Razen 3900x - FL Studio inutilizzabile, anche se il processore lavora al 15%.. Cosa devo fare?

Pubblicità

Steins Gate

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
51
Ciao a tutti, lavoro con FL Studio, con sessioni di molte tracce e molti vst attivi.. Premetto che non posso ridurre il carico lavorativo perchè si tratta di commissioni specifiche..
Ho fatto la workstation qualche mese fa proprio per questo motivo.. Ed ecco che ci risiamo.. FL studio ad un certo punto inizia a dare la "barra in alto" completamente rossa ed al 100%.

Il fatto è che controllando tramite la "Gestione attività" il processore viene usato solo a 15% - 20%.. In FL Studio è anche attivo il multithread..

Come posso risolvere?
Vi lascio qui uno screen di FL STUDIO con la barra completamente ROSSA ed accando la finestra di "Gestione attività"

Grazie mille

Screen per forum.webp

Il multithreading può anche essere attivo ma purtroppo non è assolutamente detto che quel workload ne faccia buon uso. Immagino che questo sia il caso.

Ultima modifica:
Ciao, premetto che non uso FL, ma almeno in ableton ricordo c'e' un impostazione per limitare l'uso della CPU.. vedi se sei limitato dal software, controlla anche questo..

Ciao a tutti, lavoro con FL Studio, con sessioni di molte tracce e molti vst attivi.. Premetto che non posso ridurre il carico lavorativo perchè si tratta di commissioni specifiche..
Ho fatto la workstation qualche mese fa proprio per questo motivo.. Ed ecco che ci risiamo.. FL studio ad un certo punto inizia a dare la "barra in alto" completamente rossa ed al 100%.

Il fatto è che controllando tramite la "Gestione attività" il processore viene usato solo a 15% - 20%.. In FL Studio è anche attivo il multithread..

Come posso risolvere?
Vi lascio qui uno screen di FL STUDIO con la barra completamente ROSSA ed accando la finestra di "Gestione attività"

Grazie mille

Visualizza allegato 423748
FL studio supporta CPU multi core ma con alto IPC e almeno 16GB di memoria. La scheda audio utilizzata deve avere il supporto driver ASIO.
Per il problema del buffer underrun segui la guida

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ho 64GB di ram.. Crucial Ballistix.. La scheda audio l'ho appena comprata.. Ne ho due, di fascia sui 250 euro.. la SSL 2+..

Ma non ho trovato nessun modo per fargli sfruttare il processore..

Ho 64GB di ram.. Crucial Ballistix.. La scheda audio l'ho appena comprata.. Ne ho due, di fascia sui 250 euro.. la SSL 2+..

Ma non ho trovato nessun modo per fargli sfruttare il processore..
Le schede audio utilizzate devono avere il supporto ASIO per interfacciarsi al meglio non importa il costo. Eventualmente installa i driver FL studio ASIO driver

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Bha.., se non ti dà problemi con altri software prova la versione precedente di FL.
Hai provato a creare un nuovo progetto e caricarlo di tracce e VST o caricare uno tuo precedente bello pesante?

P.s. Ma te lo ha dato all'improvviso sto problema, cioè prima andava bene?

Ha sempre fatto così.. ma ho cercato di abbozzare.. però adesso mi sono rotto il ca.. :D
Ho comprato il pc proprio per questa cosa e adesso fa il coglion* ..
Lo fa con tutti i progetti..

Hai provato altro software multithreaded ? perché a me questo sembra proprio un problema del software che stai usando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro