RaptorX o VelociRaptor?

Pubblicità
il verdetto ormai è dato...

Con 4 hd 7200 giri non conviene, aumenta la banda passante ma aumentano anche i tempi di accesso ai dati(e di parecchio), il raid 0 conviene al max fino a 3 hd 7200giri.
Quindi consiglio o il classico raid 0 con 2 hd 7200 di buone prestazioni o se vuole il massimo a priori di usare 2 velociraptor.

...verissimo x i tempi di accesso ke aumentano, ma avevo letto un articolo in cui testavano il raid 0 a partire da 2 dispositivi fino ad arrivare ad 8...e mi sembrava d'aver capito ke il limite di guadagno prestazionale si aveva con 4 hd...:boh:
Però è vero....se ce lo si può permettere, un raid 0 di 2 velociraptor da 150 è il massimo!...magari anke con 3 eheheh :lol::lol::lol:

Ultima modifica:
avevo letto un articolo in cui testavano il raid 0 a partire da 2 dispositivi fino ad arrivare ad 8...e mi sembrava d'aver capito ke il limite di guadagno prestazionale si aveva con 4 hd...:boh:

sì, ricordo anch'io quell'articolo ed il limite era 3 hd, già dal 4 hd era sconveniente, vedi QUI. Infatti avrei avuto l'opportunità di fare un raid da 4 hd o 3 hd ma alla fine mi convenne quello classico con 2hd.
Poi ovviamente va in base alle esigenze, il raid0 con tanti hd conviene a chi lavora con file molto ma molto grossi. Quindi bisogna sempre scegliere in base alle proprie esigenze.:ok:

sì, ricordo anch'io quell'articolo ed il limite era 3 hd, già dal 4 hd era sconveniente, vedi QUI. Infatti avrei avuto l'opportunità di fare un raid da 4 hd o 3 hd ma alla fine mi convenne quello classico con 2hd.
Poi ovviamente va in base alle esigenze, il raid0 con tanti hd conviene a chi lavora con file molto ma molto grossi. Quindi bisogna sempre scegliere in base alle proprie esigenze.:ok:

ecco ricordavo male allora....:D

Pubblicità
Pubblicità