità gioco, il caps lock, il block num e i profili macro, e quando le luci sono spenter non si distingue dallo sfondo nero della tastiera, invece quando si accendono le scritte vanno in risalto :)
In conclusione, a 80 euro consiglio vivamente a chiunque questa tastiera: rapporto qualità prezzo eccellente, comodissima, ben fatta, resistente e veramente comoda.
10/10, spettacolare! :ok:

>>Sito ufficiale

>>Prezzo: 75~89 euro

Sergio :)

quello che mi ha sempre frenato è appunto il rumore e i tasti cosi alti
sentiamo cosa dice sergio
:)

Grazie Sergio ;) ...
Sticked...

Grazie a te Gangsta :ok:

Sapresti dirmi quanto è rumorosa da 1 a 10?
Comunque mi sembra un'ottima tastiera...

Allora... per quanto riguarda il rumore...
E' una cosa soggettiva, però diciamo che il rumore lo fa...
A me personalmente il suono piace veramente un sacco e non mi da per niente fastidio, anzi, mi aiuta anche a capire se veramente ho premuto un tasto, perchè arrivato a fine corsa ogni pulsante fa un click secco.
Il rumore è ovviamente un po' più forte di quello che si fa col mouse, però sinceramente non saprei, dovreste provare di persona per giudicare...
Però fidatevi che la tastiera è veramente fantastica, uno degli acquisti di cui sono più contento, poi ultimamente, dato che sto scrivendo moltissimo, mi fa veramente comodo, ho avuto fretta di ordinarla perchè giovedì parto per la Calabria, e mi porto solo il portatile, e visto che non ci posso giocare, lo userò per continuare a scrivere per tutto Agosto, almeno così mi porto la BlackWidow dietro e me la godo come si deve, altrimenti tutto il tempo con quel vecchio rottame da 10 euro... :asd::lol::lol::lol:

Un'altra cosa, ora la aggiungo anche alla review: mi piace molto il design dei caratteri sui tasti, il font è molto particolare, ed è troppo comodo il layout.
Ho impostato con ctrl+1 il layout ita, e con ctrl+2 quello US, quindi mentre scrivo uso quelo USA ed è assolutamente uguale ad una tastiera italiana, ma quando serve faccio al volo ctrl+2, passo a quello us, ed ho un sacco di caratteri in più da usare, tipo le parentesi graffe, anzichè dover ricorrere al codice ASCII ogni volta :rolleyes::lol:

Se cercate una tastiera che sia ottima non solo per giocare ma anche per scrivere, fidatevi, gli 85 euro che costa li vale veramente tutti :ok:

Poi il logo che pulsa di colore blu della Razer è bellissimo :lol::lol:

Sergio :)

L'unica cosa che mi frega è il layout usa, solo che per avere la filco majestouch ita con le meccaniche nere (che sono quelle più adatte per me sia perché io zappo sui tasti, non premo e sia perché mi serve silenziosa) bisogna aspettare agosto :(

L'unica cosa che mi frega è il layout usa, solo che per avere la filco majestouch ita con le meccaniche nere (che sono quelle più adatte per me sia perché io zappo sui tasti, non premo e sia perché mi serve silenziosa) bisogna aspettare agosto :(

Boh... la filco che dici te l'ho vista, ma non mi piace proprio per niente...:lol:

Considera che quella he gli switch cherry MX brown, che sono diversi come feedback.
Poi come design quella è veramente orrenda :asd::lol:
La BlackWidow è bellissima, ha anche tuttre le funzioni da gamer, macro, game mode, ultrapolling e 2ms di risposta ecc....
E fidati che anche col layout US è uguale, basta farci pratica, per me non è cambiato assolutamente nulla :ok:

Io ti consiglio di prenderti questa subito, secondo me ti piacerà, e anche tanto :)

Quanto costa quell'altra?

Boh... la filco che dici te l'ho vista, ma non mi piace proprio per niente...:lol:

Considera che quella he gli switch cherry MX brown, che sono diversi come feedback.
Poi come design quella è veramente orrenda :asd::lol:
La BlackWidow è bellissima, ha anche tuttre le funzioni da gamer, macro, game mode, ultrapolling e 2ms di risposta ecc....
E fidati che anche col layout US è uguale, basta farci pratica, per me non è cambiato assolutamente nulla :ok:

Io ti consiglio di prenderti questa subito, secondo me ti piacerà, e anche tanto :)

Quanto costa quell'altra?
Dovrei avere prima un pc degno di 80 € di tastiera :asd::asd:
A me piace il design classico della filco, senza fronzoli :ok:

A breve comprerò anch'io una Blackwidow Ultimate.

Peccato per il layout, spero di trovarmi bene con quello US (quello GER non c'era)

io non ho capito tanto bene,......la razer black widow è l'unica tastiera gaming con tasti meccanici??.....cioè tutte le logitech hanno il plasticume?.... cosa cambia dal loyout usa a quello nostro solo ed ESCLUSIVAMENTE le lettere accentate??...........io comprerei una g110 ma se mi dite che i tasti meccanici sono avanti mi avete messo un forte dubbio!....

io non ho capito tanto bene,......la razer black widow è l'unica tastiera gaming con tasti meccanici??.....cioè tutte le logitech hanno il plasticume?

Beh, non è l'unica tastiera gaming meccanica, ce ne sono anche altre come la Steelseries 6gv2 (che ho io :D ) o la Thermaltake Meka g1, comunque tutte le Logitech come hai ben detto hanno il "plasticume". ;)

I vantaggi di una tastiera meccanica sono innumerevoli e sono decisamente migliori di quelle standard soprattutto per quanto riguarda la velocità di battitura e la durata, infatti registrano il tasto a soli 2mm a differenza delle tastiere tradizionali e in più permettono di premere più tasti contemporaneamente senza problemi (attraversp USB il limite è di 6, con PS/2 comprende tutta la tastiera).

Per quanto riguarda le tastiere meccaniche ti linko l'ottima guida di overclock.net: Mechanical Keyboard Guide - Overclock.net - Overclocking.net

cosa cambia dal loyout usa a quello nostro solo ed ESCLUSIVAMENTE le lettere accentate??

Cambiano alcune cose, ti posto la risposta che ho dato anche in un altro thread:

Cambia la disposizione di alcuni tasti, mancano ad esempio le lettere accentate che si ottengono (nel layout USA) premendo l'accento e poi la vocale da accentare.

Layout ITA:
KB_Italian.svg

Layout USA international:
KB_US-International.svg

I caratteri segnati in rosso sono quelli che permettono di creare le lettere con le dieresi (Ä Ë Ï Ö Ü) con gli accenti gravi (À È Ì Ò Ù) o acuti (Á É Í Ó Ú) o con accento circonflesso (es. Ñ Ê), invece premendo ALT di destra più un carattere della tastiera ottieni il carattere segnato in blu.

Ad esempio:
ALT GR + Z = Æ
ALT GR + S = ß
ALT GR + W = Å
ALT GR + L = Ø

e così via.

Inoltre se noti manca un tasto vicino allo shift di sinistra, infatti le tastiere europee hanno 105 tasti mentre quella americana 104.

ma negli fps una tastiera meccanica fà davvero la differenza?...(con giocatori di pari livello naturalmente??). se io compro la black widow loyout tedesco come faccio ad avere le lettere accentate italiane ci sono dei programmi già dentro??........l'unica tastiera meccanica loyout in ita è la filco? INTROVABILE e cara schiantata??....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro