Mah, diciamo che 5 o 6 anni fa compravo solo ASUS e andavano effettivamente meglio delle altre. Poi ho cominciato ad avere problemi e credvo fosse un caso. Poi il 60% dei PC che montavo con ASUS cominciarono ad avere problemi di riconoscimento di RAM e cose varie, oltre a guasti completamente no sense.
Per l'assistenza beh, è peggiorata anche lei. Una volta dopo aver inviato una scheda in RMA mi è stata negata la sotituzione a causa di un pin piegato (avevo fatto le foto, era perfetta, l'hanno piegato loro per non sostituirla e c'era anche il copri socket). Una seconda volta mi hanno rimandato una scheda non sostituita e una terza volta con lo stesso difetto. Il tutto sommato ad operatori e supporti incompetenti e spesso maleducati... Mah...
Poi boh, c'è chi continua a difenderla a spada tratta, ma spesso sono clienti privati che cambiano una scheda ogni 3 o 4 anni. Sfortuntamente chi gestisce grandi volumi di merci / assistenze è d'accordo con il dire che sta scadendo qualitativamente parlando. Secondo me il problema è che fa troppe cose e nessuna troppo bene.