PROBLEMA RAM occupata all'80% e PC che si riavvia da solo

Pubblicità

slyhardrock

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve, qualche volta il mio pc mi da qualche problema relativo alla RAM. Ho windows 8.1 e se controllo l'utilizzo della RAM ora è fissa all'80 % (E' arrivata anche al 90) senza che abbia nessun processo aperto. Inoltre il pc quando lo spengo si riaccende da solo, però se stacco il cavo ethernet non succede. Che cosa può essere? Grazie.

La scheda madre è una Gigabyte gaming 5.

Il problema è quasi certamente causato dalla scheda di rete Killer. È un problema assai noto, e lo puoi risolvere disabilitando le funzioni "killer" (avrebbero dovuto chiamarle "suicide", visto quello che causano... :sisi:). Vedi per esempio:

http://www.tomshw.it/forum/schede-m...non-di-paging-che-si-satura-mentre-gioco.html

Disinstalla completamente il driver LAN, disinstalla anche tutti gli eventuali software a corredo (la "Killer Suite", se presente); scarica dal sito Killer il driver senza le funzionalità avanzate (fai click su "Standard Drivers") e procedi alla sua installazione:

http://www.killernetworking.com/support/driver-downloads

Il problema è quasi certamente causato dalla scheda di rete Killer. È un problema assai noto, e lo puoi risolvere disabilitando le funzioni "killer" (avrebbero dovuto chiamarle "suicide", visto quello che causano... :sisi:). Vedi per esempio:

http://www.tomshw.it/forum/schede-m...non-di-paging-che-si-satura-mentre-gioco.html

Disinstalla completamente il driver LAN, disinstalla anche tutti gli eventuali software a corredo (la "Killer Suite", se presente); scarica dal sito Killer il driver senza le funzionalità avanzate (fai click su "Standard Drivers") e procedi alla sua installazione:

Killer Networking - Driver Downloads

Grazie mille per la risposta :)
Non riesco a trovare però il driver senza ler funzionalità avanzate.

Grazie mille per la risposta :)
Non riesco a trovare però il driver senza ler funzionalità avanzate.

Visita il sito killer, come indicato già sopra:

scorri la pagina; l'ultimo driver della lista "Additional Downloads" è quello da scaricare, è indicato "Standard Drivers (no Killer features)".

2rfbyw1.jpg

Visita il sito killer, come indicato già sopra:

scorri la pagina; l'ultimo driver della lista "Additional Downloads" è quello da scaricare, è indicato "Standard Drivers (no Killer features)".

2rfbyw1.jpg
Grazie mille. Per quanto riguarda la memoria occupata? Ora mi sta al 50 % ma non avendo nulla come processi attivi. Tutto ciò mi provoca dei rallentamenti nei giochi. Prima stavo con la RAM occupata al 17 %.

É un problema di windows 8 .. purtroppo ora non ho la guida sottomano ma se cerchi sul web ram saturati all'avvio win 8 ti viene fuori la soluzione. Io ho dovuto farlo con 3 pc con win 8 appena acquistati ! Ci metti 1 minuto !

Hai per caso condiviso nel gruppo home xbox o ps4 o qualche dispositivo al pc? Il mio problema era quello che senza volerlo mi associava al pc la ps3/ps4 e saturava tutto

É un problema di windows 8 .. purtroppo ora non ho la guida sottomano ma se cerchi sul web ram saturati all'avvio win 8 ti viene fuori la soluzione. Io ho dovuto farlo con 3 pc con win 8 appena acquistati ! Ci metti 1 minuto !

Non riesco a trovarlo, quando hai tempo me lo potresti linkare per favore? Grazie

- - - Updated - - -

potresti provare a disabilitare l'avvio rapido di windows.
io avevo risolto così.

Come si disabilita?

- - - Updated - - -

Hai per caso condiviso nel gruppo home xbox o ps4 o qualche dispositivo al pc? Il mio problema era quello che senza volerlo mi associava al pc la ps3/ps4 e saturava tutto

Come faccio a vedere se ho qualche condivisione

Stasera controllo che sono al lavoro ! Comunque prova a guardare su condivisione gruppo rete mi sembra . Oppure se dalla console vedi qualche icona con su Windows ecc. .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro