Ram per CPU I9 serie extreme (9/10th)

Pubblicità
Aspetta sono attivi tutti e 18 i core. I due più veloci a 4700/4800mhz e i restanti 16 a 3800 ma sempre al 100%. Quindi la CPU è al 100% sotto stress. Sono comunque tanti ? Se sì allora ordiniamo il termal, tanto cmq è pieno di bug. A che serve tutte quelle funzioni se poi non mi esce la temperatura sul display.
No ma rendilo quello schifo di AiO, non vale nemmeno la metà della spesa....

Mi fai per cortesia uno stress in windows, tipo con cinebench r23 monitorando le temperature con hwinfo64?

io continuo a non vedere screen del BIOS.
Fate un pò come credete meglio, ma un settaggio ad hoc non poteva fare che bene.
Buona continuazione :)

L'inserzione è buona! Mister price è eprice registrato con un altro nome su ebay. Ci sono stati dei momenti che il floe riing si trovava a 197€ su amazon. Quindi prendilo

Ottimo, allora vedo direttamente su eprice. Secondo te perchè il DX costa di più del TT Premium?

DX

Così ordiniamo subito
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io continuo a non vedere screen del BIOS.
Fate un pò come credete meglio, ma un settaggio ad hoc non poteva fare che bene.
Buona continuazione :)
Farò anche gli screen, grazie mille per la tua disponibilità nell'aiutarci a rendere più stabile il sistema

Ottimo, allora vedo direttamente su eprice. Secondo te perchè il DX costa di più del TT Premium?

DX

Così ordiniamo subito

Farò anche gli screen, grazie mille per la tua disponibilità nell'aiutarci a rendere più stabile il sistema
Ma figurati :)

Il DX costa di più perchè è più "bello e nuovo" ma la gente non sa che è piu scarso del floe riing

Scusate l'intromissione, come mai è più scarso?

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Onestamente non so perchè TT abbia fatto un prodotto più scarso del precedente. Non c'è un test diretto tra il floe riing ed il floe dx, ma quest'ultimo è al pari di un nh d15, mentre il floe riing 360 al nh d15 se lo mangia a colazione. Credo sia dovuto alla scelta della pompa

Onestamente non so perchè TT abbia fatto un prodotto più scarso del precedente. Non c'è un test diretto tra il floe riing ed il floe dx, ma quest'ultimo è al pari di un nh d15, mentre il floe riing 360 al nh d15 se lo mangia a colazione. Credo sia dovuto alla scelta della pompa

Grazie dell'ulteriore chiarimento, preso il Floe Riing 360 Premium su eprice. Ora smonterò l'Asus. In termini di confronto secondo me il Noctua D15 batte asus, il radiatore del noctua con due ventole io non lo sentivo caldo come l'Asus. I9 10980xe scalda assai dopo 5 minuti di test la pompa della mandata è bella calda, e all'inizio del radiatore si sente tanto calore. Con il noctua (anche se non ho attivato l'overclock automatico nel bios) quel calore non si sentiva, ovviamente a case aperto però.

Ora devo solo smontarlo e renderlo, il floe arriva prossima settimana. voglio fare il test che mi hai detto con cinebench r23 lo stesso?

Ultima modifica:
Grazie dell'ulteriore chiarimento, preso il Floe Riing 360 Premium su eprice. Ora smonterò l'Asus. In termini di confronto secondo me il Noctua D15 batte asus, il radiatore del noctua con due ventole io non lo sentivo caldo come l'Asus. I9 10980xe scalda assai dopo 5 minuti di test la pompa della mandata è bella calda, e all'inizio del radiatore si sente tanto calore. Con il noctua (anche se non ho attivato l'overclock automatico nel bios) quel calore non si sentiva, ovviamente a case aperto però.

Ora devo solo smontarlo e renderlo, il floe arriva prossima settimana. voglio fare il test che mi hai detto con cinebench r23 lo stesso?
si si fallo cinebench r23. Ma il fatto che si scalda è normale, non lo è se non si scalda nulla ma la cpu va su di gradi!!! Li c'è un problema di trasferimento termico! Io ti ho consigliato il floe riing semplicemente perchè è migliore!

si si fallo cinebench r23. Ma il fatto che si scalda è normale, non lo è se non si scalda nulla ma la cpu va su di gradi!!! Li c'è un problema di trasferimento termico! Io ti ho consigliato il floe riing semplicemente perchè è migliore!
il tuo suggerimente è giustissimo. a parte che abbiamo pagato un dissipatore 270 euro perchè ha delle funzionalità premium, tipo ha le ventole noctua industriali, ha il display per metterci un logo per fare scenario, ha il led aura che cambia, ha la possibilità di far visualizzare temperatura della cpu, frequenza ecc. Ma di tutto questo non funziona nulla è veramente irritante. A volte spento il pc poi riavviato ne funziona il display ne il led sopra, oppure fa il contrario. è assurdo, oltre al fatto delle temperature. Cmq la cpu non è andata in errore quindi è riusciuto a contenere anche dopo 3 ore di simulazione la temperatura su valori accettabili per non far riavviare la macchina.

Unico dubbio la scheda madre, la tuf va bene per questa cpu? @superpatodonaldo mi ha messo un forte dubbio
Aggiungerei, legge temperature sballate, quando la cpu sale di gradi resta a 30 gradi, non monitora bene la frequenza che resta a 3.0ghz quando invece va a 3800mhz! (lettura dal taskmanager di windows 10. Insomma deluso da asus
PS: cmq ragazzi nel nostro caso 10980xe formidabile, abbiamo ridotto i tempi di parecchio. Va molto più veloce del mio ryzen 3900x non c'è paragone, anche se il ryzen sta con dual channel, ma non c'è paragone, probabilmente va confrontato con il 3960x o 3970x dell'AMD, ma costano ancora tanto, in futuro forse ;-)

@BWD87

Su 10 minuti di test al min 05.45
frequenze e voltaggio
quasi alla fine del bench

Allegati

• Cinebench.webp
    Cinebench.webp
    56.2 KB · Visualizzazioni: 20
  • frequenze.webp
    frequenze.webp