Raspberry Pi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edo_nabz

Utente Attivo
51
2
CPU
Intel Core i7 740QM @1,73Ghz
HDD
SSD OCZ Vertex 450 240GB
RAM
8 Gb DDR3 @1333MHz Corsair
GPU
AMD Mobility Radeon HD5470
Audio
IDT integrata
Monitor
15,6" WXGA
Case
[Notebook Dell Studio 1558]
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Da poco tempo è uscito Raspberry Pi (Raspberry Pi | An ARM GNU/Linux box for $25. Take a byte!), una scheda grande come una carta di credito che contiente un SoC ARM a 700MHz e una GPU in grado di decodificare filmati FULL HD (1080p), consuma meno di 3W e costa solo 35$!!!
A causa dell'alta richiesta ed alcuni problemi di produzione (RaspBerry Pi Fedora Remix, il PC tascabile ha la sua distro - Tom's Hardware), non è facile procuraserne una, comunque ci sono gia 10000 fortunati che hanno acquistato il primo lotto.

Ora vorrei chiedere: qualcuno di voi è stato così veloce da procurarsene una prima dell'esaurimento? Se si, cosa ne pensate? Come si comporta in caso di utilizzo come media center?

UPDATE 09/04/12:
Sono stati effettuati con successo i test per le certificazioni CE, quindi la board che ho ordinato dovrebbe arrivare a breve. Speriamo bene....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SpeedBlack
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
anch'io sono curioso come te, ma dubito che ci sia stato qualche fortunato (visto che per ora sono stati venduti "pochi" Raspberry Pi) italiano che se lo sia procurato, che sia registrato su questo forum (per quanto vasta è questa community) e che capiti in questa discussione: sinceramente credo che le probabilità di avere un'opinione diretta, in italiano, siano molto basse (spero di essere smentito il prima possibile).
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
magari :asd:

io sono interessato e non vedo l'ora che esca qualche review degna di nota e che la vendita riprenda.
 

edo_nabz

Utente Attivo
51
2
CPU
Intel Core i7 740QM @1,73Ghz
HDD
SSD OCZ Vertex 450 240GB
RAM
8 Gb DDR3 @1333MHz Corsair
GPU
AMD Mobility Radeon HD5470
Audio
IDT integrata
Monitor
15,6" WXGA
Case
[Notebook Dell Studio 1558]
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Dato che non si sa ancora niente, ma c'è qualche review su YouTube, penso che la prenderò appena possibile e vi farò sapere.
Intanto, sul sito ufficiale informano che data l'alta richiesta, i due distributori RS Components e Farnell hanno abbassato i prezzi!
Pricing updates (good news!) from Element 14/Premier Farnell and RS Components | Raspberry Pi

@raisim: E' possibile che per ora nessuno sia riuscito a procurarla, ma dato l'alto interesse nei commenti sul blog penso che qualcuno la comprerà appena possibile.
 
S

Simone Raimondi

Ospite
Mah... le review su youtube mi paiono molto incomplete e ce ne sono pochissime che sono "vere review", la maggior parte sono video registrati col cellulare che mostrano 3/4 funzionalità.
Io aspetterei che si evolva e "cresca" questo prodotto, con l'apporto di nuovi programmi/funzionalità dalla community, per capire bene quali sono i limiti del dispositivo.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Mah... le review su youtube mi paiono molto incomplete e ce ne sono pochissime che sono "vere review", la maggior parte sono video registrati col cellulare che mostrano 3/4 funzionalità.
Io aspetterei che si evolva e "cresca" questo prodotto, con l'apporto di nuovi programmi/funzionalità dalla community, per capire bene quali sono i limiti del dispositivo.

sono d'accordo con te, ma per usarlo come muletto IMHO va benissimo.
io sono interessato perchè è piccolo, ha linux (:asd:), consuma poco ed è economico... perfetto per usarlo come muletto e tenerlo acceso molto tempo.
non so se avete letto la news di tom's sui cloni del raspberry... il cubo (quello da 99€) dovrebbe consumare 3 Watt; consuma più l'hard disk che devi collegarci che il resto del sistema :asd:
 

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Io mi sono registrato su rs component per essere aggiornato sull'arrivo del nuovo lotto. Lo prenderò sicuramente e posterò le mie impressioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
RS component mi ha inviato questa mail, vi posto il contenuto:

Un saluto a tutti i fan di Raspberry Pi

Innazitutto, vi siamo molto grati per la pazienza che avete dimostrato durante la gestione di questa fase di lancio. L'interesse per Raspberry Pi è stato fenomenale ed è fantastico che ci sia tanto entusiasmo per questo sistema.
Sappiamo quanto siete impazienti di mettere le mani su questo prodotto e di cominciare a programmarlo, tuttavia Raspberry Pi ci ha informato di un problema di assemblaggio venuto alla luce durante i test sul primo lotto di schede. Fortunatamente è un problema minore e Raspberry Pi sta lavorando per correggerlo. Una spiegazione dettagliata del problema la potete trovare sul sito Raspberry Pi. Continueremo a lavorare a stretto contatto con la fondazione Raspberry Pi per minimizzare qualsiasi ritardo nel farvi avere il vostro Raspberry Pi e speriamo di poter contare sulla vostra pazienza ancora per poco. Manterremo sempre aggiornata la sezione FAQ con le ultime notizie non appena saranno in nostro possesso.

Molti di voi ci hanno chiesto come gestiremo le richieste e quando sarete invitati a inserire l'ordine per un Raspberry Pi. Riceveremo le schede a lotti e, non appena avremo conferma della disponibilità di un lotto, inviteremo i clienti ad effettuare l'ordine sul nostro nuovo sito dedicato a Raspberry Pi, secondo l'ordine cronologico di registrazione. Gli inviti saranno inviati anche in funzione del numero di schede disponibili, per assicurarvi che se inserite l'ordine, noi saremo in grado di processarlo e di informarvi quando possiamo spedirvi il vostro Raspberry Pi.
Ancora grazie per la vostra pazienza. Ci metteremo in contatto con voi la prossima settimana per un ulteriore aggiornamento.
 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
Gentile cliente,
Grazie per il tuo supporto al rivoluzionario Raspberry Pi e per la registrazione su RS Components.
Abbiamo avuto un numero di richieste straordinariamente elevato e, al momento, siamo costretti a limitare le richieste a una scheda per cliente, in modo che più gente possibile possa avere l'opportunità di sperimentare con Raspberry Pi. Una volta disponibili a magazzino, le schede saranno allocate in base alla cronologia delle richieste.

Ti ringraziamo per la pazienza e sarà nostra cura contattarti il più presto possibile con maggiori dettagli.



RS Components

questa mi è strata inviata l'altro ieri, dopo che ho fatto l'iscrizione per avere info....
non sto piu' nella pelle!
 

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
questa mi è strata inviata l'altro ieri, dopo che ho fatto l'iscrizione per avere info....
non sto piu' nella pelle!

Io, pero, vorrei acquistare il model B. Non so se danno la possibilità di scegliere. Nella foto segnaletica c'è il modello A.
 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
Io, pero, vorrei acquistare il model B. Non so se danno la possibilità di scegliere. Nella foto segnaletica c'è il modello A.
no, nella foto c'è il modello B, con tanto di descrizione (e prezzo, dato che costa 27€), almeno mi ricordo cosi'
catturall.jpg

francamente non lo so riconoscere dalla foto, ma la descrizione è quella del B
 
Ultima modifica:

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Qual é la differenza con il modello A?
Dove mi iscrivo?
 

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Qual é la differenza con il modello A?
Dove mi iscrivo?
Ne conosco solo una: il model A ha una sola porta usb. Per iscriverti basta che vai sul sito di erreesse component, scrivi raspberry nel campo di ricerca e in basso ti dà la possibilità di inserire la mail e il tuo nome.
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
la versione B ha anche 256mb di ram, contro i 128 dell'A.
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Ma questa piccola macchina supporta una sd di dimensioni a piacere dell'utente oppure fino a 4GB massimi? Mi sembrano pochini, almeno 8GB sono d'obbligo. Dico almeno, perchè non mi dispiacerebbe montare una sd da 16GB ma costa 50 euro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!