Ram per CPU I9 serie extreme (9/10th)

Pubblicità
Buongiorno a tutti ! Senza aprire un nuovo post scrivo qui dentro i problemi che rileviamo durante il funzionamento della macchina.

Attualmente sono arrivati RAM CPU e scheda madre Asus Mark 1

@BWD87 bellissime le RAM ?, messe in quad Channel il tutto funziona bene.

Un unico problema quando si attiva il profilo xmp (le RAM vengono lette a 2133) il pc si riavvia ma non parte.

Mettendo la frequenza a 2933 tutto ok ma se la si supera il pc non so avvia, non compare il BIOS e bisogna forzare lo spegnimento.

Per il resto provato sotto stress, un mostro

Buongiorno a tutti ! Senza aprire un nuovo post scrivo qui dentro i problemi che rileviamo durante il funzionamento della macchina.

Attualmente sono arrivati RAM CPU e scheda madre Asus Mark 1

@BWD87 bellissime le RAM ?, messe in quad Channel il tutto funziona bene.

Un unico problema quando si attiva il profilo xmp (le RAM vengono lette a 2133) il pc si riavvia ma non parte.

Mettendo la frequenza a 2933 tutto ok ma se la si supera il pc non so avvia, non compare il BIOS e bisogna forzare lo spegnimento.

Per il resto provato sotto stress, un mostro
Dove avete inserito i banchi di ram?

Avete aggiornato il bios all'ultima versione?

Gli slot sono partendo da sinistra 1 2 3 4 e andando verso destra 5 6 7 8

Abbiamo occupato a sinistra il canale 1 e 3 e sulla destra 6 e 8

Non me ne volere se li ho numerati. Per il BIOS ti aggiorno

Gli slot sono partendo da sinistra 1 2 3 4 e andando verso destra 5 6 7 8

Abbiamo occupato a sinistra il canale 1 e 3 e sulla destra 6 e 8

Non me ne volere se li ho numerati. Per il BIOS ti aggiorno
Quale mobo hai preso? La x299 tuf mark 1?

Intanto aggiorna il bios

Quale mobo hai preso? La x299 tuf mark 1?

Intanto aggiorna il bios
Per il momento si era già stata presa, vediamo come si comporta nel caso prenderemo la taichi.

Avevi ragione quando dicevi della CPU a 3600/3800mhz, con 16 core attivi al 100% porta proprio su quella soglia

Allegati

• 16083747832612505336549801101506.webp
    16083747832612505336549801101506.webp
    4 MB · Visualizzazioni: 15
Per il momento si era già stata presa, vediamo come si comporta nel caso prenderemo la taichi.

Avevi ragione quando dicevi della CPU a 3600/3800mhz, con 16 core attivi al 100% porta proprio su quella soglia
No ma tu devi vedere che lavora nel sistema operativo, non nel bios, nel bios non ci sono i boost attivi!!!! Scusa eh, scarica hwinfo64, manda in stress la cpu con quello che vuoi e guarda la frequenza sui vari core.

Le ram sono installate negli slot corretti. Hai aggiornato sto bios? Dopo averlo aggiornato hai provato a riattivare xmp senza toccare la frequenza??

Allora il BIOS l'ho aggiornato all'ultima versione era alla 2014....

Però appena detto xmp il pc si accende ma schermata nera sono costretto a spegnere e riaccendere e parte andando nel BIOS
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Però appena detto xmp il pc si accende ma schermata nera sono costretto a spegnere e riaccendere e parte andando nel BIOS

Allegati

• Screenshot_20201219_152620.webp
    Screenshot_20201219_152620.webp
    214.5 KB · Visualizzazioni: 17

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nuooo peccato. Sono le 3600mhz le ram giusto?

Nuooo peccato. Sono le 3600mhz le ram giusto?
Su proprio le 3600 della ballistick , temo che questo processore non riesca a supportarle ma solo le 2933 tuttavia dal BIOS se detto 3000 le legge e parte ma se alzo non si avvia. Credo che il limite sia proprio quello stabilito da Intel giusto ?

Su proprio le 3600 della ballistick , temo che questo processore non riesca a supportarle ma solo le 2933 tuttavia dal BIOS se detto 3000 le legge e parte ma se alzo non si avvia. Credo che il limite sia proprio quello stabilito da Intel giusto ?
No non vuol dire nulla. Il memory controller in overclock sale, il tuo amico è stato semplicemente sfortunato con la cpu che gli è arrivata, perchè integra un memory controller pigro. Avete provato a 3200mhz o 3466mhz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro