RAM per configurazione Intel Core i5

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 57806
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 57806

Ospite
Eh così mi sono deciso: prenderò l' Intel Core i5 750.
Viste le prime rewiev, i bench e i primi risultati di overclock ho deciso di "scartare" l' i7 920 e prendere il fratello minore. Ovviamenente ho deciso di prendere la Asus P7P55D Deluxe in quanto è stata la più usata nelle varie recensioni e pare sia molto efficente anche in OC. Adesso devo scegliere due buoni moduli DDR3 e vi sarei grato se mi deste una mano :) Se proprio non si trova un buon kit da due sono disposto a prenderne anche uno da tre....[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] :)
[/FONT]

a voglia allora :asd:
comunque ti consiglio le Muskin CL7 1600 mhz DDR3 2x2 visto che l'i5 non supporta il triple channel !!!
Le stavo giusto guardando. Comunque lo sapevo che l' i5 non supporta il tripple channel ma a quanto pare non si trovano più ( o forse ancora :asd: ) kit di punta con solo 2 banchi.
se fai overclock valuat le dominator cas 7
se no corsair 1600 dhx cas 9 a meno di 100€;)
Intendo fare overclock alla grande :chupachupConosci qualche negozio online per le Corsair? :look:

Ancora una cosa che non sono riuscito a capire. Il controller della memoria supporta ancora il dram voltage di 1.65V?
Poi perchè nelle specifiche scrivono che il procio supporta memorie fino a 1333Mhz se poi si riesce a raggiungere i 2000Mhz? :boh:

Le Mushkin indicate da thebestluis sono di fascia medio-alta, direi che vanno già più che bene...
Tenete conto di una cosa: i nuovi Core i5/i7 sono molto simili ai Core i7 1366, non supportano il triple channel ma una cosa hanno in comune entrambi, supportano una tensione massima di 1,65 V per quanto riguarda la ram, per cui è necessario acquistare un kit di memoria dual channel con questo requisito.
Il kit Mushkin indicato è già compatibile, sotto questo punto di vista, e anche Corsair ha fatto uscire dei kit dedicati, mentre se si installassero kit dual channel di "vecchio" tipo si potrebbe andare incontro a qualche delusione: molto spesso infatti per ottenere 1600 Mhz con cas 7 questi kit viaggiano a 1,8 - 1,9 V e sono quindi sconsigliati per i processori socket 1156.

Ancora una cosa che non sono riuscito a capire. Il controller della memoria supporta ancora il dram voltage di 1.65V?
Poi perchè nelle specifiche scrivono che il procio supporta memorie fino a 1333Mhz se poi si riesce a raggiungere i 2000Mhz? :boh:
Ho scritto il precedente post mentre tu scrivevi questo.
Alla prima domanda ho già risposto affermativamente ;), la risposta alla seconda è che 1333 è la frequenza massima supportata ufficialmente da Intel per il Core i5 (1600 per il Core i7), mentre in realtà è possibile salire ben oltre questo limite, e i produttori di schede madri lo mettono bene in risalto. ;)

Cmq per chi vuole fare super oc ultra estremo.

Questi nuovi proci hanno l'uncore blocatto a 16x mi pare.

Cio non è molto positivo.
Sicuro di non volere i7 1366 ?!

Ho scritto il precedente post mentre tu scrivevi questo.
Alla prima domanda ho già risposto affermativamente ;), la risposta alla seconda è che 1333 è la frequenza massima supportata ufficialmente da Intel per il Core i5 (1600 per il Core i7), mentre in realtà è possibile salire ben oltre questo limite, e i produttori di schede madri lo mettono bene in risalto. ;)
Grazie per le risposte! Sei stato molto chiaro.
Cmq per chi vuole fare super oc ultra estremo.

Questi nuovi proci hanno l'uncore blocatto a 16x mi pare.

Cio non è molto positivo.
Sicuro di non volere i7 1366 ?!
Non farò overclock super ultra estremo :asd: Un buon overclock per imparare poi aumentando sempre più le frequenze ;) Comunque vorrei l' i7 920 solo ho già visto che se vorrei fare la configurazione come vorrei vado subito oltre i 1300 :asd: Poi sono sicuro che tra un' annetto passerò di sicuro al i7 870 in qunto avrò di sicuro un altro budget.

P.S.: A me sembra che il moltiplicatore arrivi fino a 24x in modalità Turbo Boost :look:

ciao
anchio sono interessato alla discussione in quanto a breve assmblerò un pc con socket 1156
io ho guardato su vari siti online ma di ram per gli i5 ce ne sono davvero poche siccurmante arriveranno porssiammente
iop pensavo a queste della corsair:
CMG4GX3M2A1600C7 PC3-12800 4GB Kit 7-7-7-20
il problema che ancora non si trovano quindi aspetterò un pò
voi cosa ne pensate?

grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro