Razer Blackwidow Chroma Vs Logitech G910 Vs Corsair K95

Pubblicità
Forse ci sono:
Corsair K95 cherry brown..

Ho provato la razer blackwindow...non male ma layout italia non esiste..
per adesso mi sta convincendo questa Corsair K95..
Mi butto su cherry brown perchè il mio utilizzo è:
80% lavoro
20% gioco
il brown permette una miglior digitazione...

vi metto di nuovo in difficoltà:
cosa ne pensate di questo modello:
http://www.roccat.org/it-IT/Products/Gaming-Keyboards/Ryos-Series/Ryos-MK-FX/

ciao e grazie

entrambe pessime tastiere che costano un parco di soldi...io eviterei ^^
Per lavoro cosa intendi? Programmare? Scrivere molto? Ti serve il numpad e i tast fn? Perchè ci sono tastiere più adatte...

Ultima modifica:
Forse ci sono:
Corsair K95 cherry brown..
]Mi butto su cherry brown perchè il mio utilizzo è:
80% lavoro
20% gioco
il brown permette una miglior digitazione...
Dipende tutto dai gusti...non è detto che ti permetta una miglior digitazione, magari sei "predisposto" per altri tipi di switches.

vi metto di nuovo in difficoltà:
cosa ne pensate di questo modello:
http://www.roccat.org/it-IT/Products/Gaming-Keyboards/Ryos-Series/Ryos-MK-FX/

Nessuna difficoltà, sia la k95 che la Roccat manco le considererei perchè significherebbe spendere davvero male i soldi...

Vi dico l'ultizzo....
80% lavoro
20% game

lavoro: programmazione, sviluppo software... quindi tasti MACRO, cosi posso assegnare delle funzioni, anche semplici, copia, taglia, incolla, apri finestra, apri prompt, avvia debug, esporta, stampa, calcolatrice...ecc..
riporto un posto che avevo fatto precedentemente..

game: call of duty

LED: mi piaceva inserire queste "cazzatelle" (sborone) dei LED che illuminano i tasti durante il gioco...

CHERRY BROWN: ho letto che sono più adatti alla digitazione, perchè i RED hanno una risposta veloce e si tende inizialmente a scrivere lettere doppie...

Se avete delle tastiere che hanno questi REQUISITI, BEN VENGA....vado subito a vedere....
l'importante i tasti laterali come la G15 o la K95, cosi li ho subito a portata di mano durante la programmazione....
avevo visto anche i mouse con tanti tasti laterali, ma durante la programmazione il mouse lo uso poco, mi sposto tutto con la tastiera

I tasti MACRO: uso combinazioni di tasti...ad esempio: copia, taglia, incolla, apri finestra, apri prompt, avvia debug, esporta, ecc...
quindi pulsanti ben visibili sarebbero comodi come ha appunta la G15...

logitech-g15-keyboard-20051214063258974-000.jpg

Grazie di nuovo...attendo news....
;-)

io la butto li, non è certamente quel che cerchi, però non posso esimermi dal dirti che hai un budget molto alto, non buttarlo, se davvero l'80% è per lavoro, qui momenti ci rientra la nuova fc980M della leopold con il layout 1800 ormai introvabile che per lavoro dal mio modestissimo parere è il top; non voglio persuaderti, ma con quella tastiera saresti gratificato a vita, probabilmente non la prenderai ma dovevo almeno metterti la pulce nell'orecchio con quel budget.

Premetto che controbatto solo per mettere in discussione le tue idee, cioè per aiutarti.

Quasi tutte le tastiere meccaniche hanno le macro on the fly: puoi assegnare a qualsiasi tasto (compreso FN+tasto "X") una sequenza di comandi, ci sono inoltre diversi profili, quindi un'infinità di macro. Una volta registrate le macro on the fly funzioneranno anche se cambi pc/postazione senza necessità di installare software.
Da come hai descritto la necessità delle macro, sembrano semplici comandi impostabili addiritura con una 60%, senza il bisogno di avere una roba che ti prende tutta la scrivania :D. Poi per taglia, copia, incolla ctrl+x/c/v più veloce di spostare tutta la mano a sx della tastiera, stessa cosa per altre operazioni: insomma più vicino hai i comandi e più veloce esegui.
Ci sono persone che fanno editing video/foto per esempio che usano 2 tastiere, una normale e l'altra tutta configurata con le macro con le legende personalizzate, ma questo è un altro discorso.

Se ti piacciono e metti in primo piano tutte le "cazzatelle" dei leds e roba inutile come tenere d'occhio tutto con lo smartphone tablet appoggiato sulla tastiera considera certe logitech serie G tipo la 910 o 810 che hanno la "tecnologia" (oddio l'ho detto!) ARX e sicuramente un'illuminazione migliore visti gli switches progettati per quello (dai un occhio ai video su youtube per capire). Costano pure meno e hanno tasti macro e controlli multimediali.

Però sinceramente io non vedo l'utilità di molte cose e sarà una condanna nel caso in cui si si rompesse un tasto/stabilizzatore visto che nelle tastiere Corsair e Logitech (ma anche Razer) i tasti non sono "standard" e quasi impossibili da trovare.
Comunque la mia opinione l'ho detta nel post precedente e in altri posts, ma ci tenevo a dire la mia perchè credo che certi aspetti aspetti/priorità considerati necessari prima dell'acquisto, con il passare del tempo si riveleranno secondari, per non dire futili.

io la butto li, non è certamente quel che cerchi, però non posso esimermi dal dirti che hai un budget molto alto, non buttarlo, se davvero l'80% è per lavoro, qui momenti ci rientra la nuova fc980M della leopold con il layout 1800 ormai introvabile che per lavoro dal mio modestissimo parere è il top; non voglio persuaderti, ma con quella tastiera saresti gratificato a vita, probabilmente non la prenderai ma dovevo almeno metterti la pulce nell'orecchio con quel budget.

si esatto...non è il modello che cerco, ma hai fatto benissimo darmi una possibilità di scelta..
anche perchè ci saranno tastiera ottima che sono sconosciute..
grazie per il tuo suggerimento

Comunque la mia opinione l'ho detta nel post precedente e in altri posts, ma ci tenevo a dire la mia perchè credo che certi aspetti aspetti/priorità considerati necessari prima dell'acquisto, con il passare del tempo si riveleranno secondari, per non dire futili.

Si è vero...è l'euforia della cazzatella..ahahaha...
cmq grazie per altri suggerimenti...cerco su youtube qualche videorecensione.. ;-)

Secondo me l'opzione che avevo proposto io prima (pagina1) mi sembra comunque la migliore, soprattutto in ambiente lavorativo :)
Al posto di ste cose sparafleshose, costose e di bassa qualità.

Secondo me l'opzione che avevo proposto io prima (pagina1) mi sembra comunque la migliore, soprattutto in ambiente lavorativo :)
Al posto di ste cose sparafleshose, costose e di bassa qualità.

si mi ricordo...era la "ducky shine 5"
però nn aveva pulsanti MACRO, la funzioni MACRO..
a me serve proprio UN PULSANTE scorciatoia...
altrimenti invece di fare fn+pulsante faccio direttamente ctrl+C
per fare il copia...
i pulsanti esterni, sono comodi perchè raggruppo funzioni da tastiera...

Riguardo modelli e tutto si è già detto parecchio, ma, la cosa da sottolineare è, come ha già fatto @Charles, che l'uso che faresti dei tasti macro è...superfluo.
Si può fare tutto con i tasti rapidi e dove questi non arrivano ci pui sempre piazzare AutoHotKey, che per un programmatore risulta anche semplice da comprendere.

Dal momento che non usi il mouse mentre programmi (Kudos, è il modo corretto di farlo), dovresti già essere sulla buona strada per arrivare ad ogni funzione tramite combinazione di tasti, uso dei tasti FN (non f1,f2 e company, ma home, end, ins, etc). Win+R per il prompt, F5 per debug/run, i vari ctrl+ che sono quasi universali.

In tutto questo comunque il Layout IT non aiuta, in ogni caso la possibilità di avere i tasti macro e tutte le funzioni, come già detto, riservate spesso alle tastiere di "fascia alta" (alta di prezzo, ovviamente, non di qualità), limita parecchio la scelta di una tastiera, quindi io personalmente cambierei ove possibile ciò che umanamente posso cambiare, ovvero layout e l'uso che faccio della tastiera, per andare ad investire quell'enorme differenza di prezzo con dei KeyCaps di qualità (per dire).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro