Raspberry Pi

Pubblicità
Bah, nn riesco a farlo.

In pratica creo una cartella sul desktop, cerco di impostare la condivisione, mi sembra che nn metto credenziali d'accesso (o almeno nn mi da niente che sia una password)
Ma quando do il comando sul raspbian mi chiede una password che nn so quale sia.
Cmq il comando è:

Codice:
sudo mount -t cifs \\\\192.168.X.X[*1]\\PINCO
[*]\Cartella_Condivisa /mnt

*1 (cioè l'ip di rete del portatile, che trovo nel router in dispositivi collegati)
*2 Questo mi compare nel path della cartella, cioè "\\PINCO\cartellacondivisabanana"

????

@alex87alex
Per quanto riguarda amule demone all'inizio mi pare che l'avevo installato (seguendo proprio l'ultima guida che mi hai consigliato), ma nn andava, nn mi usciva la pagina web.
Cmq spiegami una cosa, poi per controllare tramite browser, uso quello del portatile nn quello del banana, giusto?

Appena finisco di fare una cosa, formatto e riparto da zero con il demone. :)
puoi usare qualsiasi dispositivo connesso alla stessa rete. pc, portatile, smartphone

il concetto è che tu avvii il banana con i suoi demoni e poi te lo scordi: controlli tutto da remoto :) è questo il bello... IMHO... altrimenti che senso ha farsi un minicoso se poi devi stare sempre dietro ad un monitor? ;)
 
Cmq non so il raspberry, ma il Banana ha tantissimi led luminosi e fastidiosi, sembra il capodanno cinese :)

Ps. vorrei una certezza, ma con il "Raspberry Pi Model B+" (non il 2) è possibile usarlo come media center anche con film in fullhd di grossa dimensione, tipo sopra i 10gb?
Posso usarlo come un comunissimo lettore multimediale, cioè metto una film sulla penna e poi l'attacco al raspberry?
 
Ultima modifica:
R.I.P. per il mio raspberry pi, la cui parte ethernet ha smesso di funzionare dopo una sovratensione causata da fulmine. Il modem (fritto anche lui) ha fatto da scudo ma qualcosa è arrivati al raspi e network saltata!

In arrivo domani un raspberry pi 2, sperando che basti prendere l'sd del vecchio e metterla sul nuovo per non reimpostare tutto da 0...

- - - Updated - - -

Adesso devo comprare un paio di scaricatori da 90 V e piazzarli tra il doppino telefonico in ingresso e una terra del mio impianto...vedrò come fare senza che sia uno schifo da vedere visto che non c'è un mobile davanti alla prese ma solo una mensola...
 
E che c'entra un UPS contro una scarica di un fulmine che arriva dalla rete telefonica e quindi dal cavo ethernet?
 
Comprati un ups da 50euro, non fai prima?

No, perchè per gli scaricatori non ho speso nulla (li ho recuperati qui dove lavoro io)...e comunque anche se avessi dovuto comprarli da me avrei speso poco meno di 10€...alla fine ne ho messo 1 da 90V tra i 2 cavi del telefono e 2 da 140V tra il singolo cavo e la terra.
 
No, perchè per gli scaricatori non ho speso nulla (li ho recuperati qui dove lavoro io)...e comunque anche se avessi dovuto comprarli da me avrei speso poco meno di 10€...alla fine ne ho messo 1 da 90V tra i 2 cavi del telefono e 2 da 140V tra il singolo cavo e la terra.
posso chiederti una foto esplicativa? sono curioso :)
 
la scelta delle tensioni ha un suo perché, immagino...

resto in attesa :) voglio saperne di più :)

Diciamo che mediamente il massimo di tensione sulla linea sono 60 V in in caso di squillo e, ma ormai non ci sono più, anche 110 V in caso di suoneria analogia. Lo scaricatore da 90 V tra i fili serve per scaricare le sovratensioni sulla tratta (sostanzialmente scaricare sul doppino stesso) mentre i 2 da 140 V servono per scaricare verso terra e proteggersi anche da eventuali sovratensioni che vengono immesse proprio dalla terra stessa. Diciamo che, fregandomene altamente del fornitore di telefonia, quello più efficace è lo scaricatore tra i cavi mentre gli atri 2 sono un po' più abbondanti ma sono una protezione in più a tutto il sistema.

- - - Updated - - -

La linea telefonica è di 48V in continua in idle, quando arriva una telefonata sale a 100 in alternata.

In caso di suoneria analogica. Ora con le suonerie digitali arriva sui 60
 
La linea telefonica è di 48V in continua in idle, quando arriva una telefonata sale a 100 in alternata.

Diciamo che mediamente il massimo di tensione sulla linea sono 60 V in in caso di squillo e, ma ormai non ci sono più, anche 110 V in caso di suoneria analogia. Lo scaricatore da 90 V tra i fili serve per scaricare le sovratensioni sulla tratta (sostanzialmente scaricare sul doppino stesso) mentre i 2 da 140 V servono per scaricare verso terra e proteggersi anche da eventuali sovratensioni che vengono immesse proprio dalla terra stessa. Diciamo che, fregandomene altamente del fornitore di telefonia, quello più efficace è lo scaricatore tra i cavi mentre gli atri 2 sono un po' più abbondanti ma sono una protezione in più a tutto il sistema.

- - - Updated - - -



In caso di suoneria analogica. Ora con le suonerie digitali arriva sui 60

wooooow :love:

grazie delle spiegazioni :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top