DOMANDA Ram vecchio computer (fine 2016) PC3L

Pubblicità

fionda08

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
Buongiorno gente.
Voglio fare un upgrade del mio notebook un po' datato , come vedete nel titolo fine 2016 , con un i5 skylike da 1.7GHZ.
Il punto dell'upgrade sta nella RAM che da 4GB , voglio raggiungere 8gb, aggiungendo un altro banco appunto da 4GB.
Le caratteristiche della memoria sono: (4GB 1Rx8 PCL3 12800S) , so che questa memoria lavora a 1.35V.
La mia domanda è , deve essere per forza a questa tensione , oppure si può montare una PC3 a 1.5v?? il notebook in questione è un Lenovo z50-70.

Se invece lo acquisto da 8GB sempre PC3L , quindi per un totale di 12 GB, andrà bene ? Oppure conviene mantenere sempre lo stesso banco anche in dimensione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Tecnicamente se non metti due moduli uguali perdi il dual channel… certo che parlando di un sistema così vecchio, sottilizzare sulle prestazioni può sembrare una sciocchezza, ma alla fine si deve fare una valutazione di convenienza.

Ok, no allora va bene altri 4GB , anche perchè lo uso per la visione streaming , e a volte i video (DAZN) hanno un rallentamento , anche perchè la RAM è satura al 99%.

Ma una precisazione . Io ho trovato una ram stesse caratteristiche di marchio (SK hynix) mentre quella montata è samsung.

Ma una precisazione . Io ho trovato una ram stesse caratteristiche di marchio (SK hynix) mentre quella montata è samsung.

Potrebbe funzionare comunque, come potrebbe non funzionare… quando usi due RAM diverse è sempre una scommessa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro