RAM

Pubblicità

amnesia11

Utente Attivo
Messaggi
375
Reazioni
29
ciao ragazzoni...ancora io...
piccolo consiglio sulle ram... per voi 120€ per questo modello [h=1]Ram DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC17000 CL11D KIT (4x4GB) 16GBZL RipjawsZ [F3-17000CL11Q-16GBZL] [/h]sono buoni?giusti?esagerati?....se no stando pressapoco sempre su quel prezzo e in low profile...cosa posso trovare di meglio??

grazie a tutti
 
Sono un kit per quad channell se non sbaglio... ma dove le devi montare?
appunto questa grande bella domanda...non avevo visto che ci sono delle schede madri dove non possono essere montate...credo proprio che non mi vadano bene..dovrei montarle su una scheda z87...qualche consiglio su ram ottime low profile da 16gb...

(ma non sono compatibili per quale motivo)..frequenza non supportata? voltaggio??
cosa succedere se metto delle ram teoricamente non compatibili su una mobo?? esplodono?? non le legge??
 
Ultima modifica:
Ma cosa ci vuoi fare? perche se non fai benck ed oc estremi non servono ram mostruose...

dellle ottime gskill ares o corsari vengeance lp vanno più che bene
 
Sinceramente il quad channel è una tecnologia nuova.. e non so se sia retrocompatibile aspetta qualcuno più esperto....
 
c'è nella mobo c'è scritto supporta il profilo XMP...e queste sono XMP...quindi in teoria dovrebbero essere supportate no? e praticamente nessuna delle schede madri che prenderei supporta il quad channel...anzi non sapevo manco che esistesso ero rimasto al tri io
 
Se sono usate 120 sono troppi secondo me


Comunque non è che LE RAM sono quad channel, quello dipende da mobo e cpu. Se monti 4 banchi di memoria uguali su una mobo che supporta il dual channel, andranno in dual channel
 
Se sono usate 120 sono troppi secondo me


Comunque non è che LE RAM sono quad channel, quello dipende da mobo e cpu. Se monti 4 banchi di memoria uguali su una mobo che supporta il dual channel, andranno in dual channel
il che mi andrebbe più che bene...solo non capisco come faccio a vedere se la mobo le accetta o no...
 
il che mi andrebbe più che bene...solo non capisco come faccio a vedere se la mobo le accetta o no...

E che significherebbe? Qual è la mobo in questione?

Sappi che se una RAM è DDR3 e la mobo supporta DDR3, QUALSIASI ram ci va. Stesso discorso per DDR precedenti ( e successive )
 
E che significherebbe? Qual è la mobo in questione?

Sappi che se una RAM è DDR3 e la mobo supporta DDR3, QUALSIASI ram ci va. Stesso discorso per DDR precedenti ( e successive )
bhe quello mi sembra il minimo...ma allora perchè sia nel sito della RAM sia in quello della mobo riportano le QVL...

le mobo in questione sarebbero le z87...dal sito solo quelli con i dissipatori ultra alti gskill trident o come si chiamano mettono nelle QVL..poi bho altri non ho visto che con high profile non vanno bene
 
bhe quello mi sembra il minimo...ma allora perchè sia nel sito della RAM sia in quello della mobo riportano le QVL...

le mobo in questione sarebbero le z87...dal sito solo quelli con i dissipatori ultra alti gskill trident o come si chiamano mettono nelle QVL..poi bho altri non ho visto che con high profile non vanno bene


Perché ce le hanno testate e basta
 
Beh di ram tra marche caratteristiche, tagli e versioni ce ne sono un infinità le case non le possono testare tutte quindi ne testano un campione.. la QLV è la lista di quelle che hanno provato loro direttamente sulla mobo...

Quindi sono quelle che hanno testato non le uniche che vanno bene salvo rare incompatibilità per grandi linee tutte le ddr3 sono compatibili con le mobo x ddr3.... poi si sa l'eccezione c'è sempre!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top