Ciao ragazzi, vi aggiorno con alcune informazioni in merito ai crash: dopo aver giocato per un paio di settimane a Ghost Recon Wildlands con i drivers 411.63, i crash si erano sensibilmente ridotti (parliamo di meno di un crash al giorno, quindi una cosa "sopportabile") e senza motivo tutto d'un tratto erano tornati con la stessa frequenza di prima.
Verificando da GeForce Experience, ho notato poi che mi indicava che la versione installata era la 419.XX! Maledetti aggiornamenti automatici! Mi sono quindi informato e sono arrivato alle conclusioni che GeForce Experience, se la notifica di aggiornamento dei drivers viene ignorata, installa automaticamente gli ultimi drivers! (e a quanto pare non esiste un'impostazione per disabilitare questa procedura automatica) :muro:
Sono però riuscito a risolvere (da bravo programmatore :asd:) sniffando il traffico di rete sin dall'avvio del PC e sono riuscito ad identificare le richieste che GeForce Experience faceva al sito Nvidia. Una volta isolati gli URLs, ho semplicemente modificato il file HOSTS (
C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts) aggiungendo un record il quale fa puntare tali URLs a LOCALHOST (127.0.0.1).
Riepilogando, al file HOSTS vanno aggiunte queste 2 righe:
127.0.0.1 international-gfe.download.nvidia.com
127.0.0.1 gfwsl.geforce.com
In questo modo GeForce Experience non sarà più in grado di controllare gli aggiornamenti, e finalmente dopo un travaglio di 6 mesi posso godermi questo benedetto gioco con i drivers 416.93, ovviamente attendendo una versione del gioco che supporti gli ultimi drivers RTX così da poter giocare in ambiente aggiornato e ripristinare il file HOSTS.
Grazie ancora
@BWD87 per l'idea di usare i drivers meno recenti, a questo punto chiudo! Alla prossima! :thanks: