Raspberry pi3

Pubblicità

Nels01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,vorrei sapere per cosa viene usato l'apparecchio citato sopra? Me lo consigliate per crearmi una workstation giusto per navigare,programmare qualcosa di leggero e nel tempo libero usare netflix o comunque servizi in streaming?

Beh, lo scopo più che altro è didattico, è... Boh, definiamolo calcolatore su singola scheda elettronica, completamente programmabile o quasi. Di solito si può usare da master per altri device, come un controllore diciamo, che gestisce magari altri device che di solito han funzioni specifiche. Per dire, tecnicamente potresti fargli pilotare dei servi e fare un drone :asd: ...
Anyway, per lo scopo mi pare meglio indicarti di usare un nuc, specialmente per lo streaming e per netflix. Poi si, potrebbe riuscirci anche il raspberry ma non ho idea di "come" a livello prestazionale. Conta che è bastato su architettura arm (questo riguardo al programmare, non so cosa tu voglia programmare e in quale linguaggio ) e ovviamente da un aggieggio che costa malapena 50 euro non si può pretendere che abbia chissà quale hardware.
Ciao.

Tutto imho eh, felice se qualcuno mi smentisce e ti dice che va bene per fare quello che vuoi farci. Io non ho esperienza personale col device in questione se non un paio di ore contate a scopo didattico appunto...

E' un coso che serve a comandare cosi creati da cosi con tanto tempo da dedicare a questi cosi. Scherzi a parte, quoto gra, usa un NUC. Il Pi è roba da sviluppatori.

Pubblicità
Pubblicità