PROBLEMA Ram vincolata per l'hardware

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Eh ma il prodotto in se non è difettoso, lui doveva acquistare un kit dual channel fin dall'inizio, quei kit sono appositamente selezionati e testati in coppia dalla casa madre, non è la stessa cosa acquistarne 2 uguali separatamente, magari funziona, andando alla velocità del modulo più lento, oppure capitano problemi come questo.
In un altro post avevo scritto in merito a questa cosa e un paio di persone mi avevano risposto che non era vero..
Mentre su Amazon puoi rendere entro 9 giorni i prodotti ordinati per errore o che non ti soddisfano.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,376
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Eh ma il prodotto in se non è difettoso, lui doveva acquistare un kit dual channel fin dall'inizio, quei kit sono appositamente selezionati e testati in coppia dalla casa madre, non è la stessa cosa acquistarne 2 uguali separatamente, magari funziona, andando alla velocità del modulo più lento, oppure capitano problemi come questo.
In un altro post avevo scritto in merito a questa cosa e un paio di persone mi avevano risposto che non era vero..
Mentre su Amazon puoi rendere entro 9 giorni i prodotti ordinati per errore o che non ti soddisfano.
Il diritto di recesso è di 14 giorni e non 9, al li da di questo amazon ha una politica sul post vendita che è uno dei milgiori al mondo, se non il migliore, anche se fosse come dici tu, basta che dici che hai sbalgiato acquisto, o che il prodotto non è adatto al tuo scopo, te lo cambiano, senza fare proprio storie!


Tenere la ram in single channel non è una soluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Rudii99

Nuovo Utente
11
3
Ma scusami è una non soluzione, tenere 2 banchi di ram in single channell porta non pochi e diversi svantaggi, se il banco è difettoso ti conviene fare il reso, non so ch ti ha detto che è troppo tardi, ma per fare il reso su amazon per un prodotto difettoso hai tempo fino a 2 ANNI

il banco non è per nulla difettoso per questo troppo tardi per restiturlo/farmi un cambio
msi mi sconsigliato di comprarne uno singolo da solo, perché, come già detto, molto probabilmente con il mio non riesce a ottenere la stabilità
quindi dato che in dual posso usare solo 8 GB preferisco in sigle con 16 e non noto tutti questi svantaggi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,376
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il banco non è per nulla difettoso per questo troppo tardi per restiturlo/farmi un cambio
msi mi sconsigliato di comprarne uno singolo da solo, perché, come già detto, molto probabilmente con il mio non riesce a ottenere la stabilità
quindi dato che in dual posso usare solo 8 GB preferisco in sigle con 16 e non noto tutti questi svantaggi
Ti quoto direttamente le politiche di amazon


In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da Amazon e da venditori Marketplace (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna

Il diritto di recesso non prevede che un prodotto sia difettoso, e su amazon HAI 30 GIORNI per restituirlo!
Ti garantisco che le prestazioni tra banco singolo e dual cambiano, e anche di molto, di certo non le noterai navigando su internet, ma avere un banco di ram aggiuntivo e non sfruttarne il dual channel è abbastanza sbalgiato poi fai come vuoi, non cpaisco tutto questo esitare quando è tuo pieno diritto cambiare banco, anche se hai commesso un errore in buona fede quando amazon permette totalmente il cmabio di un prodotto .
 
Ultima modifica:

Rudii99

Nuovo Utente
11
3
Ti quoto direttamente le politiche di amazon




Il diritto di recesso non prevede che un prodotto sia difettoso, e su amazon HAI 30 GIORNI per restituirlo!
Ti garantisco che le prestazioni tra banco singolo e dula cambiano, e anche di molto, di certo non le noterai navigando su internet, ma avere un banco di ram aggiuntivo e non sfruttarne il dual channel è abbastanza sbalgiato poi fai come vuoi, non cpaisco tutto questo esitare quando è tuo pieno diritto cambiare banco, anche se hai commesso un errore in buona fede quando amazon permette totalmente il cmabio di un prodotto .

Pensavo fossero solo 15gg colpa mia grazie
Ma in ogni caso anche se lo restituisco e che faccio poi? Ne compro un'altro? Anche msi me l'ha sconsigliato. 8 GB in più mi sono molto utili per quello comunque ho deciso di tenerlo, e mi fa girare le scatole il fatto che non possa usare il dual channel ma se intanto con cambio/acquisto nuovo non risolvo rimango così.
Capisci no la situazione? (e comunque non penso che con il dual channel faccio 100 fps in più in game, che il pc non lo uso per lavoro/lavori di grafica)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,376
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Pensavo fossero solo 15gg colpa mia grazie
Ma in ogni caso anche se lo restituisco e che faccio poi? Ne compro un'altro? Anche msi me l'ha sconsigliato. 8 GB in più mi sono molto utili per quello comunque ho deciso di tenerlo, e mi fa girare le scatole il fatto che non possa usare il dual channel ma se intanto con cambio/acquisto nuovo non risolvo rimango così.
Capisci no la situazione? (e comunque non penso che con il dual channel faccio 100 fps in più in game, che il pc non lo uso per lavoro/lavori di grafica)
Puoi benissimo chiedere che ti venga accreditato un buono amazon per comprare un banco pienamente compatibile.
Non c'entra il lato gaming il dual channell RADDOPPIA la velocità di trasferimento dati e non vedo perchè non dovresti beneficiarne
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
puoi postare le schermate SPD del programma cpuz dei 2 banchi di ram?
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Pensavo fossero solo 15gg colpa mia grazie
Ma in ogni caso anche se lo restituisco e che faccio poi? Ne compro un'altro? Anche msi me l'ha sconsigliato. 8 GB in più mi sono molto utili per quello comunque ho deciso di tenerlo, e mi fa girare le scatole il fatto che non possa usare il dual channel ma se intanto con cambio/acquisto nuovo non risolvo rimango così.
Capisci no la situazione? (e comunque non penso che con il dual channel faccio 100 fps in più in game, che il pc non lo uso per lavoro/lavori di grafica)
se contatti l'assistenza amazon risolvi subito il problema, cioè ti dicono loro stessi di rispedirli indietro e ti dicono se vuoi un buono amazon o il rimborso nella carta con qui hai fatto l'acquisto, poi se erano passati i 30 giorni potevi anche dire che all'improvviso non ti sono più funzionate,
non a senso tenersi cose difettose o che non ti funzionano bene per il fatto che li hai comprati separatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili