Razer BlackWidow - Topic Ufficiale

Fda.Graphics

Utente Attivo
470
203
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3700Mhz
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
MSI B350M Pro-VDH
HDD
WD Blue 1TB SSD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
PowerColor AMD Red Dragon 5700XT
Audio
JDS Labs Element DAC+Amp
Monitor
Pixio PX7 Prime
PSU
EVGA 550 B3
Case
Fractal Design Define C Mini
Periferiche
Logitech G603 Mouse + CMStorm Cherry MX Red TKL
OS
Windows 10
se io compro la black widow loyout tedesco come faccio ad avere le lettere accentate italiane ci sono dei programmi già dentro??........l'unica tastiera meccanica loyout in ita è la filco? INTROVABILE e cara schiantata??....

Per avere le lettere accentate con il layout USA international devi fare così:

schiacciare il pulsante ` (si trova sotto ESC) e poi la vocale da accentare, non devi premerli assieme o fare chissà quali giri, basta che premi il pulsante dell'accento e su monitor non vedrai niente perché è lì che aspetta la vocale da accentare. ;)

L'enorme vantaggio è che è più semplice fare le vocali accentate maiuscole: infatti premi prima l'accento, poi caps lock e poi la vocale (oppure shift + vocale). ;)

Spiegato a parole sembra complicato, in verità è molto semplice. ;)

EDIT: con il layout tedesco non so come si faccia, però è un tipo di layout che in genere sconsiglio, perché quello US è molto più flessibile e logico come posizionamento di caratteri. ;)

ma negli fps una tastiera meccanica fà davvero la differenza?...(con giocatori di pari livello naturalmente??).

La differenza si nota in quanto ti sembra di essere più reattivo, questo è dato dal fatto che il tasto è registrato prima, comunque se sei un videogiocatore ti consiglio i cherry mx black, sono di tipo lineare e per chi gioca sono il massimo in quanto i cherry mx blue della black widow sono troppo leggeri ed hanno un leggero bump tattile a metà corsa. In ogni caso cambia da persona a persona, io mi trovo molto bene con i cherry mx black anche per scrivere, ed in ogni caso per tutti gli switch si sente il passaggio da una tastiera normale ad una meccanica, provata quest'ultima non ritorni più indietro.

P.S: all'inizio ti sembrerà un tipo di tastiera strano, dopo pochi giorni che hai preso l'abitudine questa sensazione passa completamente. ;)

P.P.S: secondo me, per te potrebbe andare bene una steelseries 6gv2, molto adatta al gaming. Se invece vuoi le macro e scrivi molto potresti considerare la black widow che ha i cherry mx blue, altrimenti ci sono anche: mionix zibal 60 (mx black) oppure la Thermaltake Meka G1 (mx black). ;)
 

lucahaf932

Utente Attivo
223
10
CPU
intel i7 4790k
Dissipatore
V8 GTS
Scheda Madre
msi z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO250 GB / 320 GB / 1 TB
RAM
16 GB Vengeance pro 1866 Mhz
GPU
Gtx 980 zotac AMP edition
Audio
Creative Suond Blaster z
Monitor
acer g236hl Full Hd
PSU
corsair 750w
Case
HAF932
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Per avere le lettere accentate con il layout USA international devi fare così:

schiacciare il pulsante ` (si trova sotto ESC) e poi la vocale da accentare, non devi premerli assieme o fare chissà quali giri, basta che premi il pulsante dell'accento e su monitor non vedrai niente perché è lì che aspetta la vocale da accentare. ;)

L'enorme vantaggio è che è più semplice fare le vocali accentate maiuscole: infatti premi prima l'accento, poi caps lock e poi la vocale (oppure shift + vocale). ;)

Spiegato a parole sembra complicato, in verità è molto semplice. ;)

EDIT: con il layout tedesco non so come si faccia, però è un tipo di layout che in genere sconsiglio, perché quello US è molto più flessibile e logico come posizionamento di caratteri. ;)



La differenza si nota in quanto ti sembra di essere più reattivo, questo è dato dal fatto che il tasto è registrato prima, comunque se sei un videogiocatore ti consiglio i cherry mx black, sono di tipo lineare e per chi gioca sono il massimo in quanto i cherry mx blue della black widow sono troppo leggeri ed hanno un leggero bump tattile a metà corsa. In ogni caso cambia da persona a persona, io mi trovo molto bene con i cherry mx black anche per scrivere, ed in ogni caso per tutti gli switch si sente il passaggio da una tastiera normale ad una meccanica, provata quest'ultima non ritorni più indietro.

P.S: all'inizio ti sembrerà un tipo di tastiera strano, dopo pochi giorni che hai preso l'abitudine questa sensazione passa completamente. ;)

P.P.S: secondo me, per te potrebbe andare bene una steelseries 6gv2, molto adatta al gaming. Se invece vuoi le macro e scrivi molto potresti considerare la black widow che ha i cherry mx blue, altrimenti ci sono anche: mionix zibal 60 (mx black) oppure la Thermaltake Meka G1 (mx black). ;)




perche a me questo non funziona e continua a scrivere l' accento prima invece di metterlo sulla vocale?
 

lucahaf932

Utente Attivo
223
10
CPU
intel i7 4790k
Dissipatore
V8 GTS
Scheda Madre
msi z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO250 GB / 320 GB / 1 TB
RAM
16 GB Vengeance pro 1866 Mhz
GPU
Gtx 980 zotac AMP edition
Audio
Creative Suond Blaster z
Monitor
acer g236hl Full Hd
PSU
corsair 750w
Case
HAF932
OS
Windows 10 Professional 64 bit

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
se siete abituati a non guardare la tastiera quando scrivete basta comprarne una con qualsiasi layout e lasciare attivato quello ita. Cambia solo che sul tasto c'è stampato altro
Al momento vi "parlo" da una saitek GER

Penso che 130 euro per una meccanica retroilluminata(la semplice non la comprerei,un po di luce è utile visto a che orari giochiamo) sia vantaggioso, con la concorrenza che allo stesso prezzo non offre la stessa tecnologia ma spendere cosi tanto per una tastiera è inutile in FPS(non parlo di altro, non ne sono esperto) una tastiera da 70 euro svolge il suo lavoro egregiamente
Poi in italia lo sappiamo, ti fan perdere la voglia di comprare hardware stellare quando vedi che ping sta a 100, se ci va bene, e i tedeschi per esempio sembra che stanno seduti sul server
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
Qualche correzzzzione per il buon sergio, con la speranza che non la prenda come un attacco nucleare non-provocato

Ultrapolling a 1000Hz, sviluppata dalla Razer, che garantisce una latenza di un solo 1ms, valore inferiore a qualsiasi riflesso di un essere umano, e che dovrebbe garantire un'immediatezza e una fluidità dei comandi senza pari.
non diamo corda al marketing, qui facciamo informazione non pubblicità. Il tempo di risposta di 1ms e collegata alla possibilità insita nel USB di lavorare a 1000hz e stabilita dallo standard. Non si tratta di tecnologia proprietaria

La tastiera ha la funzione anti-ghosting, che permette di premere fino a 6 tasti contemporaneamente evitando che l'imput di uno di questi non venga riicevuto dal PC.
THQ fa riferimento al fatto che si possono premere piu di 6 tasti, un concetto diverso dal fino a 6 tasti. In verità il sito Razer.com non fa riferimento a nessun limite
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Qualche correzzzzione per il buon sergio, con la speranza che non la prenda come un attacco nucleare non-provocato


non diamo corda al marketing, qui facciamo informazione non pubblicità. Il tempo di risposta di 1ms e collegata alla possibilità insita nel USB di lavorare a 1000hz e stabilita dallo standard. Non si tratta di tecnologia proprietaria


THQ fa riferimento al fatto che si possono premere piu di 6 tasti, un concetto diverso dal fino a 6 tasti. In verità il sito Razer.com non fa riferimento a nessun limite

Eh si, Anti-ghosting in realtà significa eliminazione dell'effetto "fantasma" ... Ossia di quando premi molti tasti e poi magari ne premi un altro subito perchè ne hai sbagliato 1 nella sequenza e l'azione non è ancora stata eseguita proprio perchè il pc non è stato in grado di ricevere tutti gli input alla stessa velocità di solito in una tastiera normale viene riprodotta la sequenza sbagliata (tipo a PES col pad mi capita spesso) ...
Beh, in linea teorica l'a-g elimina quest'effetto "alone" ...
Poi Razer lo lega al fatto che questo diviene possibile anche eliminando alla radice il problema di dover ricevere svariati input dalla tastiera contemporaneamente...
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Ero interessato a comprare una tastiera nuova, e la Blackwidow ultimate mi attira...

però la vorrei con colorazione led ROSSA. la blackwidow ha i led monocolore oppure l'illuminazione è selezionabile?
 
D

Daniele11

Ospite
Ero interessato a comprare una tastiera nuova, e la Blackwidow ultimate mi attira...

però la vorrei con colorazione led ROSSA. la blackwidow ha i led monocolore oppure l'illuminazione è selezionabile?
La Ultimate ha 5 colori, la base solo 1...
 

_ROBERTO_

Utente Attivo
95
16
Qualche correzzzzione per il buon sergio, con la speranza che non la prenda come un attacco nucleare non-provocato


non diamo corda al marketing, qui facciamo informazione non pubblicità. Il tempo di risposta di 1ms e collegata alla possibilità insita nel USB di lavorare a 1000hz e stabilita dallo standard. Non si tratta di tecnologia proprietaria


THQ fa riferimento al fatto che si possono premere piu di 6 tasti, un concetto diverso dal fino a 6 tasti. In verità il sito Razer.com non fa riferimento a nessun limite

E' anche inutile un tempo di risposta così basso per una tastiera, per la quale ho letto va benissimo la frequenza default di 125Hz o poco più. Le cose vanno meglio per i mouse, ma lo stesso difficilmente si sfrutta tale frequenza soprattutto in programmi 3D , quindi è consigliata una frequenza di 500Hz, anchè perchè così si stressa meno la CPU ;)
 

Fda.Graphics

Utente Attivo
470
203
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3700Mhz
Dissipatore
AMD Stock Cooler
Scheda Madre
MSI B350M Pro-VDH
HDD
WD Blue 1TB SSD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
PowerColor AMD Red Dragon 5700XT
Audio
JDS Labs Element DAC+Amp
Monitor
Pixio PX7 Prime
PSU
EVGA 550 B3
Case
Fractal Design Define C Mini
Periferiche
Logitech G603 Mouse + CMStorm Cherry MX Red TKL
OS
Windows 10
XD visto che hai risolto puoi dirlo anche a me???? ho il tuo stesso problema

:help::help::help::help:

Ho scritto tutta la procedura nella mia nuova guida (la trovi sempre in questo sub-forum), comunque devi impostare come layout di tastiera "Americano internazionale" e non "Stati Uniti". ;)
 

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
Ragazzi io ho da poco acquistato una Razer Blackwidow solamente che dopo aver installato i driver non riesco più a mettere il layout ITA, ho provato da pannelo di controllo > controllo lingua e ho tolto il layout americano ma niente da fare. Poi ho anche cercato all'interno del programma Razer ma non sono riuscito a trovare nessuna voce...

Qualcuno avrebbe una soluzione ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!