UFFICIALE Raptor Lake: e Raptor Lake Refresh: 13th e 14th generazione Intel

Pubblicità
Ma ne è valsa la pena dal 12700KF?
Ti rispondo dal mio punto di vista: si.

Ho notato notevoli miglioramenti specialmente in multitasking e in gaming. Con la mia vecchia 3080TI il passaggio delle varie CPU, col 14700 sono rimasto molto soddisfatto. Poi (sgrat sgrat) mi è andata bene di avere un esemplare di CPU sano… ovviamente con tutti gli aggiornamenti BIOS del caso e un leggero undervolt

Credo che la CPU se nuova, una volta montata con la release di BIOS aggiornata e corretta sotto quel punto di vista critico...non dovrebbe più avere problemi di degrado. E' così o mi sbaglio?

Credo che la CPU se nuova, una volta montata con la release di BIOS aggiornata e corretta sotto quel punto di vista critico...non dovrebbe più avere problemi di degrado. E' così o mi sbaglio?
Si, il rischio si riduce, ma se nasce male di produzione, non abbiamo scampo, elettro migrazione o come diavolo si dice
Guarda me che sto con il bios e microonde di giugno 2022 XD

Si, il rischio si riduce, ma se nasce male di produzione, non abbiamo scampo, elettro migrazione o come diavolo si dice
Guarda me che sto con il bios e microonde di giugno 2022 XD
Nel senso che anche con BIOS e relativo setup conservativo, la CPU degrada ugualmente in base all'esemplare?
Pensavo che il degrado fosse imputabile solo all'errata impostazione energetica a livello di BIOS.

Sto cercando di capire questo perchè immaginando un eventuale upgrade del sistema, non potendo optare per qualcosa di nuova generazione causa costi stellari delle memorie, volendo sfruttare ancora una piattaforma su DDR4, un aggiornamento possibile potrebbe essere solo verso un 14700 ma uno non so se ne valga la pena giocando in QHD con una 5070 Ti. Quanto di più potrebbe spingere? E due principalmente per questa storia del degrado delle CPU che avevo capito fosse stata completamente risolta nel momento in cui, acquistando una CPU nuova, la si mettesse su una motherboard con appropriato aggiornamento di BIOS già pronto per evitare questo fenomeno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro