Ram per CPU I9 serie extreme (9/10th)

Pubblicità
Quindi mentre facevi il test solo 2 core andavano a 4,8ghz e più di 95°?
Io ho aperto cinebench lanciato il test ed è iniziato il rendering (correggimi se sbaglio ) di un immagine. È durato 10 minuti. A metà del rendering ho aperto hwinfo e aperto la scheda sensori, quelle sono le temperature misurate. C'è qualche problema vero ? Considera però che c'è loverclock automatico al 60 % dovrei provare a disattivarlo che dici

Io ho aperto cinebench lanciato il test ed è iniziato il rendering (correggimi se sbaglio ) di un immagine. È durato 10 minuti. A metà del rendering ho aperto hwinfo e aperto la scheda sensori, quelle sono le temperature misurate. C'è qualche problema vero ? Considera però che c'è loverclock automatico al 60 % dovrei provare a disattivarlo che dici
Ma ti avevo detto di toglierlo l'overclock automatico!!!! Non apporta nulla di buono...

Riportato tutto il bios in default. Fatto il test, ora la cpu non va più a 3800 e i due core più veloci non salgono più oltre i 4000mhz

PS: ventole e ventolina del blocco al massimo (timpani che volano)

Allegati

• test.webp
    test.webp
    220.4 KB · Visualizzazioni: 21
  • test1.webp
    test1.webp
    271.3 KB · Visualizzazioni: 17
  • test2.webp
    test2.webp
    226.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • test4.webp
    test4.webp
    225.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • test5.webp
    test5.webp
    253.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • test6.webp
    test6.webp
    210.6 KB · Visualizzazioni: 14
  • test7.webp
    test7.webp
    224.2 KB · Visualizzazioni: 21
Riportato tutto il bios in default. Fatto il test, ora la cpu non va più a 3800 e i due core più veloci non salgono più oltre i 4000mhz

PS: ventole e ventolina del blocco al massimo (timpani che volano)
Ok. Vedo che c'è qualcosa che non va con la ram: vedo cl25 ed è una latenza troppo alta. Hai riattivato xmp e messo la ram a 3466mhz? O modificato solo la frequenza?? Poi nel bios cerca long duration power limit, short duration power limit e cpu current limit e scrivi in tutte le caselle 9999. Verrà impostato automaticamente il valore max supportato. In questo modo avrai sbloccato i power limit della mobo. Una volta fatte queste modifiche rifai un cinebench r23 con sotto hwinfo64 e posta gli screen

Meglio ancora la SAGE; oppure ASRock X299 Taichi XE, ottima ad un prezzo contenuto
Costa tanto la sage 2 sembra bella tosta. La taichi xe è introvabile..... ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E la taichi clx in cosa differisce ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E la taichi clx in cosa differisce ?
Ok. Vedo che c'è qualcosa che non va con la ram: vedo cl25 ed è una latenza troppo alta. Hai riattivato xmp e messo la ram a 3466mhz? O modificato solo la frequenza?? Poi nel bios cerca long duration power limit, short duration power limit e cpu current limit e scrivi in tutte le caselle 9999. Verrà impostato automaticamente il valore max supportato. In questo modo avrai sbloccato i power limit della mobo. Una volta fatte queste modifiche rifai un cinebench r23 con sotto hwinfo64 e posta gli screen
Domani faccio tutto ??

Ultima modifica:
Buongiorno @superpatodonaldo ci sono due modelli della WS

Asus ws sage/10g che costa molto e non si trova mentre la sage 2 costa meno, qui ad esempio

https://www.amazon.it/dp/B08CF3Z4C5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

È buona la sage 2 ? Che differenze ci sono con la 10g ? A parte che il gigabit a me non servirebbe.

L asrock taichi xe non si trova su Amazon e preferiamo comprarla da loro. Già rendere la scheda attuale al rivenditore terzo sarà dura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro