Sergio94
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,970
- Reazioni
- 354
- Punteggio
- 70
Dopo 3 anni di studi accurati per realizzare una tastiera veramente innovativa, con un feedback rivoluzionario e perfetta sia per i gamer che per chi vuole scrivere con rapidità e comodità, la Razer torna sul campo di battaglia con la sua ultima creazione: la tastiera meccanica BlackWidow
>> Caratteristiche:
>>Wallpaper:
>>Recensione e impressioni:
>>Sito ufficiale
>>Prezzo: 75~89 euro
Sergio :)
>> Caratteristiche:
Questa tastiera meccanica si caratterizza per il particolare feedback ricevuto alla pressione di ogni tasto. A differenza delle classiche tastiere economiche, non meccaniche, che hanno un unico sensore di plastica dietro a tutti i tasti, che devono essere premuti fino in fondo per dare l'input, la BlackWidow ha uno swith dietro a ogni singolo pulsante, di tipo Cherry MX Blue![]()
>> Caratteristiche degli switch Cherry MX Blue:![]()
- Ridotta pressione richiesta: soli 50gr
- Non devono arrivare a fine corsa per dare l'imput: dopo un escursione di soli 2mm, la metà delle tastiere tradizionali, già si attivano. Si può comunque arrivare a fine corsa, ma con questo tipo di switch, una volta presa la mano (anzi, le dita :D:lol:), si potrà scrivere a una velocità di gran lunga superiore alla norma
>>Confezione e dotazione:Con la BlackWidow è possibile registrate macro al volo, anche in-game, volendo, grazie a due pulsanti fisici sulla tastiera. Si possono salvare 10 profili diversi con differenti macro assegnati ad ognuno.
Sul lato sinistro sono presenti 5 tasti aggiuntivi, a cui è possibile assegnare macro personalizzate.
Sul fronte tecnico, abbiamo una connessione col PC che sfrutta la tecnologia Ultrapolling a 1000Hz, sviluppata dalla Razer, che garantisce una latenza di un solo 1ms, valore inferiore a qualsiasi riflesso di un essere umano, e che dovrebbe garantire un'immediatezza e una fluidità dei comandi senza pari.
Ritroviamo la comoda modalità gioco, che disattiva il tasto Windows.
Una caratteristica particolare è che il layout dei tasti è stato studiato in modo da avvantaggiare i gamer: risulta perfetto anche per scrivere, ovviamente, ma ad esempio troviamo il tasto F1 perfettamente in linea con il tasto W, anzichè essere leggermente più a sinistra come al solito: questo dovrebbe permettere di averlo più a portata di mano mentre si gioca, se assegnato a macro, per esempio, o ad altri comandi.
La tastiera ha la funzione anti-ghosting, che permette di premere fino a 6 tasti contemporaneamente evitando che l'imput di uno di questi non venga riicevuto dal PC.
Una cosa che mi piace molto è che il secondo tasto di Windows a destra della barra spaziatrice, assolutamente inutile, è stato sostituito con un tasto Funzione, che se premuto permette di eseguire operazioni particolari con i tasti F: sono presenti dei controlli multimediali (volume, play, pausa, skip), si può spegnere o sospendere il PC e altro.
La qualità costruttiva è veramente eccellente: la tastiera è realizzata con materiali veramente ottimi, infatti il peso di 1,4Kg lo dimostra :D
Anche il cavo USB è di fattura eccellente: è rinforzato e rivestito da tessuto sintetico intrecciato.
***Scusate per la bassa qualità, foto fatte al volo col cellulare :D***
La confezione è veramente ben fatta: in bundle c'è una custodia con il manuale d'istruzioni, il certificato d'autenticità, due adesivi col logo della Razer e il volantino con il catalogo dei vari prodotti. Il cavo USB è fatto molto bene e il connettore è addirittura placcato in oro :D
Appena provata la tastiera, senza installare driver, i tasti funzione vanno comunque, anche la modalità gioco, e si può regolare la luminosità del logo della razer azzurro, che può anche pulsare con intensità crescente. Installando i driver si possono configurare i profili per i macro e mappare i 5 tasti aggiuntivi sulla sinistra.
Posso tranquillamente dire che è la miglior tastiera che abbia mai usato, col layout US è praticamente impossibile premere erroneamente la ù quando si fa invio di fretta scrivendo, cosa invece che prima mi capitava sempre :asd::lol:) e il layout se settato italiano via software è come una qualunque tastiera, anzi, è meglio perchè posso shiftare fra i due e usare anche i caratteri aggiuntivi della tastiera US. I tasti hanno un feedback ottimo, si premono troppo comodamente e ora scrivo veloce il doppio rispetto a prima, giuro :D:chupachup
Poi il suono dei tasti meccanici è veramente bellissimo da sentire :love:
Il logo della Razer ha 4 modalità (selezionabili direttamente dalla tastiera, con i tasti funzione, non servono driver): 3 con intensità luminosa crescente e una che lo fa pulsare lentamente, fa la sua porca figura :D
Ben fatto e bello da vedere anche lo schermo a destra, sopra il tastierino numerico: indica l'attiivazione della modalità gioco, il caps lock, il block num e i profili macro, e quando le luci sono spenter non si distingue dallo sfondo nero della tastiera, invece quando si accendono le scritte vanno in risalto :)
In conclusione, a 80 euro consiglio vivamente a chiunque questa tastiera: rapporto qualità prezzo eccellente, comodissima, ben fatta, resistente e veramente comoda.
10/10, spettacolare! :ok:
>>Sito ufficiale
>>Prezzo: 75~89 euro
Sergio :)