Ram per CPU I9 serie extreme (9/10th)

Pubblicità
Ok. Vedo che c'è qualcosa che non va con la ram: vedo cl25 ed è una latenza troppo alta. Hai riattivato xmp e messo la ram a 3466mhz? O modificato solo la frequenza?? Poi nel bios cerca long duration power limit, short duration power limit e cpu current limit e scrivi in tutte le caselle 9999. Verrà impostato automaticamente il valore max supportato. In questo modo avrai sbloccato i power limit della mobo. Una volta fatte queste modifiche rifai un cinebench r23 con sotto hwinfo64 e posta gli screen
Se riattivo xmp non si avvia il pc. Cmq aspetto se ci accettano il reso e prendiamo un altra scheda.

taichi clx dovrebbe essere il modello più recente rispetto alla xe, 13 fasi di alimentazione, può andare ;)
le sage hanno entrambi 8+2 fasi di alimentazione, per la gestione del 10980XE non dovrebbero andare in crisi, il resto della differenza sono faeture da valutare se utili o meno

col 10980XE occorre innanzitutto avere molte e buone fasi, si deve andare sulla fascia alta

taichi clx dovrebbe essere il modello più recente rispetto alla xe, 13 fasi di alimentazione, può andare ;)
le sage hanno entrambi 8+2 fasi di alimentazione, per la gestione del 10980XE non dovrebbero andare in crisi, il resto della differenza sono faeture da valutare se utili o meno

col 10980XE occorre innanzitutto avere molte e buone fasi, si deve andare sulla fascia alta

Che ne pensi? https://www.amazon.it/dp/B08CF3Z4C5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Questa dovrebbe essere una buona scheda madre, che poi a noi tutte quelle PCI non ci servono, ma occorre un attenta gestione del processore. Con questa scheda e il dissipatore thermal riing 360 a quanto riusciamo a tenerlo secondo voi? può andare con un buon margine di overclock?

Quindi meglio la taichi clx della sage 2 ?

Su Amazon la taichi non si trova facilmente, mentre la sage 2 venduta e spedita da Amazon, preferirei per non incorrere in resi con terzi. Ovviamente se è meglio la clx vediamo altrove.... Attendo aggiornamenti e grazie mille per i consigli preziosi e supporto professionale @superpatodonaldo @BWD87

Quindi meglio la taichi clx della sage 2 ?

Su Amazon la taichi non si trova facilmente, mentre la sage 2 venduta e spedita da Amazon, preferirei per non incorrere in resi con terzi. Ovviamente se è meglio la clx vediamo altrove.... Attendo aggiornamenti e grazie mille per i consigli preziosi e supporto professionale @superpatodonaldo @BWD87
PS: ho dato un' occhiata sul sito asrock

Sembra superiore alla sage, costa meno (Asus si fa pagare per il marchio credo) , ha molte caratteristiche avanzate. Ovviamente a voi il responso finale.

Buongiorno, dopo un po' di letture sul web, sono propenso a prendere la sage 2

Noto che sopra però ha ben due connettori di alimentazione della CPU! Devo cambiare l'alimentatore prendendo questa scheda madre ? Mi sa che il mio non ha quegli 8 PIN in più ! Consigli sull alimentatore ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il nostro attuale è questo https://www.amazon.it/dp/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
come già scritto, sage II o taichi CLX siamo lì, come componentisca vanno bene, siamo sulla fascia alta; asrock non è un ripiego ;)
per l'alimentatore si, uno buono con 2x8pin (cpu)

come già scritto, sage II o taichi CLX siamo lì, come componentisca vanno bene, siamo sulla fascia alta; asrock non è un ripiego ;)
per l'alimentatore si, uno buono con 2x8pin (cpu)
Grazie mille, presa la sage 2

Per l'alimentatore consigli ? Senza spendere un botto anche se in futuro chissà non vogliamo mettere una scheda video di fascia alta... Non vorrei aprire un altro post nel forum. Quindi se qualcuno vuole consigliarci un 2x8 PIN buono magari b-quiet o focus (nomino questi perché già acquistati in precedenza) vi ringraziamo anticipatamente

Grazie mille, presa la sage 2

Per l'alimentatore consigli ? Senza spendere un botto anche se in futuro chissà non vogliamo mettere una scheda video di fascia alta... Non vorrei aprire un altro post nel forum. Quindi se qualcuno vuole consigliarci un 2x8 PIN buono magari b-quiet o focus (nomino questi perché già acquistati in precedenza) vi ringraziamo anticipatamente
Budget?

Guarda tenendo conto del processore e di un buon margine di overclock e magari in futuro di poter mettere una scheda video a questo punto migliore (ora c'è una scheda GeForce gf740 o 730 mi sa) noi la utilizziamo solo per programmare. Comunque un 150 euro max c'è la facciamo ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda tenendo conto del processore e di un buon margine di overclock e magari in futuro di poter mettere una scheda video a questo punto migliore (ora c'è una scheda GeForce gf740 o 730 mi sa) noi la utilizziamo solo per programmare. Comunque un 150 euro max c'è la facciamo ?
Magari se risparmiamo qualcosa meglio ancora. Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro