Raspberry Pi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edo_nabz

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
2
Da poco tempo è uscito Raspberry Pi (Raspberry Pi | An ARM GNU/Linux box for $25. Take a byte!), una scheda grande come una carta di credito che contiente un SoC ARM a 700MHz e una GPU in grado di decodificare filmati FULL HD (1080p), consuma meno di 3W e costa solo 35$!!!
A causa dell'alta richiesta ed alcuni problemi di produzione (RaspBerry Pi Fedora Remix, il PC tascabile ha la sua distro - Tom's Hardware), non è facile procuraserne una, comunque ci sono gia 10000 fortunati che hanno acquistato il primo lotto.

Ora vorrei chiedere: qualcuno di voi è stato così veloce da procurarsene una prima dell'esaurimento? Se si, cosa ne pensate? Come si comporta in caso di utilizzo come media center?

UPDATE 09/04/12:
Sono stati effettuati con successo i test per le certificazioni CE, quindi la board che ho ordinato dovrebbe arrivare a breve. Speriamo bene....
 
Ultima modifica:
ciao,
anch'io sono curioso come te, ma dubito che ci sia stato qualche fortunato (visto che per ora sono stati venduti "pochi" Raspberry Pi) italiano che se lo sia procurato, che sia registrato su questo forum (per quanto vasta è questa community) e che capiti in questa discussione: sinceramente credo che le probabilità di avere un'opinione diretta, in italiano, siano molto basse (spero di essere smentito il prima possibile).
 
magari :asd:

io sono interessato e non vedo l'ora che esca qualche review degna di nota e che la vendita riprenda.
 
Dato che non si sa ancora niente, ma c'è qualche review su YouTube, penso che la prenderò appena possibile e vi farò sapere.
Intanto, sul sito ufficiale informano che data l'alta richiesta, i due distributori RS Components e Farnell hanno abbassato i prezzi!
Pricing updates (good news!) from Element 14/Premier Farnell and RS Components | Raspberry Pi

@raisim: E' possibile che per ora nessuno sia riuscito a procurarla, ma dato l'alto interesse nei commenti sul blog penso che qualcuno la comprerà appena possibile.
 
Mah... le review su youtube mi paiono molto incomplete e ce ne sono pochissime che sono "vere review", la maggior parte sono video registrati col cellulare che mostrano 3/4 funzionalità.
Io aspetterei che si evolva e "cresca" questo prodotto, con l'apporto di nuovi programmi/funzionalità dalla community, per capire bene quali sono i limiti del dispositivo.
 
Mah... le review su youtube mi paiono molto incomplete e ce ne sono pochissime che sono "vere review", la maggior parte sono video registrati col cellulare che mostrano 3/4 funzionalità.
Io aspetterei che si evolva e "cresca" questo prodotto, con l'apporto di nuovi programmi/funzionalità dalla community, per capire bene quali sono i limiti del dispositivo.

sono d'accordo con te, ma per usarlo come muletto IMHO va benissimo.
io sono interessato perchè è piccolo, ha linux (:asd:), consuma poco ed è economico... perfetto per usarlo come muletto e tenerlo acceso molto tempo.
non so se avete letto la news di tom's sui cloni del raspberry... il cubo (quello da 99€) dovrebbe consumare 3 Watt; consuma più l'hard disk che devi collegarci che il resto del sistema :asd:
 
Io mi sono registrato su rs component per essere aggiornato sull'arrivo del nuovo lotto. Lo prenderò sicuramente e posterò le mie impressioni.
 
RS component mi ha inviato questa mail, vi posto il contenuto:

Un saluto a tutti i fan di Raspberry Pi

Innazitutto, vi siamo molto grati per la pazienza che avete dimostrato durante la gestione di questa fase di lancio. L'interesse per Raspberry Pi è stato fenomenale ed è fantastico che ci sia tanto entusiasmo per questo sistema.
Sappiamo quanto siete impazienti di mettere le mani su questo prodotto e di cominciare a programmarlo, tuttavia Raspberry Pi ci ha informato di un problema di assemblaggio venuto alla luce durante i test sul primo lotto di schede. Fortunatamente è un problema minore e Raspberry Pi sta lavorando per correggerlo. Una spiegazione dettagliata del problema la potete trovare sul sito Raspberry Pi. Continueremo a lavorare a stretto contatto con la fondazione Raspberry Pi per minimizzare qualsiasi ritardo nel farvi avere il vostro Raspberry Pi e speriamo di poter contare sulla vostra pazienza ancora per poco. Manterremo sempre aggiornata la sezione FAQ con le ultime notizie non appena saranno in nostro possesso.

Molti di voi ci hanno chiesto come gestiremo le richieste e quando sarete invitati a inserire l'ordine per un Raspberry Pi. Riceveremo le schede a lotti e, non appena avremo conferma della disponibilità di un lotto, inviteremo i clienti ad effettuare l'ordine sul nostro nuovo sito dedicato a Raspberry Pi, secondo l'ordine cronologico di registrazione. Gli inviti saranno inviati anche in funzione del numero di schede disponibili, per assicurarvi che se inserite l'ordine, noi saremo in grado di processarlo e di informarvi quando possiamo spedirvi il vostro Raspberry Pi.
Ancora grazie per la vostra pazienza. Ci metteremo in contatto con voi la prossima settimana per un ulteriore aggiornamento.
 
Gentile cliente,
Grazie per il tuo supporto al rivoluzionario Raspberry Pi e per la registrazione su RS Components.
Abbiamo avuto un numero di richieste straordinariamente elevato e, al momento, siamo costretti a limitare le richieste a una scheda per cliente, in modo che più gente possibile possa avere l'opportunità di sperimentare con Raspberry Pi. Una volta disponibili a magazzino, le schede saranno allocate in base alla cronologia delle richieste.

Ti ringraziamo per la pazienza e sarà nostra cura contattarti il più presto possibile con maggiori dettagli.



RS Components

questa mi è strata inviata l'altro ieri, dopo che ho fatto l'iscrizione per avere info....
non sto piu' nella pelle!
 
questa mi è strata inviata l'altro ieri, dopo che ho fatto l'iscrizione per avere info....
non sto piu' nella pelle!

Io, pero, vorrei acquistare il model B. Non so se danno la possibilità di scegliere. Nella foto segnaletica c'è il modello A.
 
Io, pero, vorrei acquistare il model B. Non so se danno la possibilità di scegliere. Nella foto segnaletica c'è il modello A.
no, nella foto c'è il modello B, con tanto di descrizione (e prezzo, dato che costa 27€), almeno mi ricordo cosi'
catturall.jpg

francamente non lo so riconoscere dalla foto, ma la descrizione è quella del B
 
Ultima modifica:
Qual é la differenza con il modello A?
Dove mi iscrivo?
Ne conosco solo una: il model A ha una sola porta usb. Per iscriverti basta che vai sul sito di erreesse component, scrivi raspberry nel campo di ricerca e in basso ti dà la possibilità di inserire la mail e il tuo nome.
 
Ma questa piccola macchina supporta una sd di dimensioni a piacere dell'utente oppure fino a 4GB massimi? Mi sembrano pochini, almeno 8GB sono d'obbligo. Dico almeno, perchè non mi dispiacerebbe montare una sd da 16GB ma costa 50 euro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top