Ram rovinata??

Pubblicità
most_wanted ha detto:
infatto quello ke dici è un noto problema ke avevano quel tipo di skede madri e circa un annetto fa era stato risolto con il rilascio di un nuovo bios..l'avevo fatto ankio sulla P4P800X e dopo di ke basta con quel fastidioso OC failed..;)

grazie most wanted ma ho un problema: ho scaricato l'aggiornamento del bios dal sito ufficiale della asus per lo mia P4S800D ma mi sono trovato un archivio con dentro quaesto file: P4S800D-ASUS-1012.003

è un "File .003"...come faccio ad aggiornare il bios?? :doh:

Gordon ha detto:
grazie most wanted ma ho un problema: ho scaricato l'aggiornamento del bios dal sito ufficiale della asus per lo mia P4S800D ma mi sono trovato un archivio con dentro quaesto file: P4S800D-ASUS-1012.003

è un "File .003"...come faccio ad aggiornare il bios?? :doh:
allo stesso modo come se fosse un 1012.awd .... devi richiamare il nome del file per intero ...

Fragolino ha detto:
allo stesso modo come se fosse un 1012.awd .... devi richiamare il nome del file per intero ...

mh..allora credo di non saper proprio come farlo!!non l'ho mai aggiornato il bios e ho trovato delle guide ma non parlano di file .awd...non è che qualche anima pia mi può spiegare cosa devo fare?o linkarmi una guida?:inchino:

tra l'altro dovrei fare il backup del bios che c'è ora giusto?come? :boh:

scusate ma in questo campo sono nuovo!!!..grazie 1000!

EDIT sul sito della asus ho trovato questa utility Afudos BIOS update tool V2.11... la versione nuova del bios è una BETA, mi conviene provarla? nella situazione abbastanza disperata in cui sono tenterei...

EDIT2 leggendo il libretto dela mobo ho visto che non c'è bisogno di nessun programma ma solo di cliccare alt+F2 durante il POST e automaticamente parte il programma ASUS EZ Flash; quindi basta inserire un floppy con dentro la nuova versione del bios e ASUS EZ Flash loinstalla in automatico..se il bios nuovo fosse danneggiato e non funzionante, al riavvio lo strumento di ripristino CRASHFREE BIOS 2 cerca in un floppy il bios da ripristinare..

devo solo capire come si fa il backup del bios che ho ora..

nel cd della mobo dovresti avere sotto la voce utility un prog x flaschare da win e anke fare un backup del tuo vekkio bios..se nn lo trovi scarica sempre dal sito asus il bios precedente a quello ke hai scaricato prima e stai a posto..;)ciao

ehm, è successo tipo un miracolo: accendo il pc e ora tutto funziona, senza aver fatto nulla!!!!!!!

ora il pc si accende al primo colpo e non ho + l'overclocking failed!!!..stentavo a crederci, anche perchè non ho toccato nulla: da 2 giorni ho su solo un banco di ram da 256 e non ho cambiato nulla...
ora vorrei provare a rinserire il secondo banco, ma non vorrei rovinare la situazione (a mio avviso fantascientifica!!)..

come può essere che senza far nulla ora tutto (apparemtemente fino a questo momento) funziona?!?!?!

guarda capitava anke a me ke ogni tanto nn lo faceva..io aggiornerei lo stesso il bios..e soprattutto metti un altro banco di ram xke con 256 è tirato all'osso quel povero pc!;)

most_wanted ha detto:
guarda capitava anke a me ke ogni tanto nn lo faceva..io aggiornerei lo stesso il bios..e soprattutto metti un altro banco di ram xke con 256 è tirato all'osso quel povero pc!;)
lo so ma con tutte le prove che ho fatto la situazione rimane stabile con un banco..piazzo il secondo e viene fuori il finimondo!!

avendo il dual channel non posso neanche scegliere in quale slot metterlo!!

ma se aggiorno il bios mi conviene farlo già con i due banchi, con uno solo o è la stessa cosa? credo che sia la stessa cosa ma è per essere + sicuro!! :ok:

most_wanted ha detto:
nn cambia nulla..
ok grazie! :ok:
most_wanted ha detto:
ma i 2 bamki sono uguali?magari è quello ke ti da un po di problemi..
identici..li ho usati per circa 1anno e mezzo anche 2 e tutto filava liscio..quello che mi chiedo ora è se realmente il problema iniziale siano stati i banchi ram!!...

tutto è nato a mio avviso da un surriscaldamento eccessivo che può aver danneggiato qualcosa, ma COSA??...mistero...

con la ram ho già fatto molti test con MEMTEST86+ ma ogni volta i risulatati sono diversissimi: zero errori, 10 errori, 100000 errori!

non vorrei fosse la mobo a dar fuori di testa, ma non mi spiego perchè magari per ore tutto fila liscio, poi può succedere il finimondo! cmq ho notato che se il pc funziona bene, posso lasciarlo appunto acceso per ore e ore, stressarlo quanto voglio e non andrà mai in crash...a volte lo accendo e impazzisce da subito...MAH!!

andreoli ha detto:
io ho capito cosa è che ti da problemi!!!:sisi: :sisi:
è....:shock: IL FANTASMA DEI PC:D :lol:

allora, LODE AL FANTASMA DEL PC, perchè io ho proprio ora reinserito anche il secondo banco e tutto funziona!!!!!!!!!!!!!!:luxhello: :luxhello: :luxhello:

apparentemente finora nessun crash, ne riavvio, ne schermata blu, ne nulla di nulla!!!

sono consternato, ma come è possibile??...solo una cosa posso pensare: e se TUTTO fosse stato per dei cali di tensione?

Gordon ha detto:
allora, LODE AL FANTASMA DEL PC, perchè io ho proprio ora reinserito anche il secondo banco e tutto funziona!!!!!!!!!!!!!!:luxhello: :luxhello: :luxhello:

apparentemente finora nessun crash, ne riavvio, ne schermata blu, ne nulla di nulla!!!

sono consternato, ma come è possibile??...solo una cosa posso pensare: e se TUTTO fosse stato per dei cali di tensione?

Ciao,
io lo so cosa è successo.
Il tuo PC è venuto a sapere che ti eri rivolto al Forum di Toms Hardware e per la disperazione, tanto sapeva che per lui non c'erano possibilità, ha ripreso a funzionare, senza rompere troppo l'anima.

Ultima modifica da un moderatore:
Noidi ha detto:
Di primo acchito direi che è l'ali che dà un pò di problemi. Infatti 300 Watt per tutti i tuoi componenti sono un pò pochini.
Hai fatto cambiamenti negli ultimi periodi?
Un'altro possibile problema potrebbero essere le temperature. Infatti i P4 sono abbastanza famosi per essere un pò "calienti" e le temperature degli ultimi giorni potrebbero aver fatto il resto.
riesci a postare le tue temperature in Idle e in Full?
Per poter monitorare le temperature puoi usare Everest Home. Per mettere sotto sforzo la CPU potresti usare Prime 95.
Quto a pieno.:sisi:

Noidi ha detto:
Ciao,
io lo so cosa è successo.
Il tuo PC è venuto a sapere che ti eri rivolto al Forum di Toms Hardware e per la disperazione, tanto sapeva che per lui non c'erano possibilità, ha ripreso a funzionare, senza rompere troppo l'anima.

Visualizza allegato 6686

ehehehe :ok:

cmq, provvederò al cambio dell'alimentatore..cosa mi consigliate, un 400watt??

ps grazie a tutti cmq!! W il Forum di Toms Hardware! :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro