Raptor - mistero risolto!!!

• Autore discussione Autore discussione TROJ@N
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

TROJ@N

Ospite
Vi ricordate quel mio problema sul transfer rate dei raptor, che x strani motivi passava da 63 a 10 mb/s fissi....
Mi era successo in raid0 e poi anche senza raid, pensando che si trattasse di un difetto al disco li avevo invertiti C con D, il problema si è ripresentato misteriosamente dopo installazioni e disinstallazioni varie l'altro ieri...e in + sullo stesso disco fisico dell'ultima volta, allorchè la teoria del difetto sembrava confermata...dopo varie prove e formattazioni a basso livello con il soft della wd il problema rimaneva...è bastato reistallare i driver chipset asus e tutto è magicamente tornato a scheggiare...
Voi esperti cosa ne pensate? esiste un difetto sul disco? incompatibilità di qualcosa? i dischi raptor sono identici. Ora vediamo se si ripresenta in futuro...erano passati quasi 2 mesi dall'ultima volta, stavo x andare dal negoziante col raptor ma fortunatamente ho tentato coi driver... :luxhello: :luxhello: :luxhello:

sempre detto ke i driver x chipset non intel fanno pena in termini di controller sata

Fragolino ha detto:
pura fantasia ...

e allora dimmi xkè secondo te con nforce 2 raptor da74gb vanno come 2 da 36gb, mentre su ich vanno una crema........... :boh:

Kamicia ha detto:
e allora dimmi xkè secondo te con nforce 2 raptor da74gb vanno come 2 da 36gb, mentre su ich vanno una crema........... :boh:
Che centrano i drivers .... non è forse un problema di chipset ???

non direi... cambiando versioni di drivers si hanno incrementi del burst rate del 100% e del transfer rate intorno al 10-15%, il problema è ke quelli dell'nvidia hanno fermato lo sviluppo di nuovi drivers alla versione 6.70 (proprio quella ke ha permesso il salto di prestazioni), continuando a sviluppare drivers solo x piattaforme n32... e dato ke il controller è lo stesso non vedo xkè noi poveri utenti ke li abbiamo pagati dobbiamo essere svantaggiati nel supporto...

xkè la versione 6.65 e la versione 6.70 hanno la stessa versione del controller raid, la stessa audio, la stessa controller raid e la stessa networking...

cambia la versione del driver chipset, ma niente di speciale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro