Ram

Pubblicità
va bene....sul mio pc ho 2 banchi di memoria da 512 quindi ne devo comprare due da 1....se metto più di due giga di ram il pc da problemi o non le sfrutta e basta?? e 400MHZ è la massima frequenza sopportata dal mio pc?e anche qui mettendo una freq maggiore rovino qualcosa o solo non viene sfruttata? ...altre cose che potrei fare per potenziarlo appena...?
Grazie ancora...qui imparo molte cose
Non puoi mettere più di 2 moduli di memoria, perché non ci sono altri slot, e visto che la DDR è commercializzata in tagli massimi da 1 GB, 2 GB è la quantità massima installabile, e direi che per il tuo PC è più che sufficiente, di più non ti servirebbe; 400 MHz è anche la frequenza massima supportata dalla tua scheda madre, tra l'altro moduli con frequenza superiore non se ne trovano più e anche se ne trovassi non servirebbero a nulla in quanto non verrebbero sfruttati.
Altre cose per potenziarlo... in teoria un processore più veloce potrebbe potenziare il PC, ma ormai il sistema è troppo vecchio, oltre all'espansione della ram non ha senso andare, i benefici sarebbero troppo poco evidenti; ti conviene mettere da parte un po' di soldi e aggiornare tutto il sistema.

Come ti hanno già spiegato gli altri, la quantità max. di memoria installabile sulla tua mobo è di 2 Gb in moduli DDR400 da 1 Gb ciascuno;moduli di taglio maggiore non li puoi installare semplicemente perchè non esistono in commercio!!!idem per la frequenza di clock; ovviamente puoi provare un oc della CPU e delle memorie, ma tieni presente che i primi Athlon64 si overcloccano + difficilmente dei P4 e oltretutto la tua mobo, essendo basata su chipset VIA, nn è proprio il massimo in questo senso; in ogni caso cmq non avresti milgioramenti notevoli :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro