Razen 3900x - FL Studio inutilizzabile, anche se il processore lavora al 15%.. Cosa devo fare?

Pubblicità
Da quello che legga oltre alla guida per ottimizzare le performance non penso tu possa fare molto

Pare che la barra di FL mostri la capacità della CPU di scrivere sul buffer audio e non l'utilizzo vero e proprio di questa.

Certo puoi sempre incrementare il buffer adlle impostazioni ma questo causa latenza.

Ovviamente fa abbastanza ridere dato che si tratta comunque di un software teoricametne professionale per fare musica.
Anch'io uso FL ma non ho ancora avuto modo di testare progetti pesanti sulla mia macchin con 3700X.

C'è un post che lo discute anche sul forum ufficiale dell'ImageLine, ma è nascosto se non si ha un account che al momento non ho

Qui invece qualcosa di parecchio più tecnico

E cito anche questo dato che sembra dare buoni consigli (secondo il topic, a ogni vst viene assegnato un thread e se anche solo un vst ragginge l'utilizzo massimo del thread tutto il progetto lagga)

Purtroppo sinceramente del lag del genere l'ho visto anche sui macbook highend di famosi producer quindi penso che non sia un problema completamente risolvibile (anche se ovviamente probabilmente quei progetti sono giganteschi)

C'è un qualche programma tipo "Tester del processore"? Non ho in mente altri programmi da caricare pesantemente per vedere come va..
Cinebench R23. Lo esegui e vediamo il risultato.
Quello di fatto è un motore di rendering.

Anche leggendo i Reddit sopra per me è colpa del software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro