ram per overclock estremo

Pubblicità
Basta che vai nel bios e cerchi l'opzione DDR VOLTAGE o qualcosa del genere...
Ecco l'overvolt... Se alzi il voltaggio diminuisci la durata della ram però...
:lol:

allora importanti novità in ambito gskill. tra un settimana sul sito che ho menzionato esce un altra versione delle gskill (l'attuale ha come sigla finale LC) con sigla finale LE e saranno ancora più performanti con timings 2,5-3-3-7 a 275mhz e volt 2.80V. cmq alla fine sono identiche perchè da persone che c'è l'hanno le LC ci arrivano a quesi timings con volt 2.85V. insomma differenza quasi nulla. alla fine poi ti becchi il modulo sfigato LC o LE che sia non cambia molto. io aspetto cmq fino agli ultimi tre giorni (entro il 31 gennaio le ordine LC o LE, quelle che trovo) perchè poi rosicherei di brutto avere tutto il pc e non avere ram per farlo accendere! :D

Jacker ha detto:
Basta che vai nel bios e cerchi l'opzione DDR VOLTAGE o qualcosa del genere...
Ecco l'overvolt... Se alzi il voltaggio diminuisci la durata della ram però...
:lol:

per questo le kingmax o le corsair mi piacevano, garanzia a vita!!

anche le gskill, le ocz, le muskin la danno. giusto le oem o le marche non blasonate non la danno. cmq per overclockers le corsair e le kingston non sono molto indicate. le marche sopra citate lo sono e le a-data 566/600.

Lorynz ha detto:
per questo le kingmax o le corsair mi piacevano, garanzia a vita!!

Ma com'è possibile... Se alzi troppo la tensione e finiscono per fonderti non è colpa dell'industria ma colpa tua... Garanzia a vita non dovrebbe essere che se cominciano ad impazzire, le puoi rispedire indietro???

l'overvolt delle ram tranne in casi rarissimi non fa "andare a fuoco" le ram ma comporta semplicemente danni ad esse e non fungono più. quindi te le cambiano ;)

Ludus ha detto:
l'overvolt delle ram tranne in casi rarissimi non fa "andare a fuoco" le ram ma comporta semplicemente danni ad esse e non fungono più. quindi te le cambiano ;)

Sognatore ....... prova a fumartele e a fartele cambiare .... :D :D :D
per intanto stai senza almeno 15 gg perchè devono fare i test e capire che
è successo .... :eek: :eek: :eek:

Fragolino ha detto:
Sognatore ....... prova a fumartele e a fartele cambiare .... :D :D :D
per intanto stai senza almeno 15 gg perchè devono fare i test e capire che
è successo .... :eek: :eek: :eek:
non credo visto che dopo la garanzia del negozio si passa a quella internazionale del produttore che basta che gli dici è rotta, glie la mandi e te ne riamandano di nuove senza troppi problemi ;)
cmq certo non overvoltate se non sapete che le ram tengono :)

Ludus ha detto:
non credo visto che dopo la garanzia del negozio si passa a quella internazionale del produttore che basta che gli dici è rotta, glie la mandi e te ne riamandano di nuove senza troppi problemi ;)
cmq certo non overvoltate se non sapete che le ram tengono :)

Visto la tua sicurezza ..... provaci tu ...... :D :D
Io so di gente che ha "fumato" Kingston e gli è tornata indietro la memoria fusa con allegate le clausole di garanzia ...... guasta per danni causati da errato uso .... ed il foro competente a cui rivolgersi se voleva fare causa .... :ueue: :ueue: :ueue:
Dovresti sempre leggere le clausole di Garanzia a Vita ... prima di sognare ... :D :D :D

quoto frago al 100%. nn sono così scemi i produttori di ram. è + facile ke te la cambi il negoziante +ttosto ke il produttore...

ruruzozo ha detto:
quoto frago al 100%. nn sono così scemi i produttori di ram. è + facile ke te la cambi il negoziante +ttosto ke il produttore...

e le ram garantite a vita ....... non te le cambia il negoziante .... :D :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro