RAM:Perchè così poca differrenza di prezzo?

Pubblicità

Emothedoctor

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Girovagando su internet ho trovato queste due RAM

Mi domando....come mai la differenza di prezzo è così poca vedendo i Mhz?

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Kingston HyperX (3x2GB) EURO 149.00

DDR3 2000Mhz:shock: PC16000 6GB Mushkin Black FrostByte CL9 (3x2GB) EURO 175.00

Cioè...le DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Redline FrostByte (3x2GB) costano 255.00 EURO....perchè quelle a 2000 Mhz costano così "poco"?

Bella domanda.. non ci sono risposte tecniche da dare, il motivo può essere una promozione in corso da parte del rivenditore, oppure un errore, il prezzo reale magari è 275 (tra l'altro quadrerebbe con il prezzo delle Mushkin 1600). Per saperlo dovresti contattare il rivenditore che ha fatto quel prezzo, e intanto cercare bene su internet il prezzo di quel kit su altri shop e confrontarlo con questo che hai riportato.

i prezzi non seguono solo la frequenza, ma anche il cas o cl, che nelle ram a 2000MHz di cui hai parlato è abbastanza alto, quindi costeranno meno rispetto ad altre ram a 2000MHz con CL minore.
le mushkin redline costano moltissimo perchè sono delle 1600MHz CL6, cioe con un Cl veramente basso rispetto alle altre DDRIII sul mercato;)

P.S ovviamente i prezzi cambiano anche da marca a marca

per es., in genere, la differenza tra cas7 e cas9 anche di brand diversi è di 20-30€ in + per il cas7...

p.s.: scusami metius, ma giochi o giocavi a magic? - data l'immagine del tuo avatar^^

per es., in genere, la differenza tra cas7 e cas9 anche di brand diversi è di 20-30€ in + per il cas7...

p.s.: scusami metius, ma giochi o giocavi a magic? - data l'immagine del tuo avatar^^

vero, poi ovviamente se si vanno a cercare i CL minimi come le mushkin redline il prezzo sale ancora di piu.

@gold libra: si gioco ancora, ormai il maghetto orzhov è diventato il mio avatar predefinito dappertutto.:)

le redline costano di + perchè sono memorie da overclock e hanno chip selezionati

le mushkin black,gray e blue sono "normali"

perciò anche se di frequenza minore costano di più...è sempre stato così..mi ricordo ai tempi delle ddr...mi comprai un kit 2gb ocz ddr400 che in overclock arrivava a ddr550 e poco +..pagate 280€...e c'erano kit meno costosi ma tipo a ddr433/466

Pubblicità
Pubblicità
Indietro