ram per athlon 64 e m/b k8v delux

crow

Nuovo Utente
6
0
salve,qualcuno sa che tipo di memoria 512 ddr sia migliore per un athlon 64 3.2 G e scheda madre asus k8v delux?ciao
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
dipende cosa ci devi fare.
Se non ti basta della semplice Oem, e vuoi prendere della BUONA ram, ti consiglio di puntare su Corsair...costano si, ma valgono...;)
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da Oaichehai
dipende cosa ci devi fare.
Se non ti basta della semplice Oem, e vuoi prendere della BUONA ram, ti consiglio di puntare su Corsair...costano si, ma valgono...;)
Mi trovo in accordo. Anzi, direi che con un Athlon 64 sarebbe meglio prendere delle ram performanti, metterci delle OEM su un Athlon 64 è come mettere delle gomme economiche su un'auto di lusso, funziona lo stesso bene, ma non è bello...
 

lain

Nuovo Utente
11
0
Anche io ho lo stesso dubbio per un Athlon 64 3200+ con sk madre Asus k8v delux.
Secondo voi vanno bene due moduli di memoria
Corsair DDR 512 XMS-PC3200 CL2???
me li consigliate o meglio altro?
Meglio un modulo singolo da 1Gb o due da 512???
grazie
ciao
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
I moduli Corsair da te citati sono ottimi, o meglio, ottimi come prestazioni ma pessimi per il portafoglio; se puoi comprarli però avrai in mano i migliori moduli in mercato. Per quanto riguarda la scelta di uno o due moduli non ha molta importanza con l'Athlon 64, dato che non ha un canale di memoria dual ma solo single channel, ricorda però che non è facile (ne economico anche in questo caso) trovare un modulo da 1 gb...
 

lain

Nuovo Utente
11
0
grazie mille per la risposta, molto gentile. Ora finisco di verificare che nel kernel 2.6.x sia supportato tutto l'hardware onboard e poi la prossima settimana il mio pinguino a 64bit prendera' il volo :))))
ciao
giovanni
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex_Lupin

crow

Nuovo Utente
6
0
ciao,sul sito asus,nella sezione schede madri,ci sono le memorie identificate dal modello (part number) certificate per il 64 bit.personalmente credo che le kingston 512M modello KVR400X64C3A/512 siano le migliori per questo particolare processore.Per l'athlon FX51,compatibile con i moduli dual channel,credo che le migliori siano le twinmos perchè a differenza di altri moduli hanno proprio il marchio "dual channel".comunque puoi controllare sempre sui rispettivi siti.ciao
 

sauron

Utente Attivo
189
0
una domanda dall alto della mia ignuranza:

ma IN TERMINI SPICCI

-quali sono i vantaggi di mettere queste super ram che costano 4 volte un banco normale?


lo kiedo perche io sull althlon 64 ho preso delle ram normali ddr400, ma il rivenditore mi voleva assolutamente vendere delle corsair vendute in 2 banchi da 512 versione delux con cofanetto in radica....prezzo 400 euri (!)....io sinceramente gli ho riso in faccia...ho fatto male?
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
hai fatto + che bene
non esiste nessuna ottimizzazione per le ram per il dual channel...le prestazioni delle corsair sono identiche alle kingstone o alle migliori infineon che in più hanno anche un supporto e una garanzia nettamente superiore rispetto alle corsair
Non credere a nessuna delle recensioni che leggi su giornali o sito
Sono tutti infinitamente false e tendenziose
 
G

greengio

Ospite
Ti contraddico su una cosa... dalle XMS3000 in su (quindi il 90% della gamma) le corsair sono garantite a vita. ;)
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
Originariamente postato da greengio
Ti contraddico su una cosa... dalle XMS3000 in su (quindi il 90% della gamma) le corsair sono garantite a vita. ;)

hai mai provato a fartele sostituire?
io si in 3 casi e in nessuno dei 3 casi è stata effettuata la sostituzione
 
G

greengio

Ospite
Originariamente postato da emufile.com
hai mai provato a fartele sostituire?
io si in 3 casi e in nessuno dei 3 casi è stata effettuata la sostituzione

No no... io parlavo a livello teorico, quando le ho avute non ho mai avuto problemi. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili