PROBLEMA Ram utilizzata inferiore a ram installata

Pubblicità
No non è quella la voce, purtroppo le voci dentro i bios non sono uguali e cambioano a seconda della marca e dei bios.
Dovrebbe esserci una voce tipo "vga primary adapter" o roba simile

E controlla che il bios sia aggiornato

son curioso di sapere come va a finire, anche perchè il 2600x non ha l'integrata, sarebbe il colmo dedicargli ram

son curioso di sapere come va a finire, anche perchè il 2600x non ha l'integrata, sarebbe il colmo dedicargli ram
In realtà le sto provando tutte, se non è questo dichiaro forfait
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok allora ho trovato questo

Primary video device>>> PCIE Video o IGFX Video adesso impostata su PCIE video
Quindi? era impostata male?

nono era già impostata a PCIE video

Comunque ho visto che ho una versione di qualche mese fa del bios, domani provo ad aggiornarlo e vediamo cosa succede

Non ho più idee.
Hai pèrovato a fare un clear comos?
E
a vedere se ci sono aggiornamenti del bios per la tua scheda madre?

Eccomi qua, aggiornando il bios alla nuova versione ho fatto il danno, non mi legge più niente la scheda madre. Il computer si avvia ma non vede monitor tastiera, il nulla, ha solo l'alimentazione. Adesso ho provato a fare un clear comos e vediamo se riparte

Niente, io ho un clrtc a 2 pin per resettarlo devo fare ponte tra i due pin anche con un cacciavite giusto?

basta rimuovere corrente e la batteria tampone, 5 minuti in genere bastano, ma ho sentito consigliare anche 10/20 minuti

Anche se fai il ponte ricorda di rimuovere corrente prima

Ultima modifica:
Non capisco come hai fatot a fare danno si è bloccata l'installazione del bios? E' andata via la corrente?

Cioè non sai di preciso cosa è successo?
Sei andato via e hai ritrovato lo schermo nero?

Allora le cose dvono essere collegate.

Io ieri ho provato ogni cosa per verificare che ci sia qualcosa di software a non farti vedere correttamente la RAM
Se aggiornando il bios la scheda è andata in tilt significa che c'era proprio un problema hardware serio, in quanto se non ci sono stati cali di tensione o non è andata via la corrente il bios deve installarsi correttamente e funzionare (questo ovviamente se la scheda non è rotta) perchè se è rotta allora potrebbe anche succedere quello che hai visto.

comunque la scheda emette qualche beep? Ha una diagnostica?

Hai provato a mettere un banco solo di ram invece che 2 o a cambiare posizione delle ram?
+

Pubblicità
Pubblicità
Indietro