DOMANDA Consiglio acquisto nuovo telefono

Pubblicità
Ritorno dopo un giro per varie catene di negozi, dove mi hanno consigliato più o meno questi modelli:

Pixel 8a
Samsung S23
Honor 200 pro
Realme gt6
Motorola edge 50 pro

Alcuni sforano parecchio il mio budget prefissato di 500 €, però guardando le recensioni su amazon tutti hanno qualche pecca più o meno grave.
L'S23 è carissimo e sembra che la batteria duri pochissimo, il pixel 8a scalda come un forno e dura poco la batteria oltre che altri problemi relativi alle chiamate.
So che le recensioni su amazon vanno prese con le pinze, però molte sono recenti e simili come testo.
Qualche consiglio??
Grazie a tutti!
La batteria di un S23 dura tanto nonostante le dimensioni. Chi e' l'idiota che ti ha detto che dura poco?

Quando guidi ti puoi comprare tranquillamente un caricatore da auto e ascoltare la musica direttamente dal telefono. Oppure ti prendi un ricevitore bluetooth. O ancora meglio ti prendi un autoradio che abbia il bluetooth.
 
Ultima modifica:
La batteria di un S23 dura tanto nonostante le dimensioni. Chi e' l'idiota che ti ha detto che dura poco?

Quando guidi ti puoi comprare tranquillamente un caricatore da auto e ascoltare la musica direttamente dal telefono. Oppure ti prendi un ricevitore bluetooth. O ancora meglio ti prendi un autoradio che abbia il bluetooth.

Chiamalo idiota ma non puoi mica dire che un S23 duri quanto un S23+. "Poco" e "tanto" sono termini relativi e ognuno sa cosa gli serve, arrivando da un non compatto, immagino non prediliga esattamente un compatto e preferisca stare più tranquillo con la batteria.
 
Diciamo che un buon 70% dei telefoni non ha più il jack. Poi tu lo vuoi pure compatto quindi la scelta si riduce di tantissimo...

Se sei disposto a spendere c'è Asus Zenfone 10, compatto con android simil stock come il Sony e con il jack delle cuffie, oltre a foto buone e una buona autonomia (e un ottime processore). Unica cosa gli update sono pochi, ma se è per quello beh ci dovresti già essere abituato dal tuo Sony, dato che la policy è la stessa.
Grazie per la segnalazione, provo a vedere su amazon e poi nei negozi.
Per il jack posso ovviare con un adattatore, per le dimensioni basta che ci stia in tasca 🙂
Piccolo OT:

Perchè non ti metti un ricevitore BT in auto?

Tipo questo

In questo modo hai il cellulare pronto all'uso senza cavi e puoi ascoltare musica e ricevere anche chiamate.
Lo alimenti tramire usb da accendisigari e il jack lo colleghi alla radio.
Devo controllare se posso collegarlo, il mio accendisigari non ha porte usb.
Perdona l'ignoranza ma ho sempre usato per anni la presa jack del telefono collegata alla radio, non mi sono mai informato per altre modalità di collegamento.
Se riesci ad arrivare a 599€ c'é l'ASUS Zenfone 10.... 5,9" e jack 3,5mm
Adesso guardo recensioni e vedo, grazie per la segnalazione.
La batteria di un S23 dura tanto nonostante le dimensioni. Chi e' l'idiota che ti ha detto che dura poco?

Quando guidi ti puoi comprare tranquillamente un caricatore da auto e ascoltare la musica direttamente dal telefono. Oppure ti prendi un ricevitore bluetooth. O ancora meglio ti prendi un autoradio che abbia il bluetooth.
Ho chiesto informazioni in varie catene note, e tutti mi hanno sconsigliato il samsung lato batteria.
Ovviamente riporto solo quanto detto, sto valutando tutte le opzioni.
Sinceramente l'S23 mi piace come modello, solo che è caro.
Cambiare autoradio no dai, che dopo vale di più quella rispetto alla macchina😅
Chiamalo idiota ma non puoi mica dire che un S23 duri quanto un S23+. "Poco" e "tanto" sono termini relativi e ognuno sa cosa gli serve, arrivando da un non compatto, immagino non prediliga esattamente un compatto e preferisca stare più tranquillo con la batteria.
Cerco un telefono che con utilizzo normale (chiamate, internet, musica, no streaming/youtube che uso poco) duri fino a sera e non faccia scherzi.
Un modello che duri anni, ovviamente tenuto bene, che non sia lento e che non si surriscaldi.
Poi vabbè foto normali, gaming ogni tanto.

Scusate per la lunghezza del post, ma così ho risposto a tutti.
Grazie mille per l'aiuto e l'interesse!!
 
Devo controllare se posso collegarlo, il mio accendisigari non ha porte usb.
dai cinesi trovi tanti caricatori usb da accendisigari, se hai un uscita AUX a vista, ci sono tanti dispositivi che possono andare bene, io ho questo in macchina, perchè l'USB è distante e non voglio fili che volano, ogni tanto devo ricordarmi di caricarlo
Cerco un telefono che con utilizzo normale (chiamate, internet, musica, no streaming/youtube che uso poco) duri fino a sera e non faccia scherzi.
Un modello che duri anni, ovviamente tenuto bene, che non sia lento e che non si surriscaldi.
Poi vabbè foto normali, gaming ogni tanto.
per me ti stai facendo troppe paranoie considerando il budget che hai, cioè, S23, pixel 7a o 8a o altri che sono stati citati nel thread, sono tutti di fascia medio/alta, non troverai telefoni con grossi problemi, c'è quello che ti dura meno o che scalda di più, ma sono confronti su quella fascia di appartenenza, non si sta paragonando un S23 da 600€ ad un redmi note da 160€
 
dai cinesi trovi tanti caricatori usb da accendisigari, se hai un uscita AUX a vista, ci sono tanti dispositivi che possono andare bene, io ho questo in macchina, perchè l'USB è distante e non voglio fili che volano, ogni tanto devo ricordarmi di caricarlo
Figo!
per me ti stai facendo troppe paranoie considerando il budget che hai, cioè, S23, pixel 7a o 8a o altri che sono stati citati nel thread, sono tutti di fascia medio/alta, non troverai telefoni con grossi problemi, c'è quello che ti dura meno o che scalda di più, ma sono confronti su quella fascia di appartenenza, non si sta paragonando un S23 da 600€ ad un redmi note da 160€
Non è questione di paranoia, è che si parla di 600€ 😅
Cerco un prodotto serio, non ho voglia di fare resi o correre per negozi a restituire i prodotti.
Anche perchè dovrò travasare tutti i vari token di banche e del lavoro, quindi per me cambiare un telefono non è un operazione simpatica.
Se poi devo rifare più volte il tutto 😭
Cmq controllo ancora online e in negozio, aspetto qualche altro consiglio (sempre ben accetto) e poi decido.
Grazie mille
 
Chiamalo idiota ma non puoi mica dire che un S23 duri quanto un S23+. "Poco" e "tanto" sono termini relativi e ognuno sa cosa gli serve, arrivando da un non compatto, immagino non prediliga esattamente un compatto e preferisca stare più tranquillo con la batteria.
Non come il plus ma dura tanto lo stesso. Piu' di 8 ore di schermo acceso. Che per un "compatto" e' una durata notevole.


Ho chiesto informazioni in varie catene note, e tutti mi hanno sconsigliato il samsung lato batteria.
Ovviamente riporto solo quanto detto, sto valutando tutte le opzioni.
Sinceramente l'S23 mi piace come modello, solo che è caro.
Ah beh se lo dicono i commessi assunti il giorno prima. Anche mio cugino una volta era un commesso da Unieuro al reparto autoradio e stereo. Doveva impararsi a memoria dei "copioni" da dire al cliente per indirizzarlo su possibili scelte obbligate (che erano volute dall'azienda). Ma di tecnologia lui non ci capiva un'acca. Stessa cosa per quelli che lavorano nei negozi di telefonia (avevo una mia amica che lavorava allo store Vodafone). Brava a fare pratiche, ricariche, portabilita' e tutto ma di telefoni non ci capiva niente. A meno che non andavi li gia' con l'idea di un qualcosa di specifico che volevi comprare, se le chiedevi cosa era meglio tra alcuni telefoni perche' eri indeciso, lei ti "indirizzava" sui telefoni che il titolare del negozio voleva che ti vendesse.
 
Ultima modifica:
Non come il plus ma dura tanto lo stesso. Piu' di 8 ore di schermo acceso. Che per un "compatto" e' una durata notevole.



Ah beh se lo dicono i commessi assunti il giorno prima. Anche mio cugino una volta era un commesso da Unieuro al reparto autoradio e stereo. Doveva impararsi a memoria dei "copioni" da dire al cliente per indirizzarlo su possibili scelte obbligate (che erano volute dall'azienda). Ma di tecnologia lui non ci capiva un'acca. Stessa cosa per quelli che lavorano nei negozi di telefonia (avevo una mia amica che lavorava allo store Vodafone). Brava a fare pratiche, ricariche, portabilita' e tutto ma di telefoni non ci capiva niente. A meno che non andavi li gia' con l'idea di un qualcosa di specifico che volevi comprare, se le chiedevi cosa era meglio tra alcuni telefoni perche' eri indeciso, lei ti "indirizzava" sui telefoni che il titolare del negozio voleva che ti vendesse.

Sì ma S23+ sono 10 ore e 40. Vale decisamente il prezzo se uno non cerca specificatamente un compatto
 
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto, alla fine ho trovato in offerta il Samsung S23 con le cuffie incluse in negozio e l'ho preso!
Adesso lo provo per benino 🙂
Qualche consiglio??

Grazie ancora a tutti!!
 
Comprati una cover ed un vetro temperato. Se hai bisogno ti do qualche nome.

Per le cuffie devi installare l'app Galaxy Wearable.

Per guadagnare autonomia metti la dark mode ovunque.

Per guadagnare autonomia disabilita le vibrazioni della tastiera.

Per velocizzare lo sblocco con l'impronta devi disabilitare la voce "mostra effetto transizione sblocco".

Per velocizzare ed ottimizzare il telefono e le apps vai sul Galaxy Store e ti scarichi l'app chiamata "Good Guardians the new name of Galaxy". Apri l'app e ti scarichi al proprio interno "Galaxy App Booster". La apri e premi "Optimize Now". L'app si prendera' pochi minuti per ottimizzare il telefono incluse tutte le app scaricate. L'ottimizzazione la dovrai fare regolarmente dopo ogni update o se il telefono tentenna.

Dentro al Galaxy Store vanno sempre aggiornate regolarmente le app di sistema perche' le cose Samsung installate stanno li. Apri l'app poi clicchi menu ed in alto hai la voce aggiornamenti. Aggiorni tutto quello che ce da aggiornare

Per velocizzare visivamente il telefono se vuoi disabiliti le animazioni. Lo fai su impostazioni, accessibilita'. miglioramenti della visibilita'. Dopo ogni update controlla che la voce non sia stata rimessa a default.

Il tasto destro puoi settarlo come spegnimento. Impostazioni, funzioni avanzate, tasto laterale. Cerca pressione prolungata e cambi.

Dentro al Galaxy Store, l'app Good Lock serve a customizzare totalmente l'estetica del telefono.

L'app Samsung Members serve per la diagnostica del telefono, per chattare con gli operatori e per vincere givaways e buoni sconto compleanno. Dovrai registrare il tuo telefono li e dovrai registrarti un account Samsung.
 
Comprati una cover ed un vetro temperato. Se hai bisogno ti do qualche nome.

Per le cuffie devi installare l'app Galaxy Wearable.

Per guadagnare autonomia metti la dark mode ovunque.

Per guadagnare autonomia disabilita le vibrazioni della tastiera.

Per velocizzare lo sblocco con l'impronta devi disabilitare la voce "mostra effetto transizione sblocco".

Per velocizzare ed ottimizzare il telefono e le apps vai sul Galaxy Store e ti scarichi l'app chiamata "Good Guardians the new name of Galaxy". Apri l'app e ti scarichi al proprio interno "Galaxy App Booster". La apri e premi "Optimize Now". L'app si prendera' pochi minuti per ottimizzare il telefono incluse tutte le app scaricate. L'ottimizzazione la dovrai fare regolarmente dopo ogni update o se il telefono tentenna.

Dentro al Galaxy Store vanno sempre aggiornate regolarmente le app di sistema perche' le cose Samsung installate stanno li. Apri l'app poi clicchi menu ed in alto hai la voce aggiornamenti. Aggiorni tutto quello che ce da aggiornare

Per velocizzare visivamente il telefono se vuoi disabiliti le animazioni. Lo fai su impostazioni, accessibilita'. miglioramenti della visibilita'. Dopo ogni update controlla che la voce non sia stata rimessa a default.

Il tasto destro puoi settarlo come spegnimento. Impostazioni, funzioni avanzate, tasto laterale. Cerca pressione prolungata e cambi.

Dentro al Galaxy Store, l'app Good Lock serve a customizzare totalmente l'estetica del telefono.

L'app Samsung Members serve per la diagnostica del telefono, per chattare con gli operatori e per vincere givaways e buoni sconto compleanno. Dovrai registrare il tuo telefono li e dovrai registrarti un account Samsung.
Grazie mille per tutti i consigli!
(preso in negozio cover + vetro)
Ho fatto tutto quanto!
Grazie ancora per l'aiuto!
 
Prego. Per le cover ed il vetro io avrei preso ben altro perche' quel che ti vendono nei negozi e' roba di poca qualita'.
Erano inclusi, la cover è semplicissima e il vetro almeno è qualcosa 😅
Potresti cortesemente linkarmi quali cover/vetro mi avresti consigliato? (così se si rovinano li cambio)
Grazie mille!

Sto litigando con l'app Nexi Pay perchè sul samsung proprio non mi fa accedere, non è che percaso qualcuno che c'è l'ha installata può aiutarmi?
Accedo tranquillamente da pc e dal vecchio telefono, ma con l'S23 una volte inserite le credenziali di accesso mi rimane in loop (c'è un cerchio che gira).
Grazie!
 
Entra nei siti linkati sotto, guarda modelli e descrizioni, poi cerchi la cover che ti piace su Amazon (dove costa meno):

Spigen
Otterbox
Urban Armor Gear
Poetic
Rockform


Vetri:

Panzerglass (migliore ma costoso) - da cercare su Amazon o nel sito ufficiale
Spigen Glas.tR
AmFilm

1) Il vetro non e' fatto per essere indistruttibile. Ma deve danneggiarsi e all'occorrenza rompersi per proteggere cio' che ci sta sotto. Motivo per cui in scatola te ne mettono due o tre.

2) Se sullo schermo ci sono pellicole antigraffio preinstallate, quelle vanno rimosse prima di installare il vetro.

3) Prima di installare il vetro lo schermo va pulito con un panno da sporco e polvere.

4) Quando si installa il vetro non bisogna creare bolle d'aria.

5) Una volta montato il vetro le impronte per lo sblocco vanno ricalibrate da capo.

6) Una volta montato il vetro vai nelle impostazioni display ed attivi la sensibilita' del tocco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top