RAM o Processore?

Pubblicità

Gianluka92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, avrei alcune cose da chiedere a riguardo (non so se ho scelto la sezione giusta).
Ho un:
Intel Core i7 920 @2.67GHz 2.67GHz
RAM 6GB

Il computer lo uso spesso per photoshop, after effects, ma modo particolare per i giochi e siccome sono un maniaco "dell'alta definizione", o meglio "dell'ottima qualità", se così vogliamo dire, preferisco giocare sempre con prestazioni elevate. Ora, diversi giochi ovviamente non riesco a farli in questo modo, non perchè il pc non li regge, ma perchè và a scatti. La mia domanda è quindi: prendere altra RAM, oppure si deve cambiare proprio cambiare il processore? Si potrebbe arrivare ad una via di mezzo con un'overclock? Premetto che non ne ho mai fatto uno, e non so dove mettere le mani. Certo ho visto le guide su internet, ma erano sistemi operativi vecchi. La cosa può essere vantaggiosa (sostanzialmente) o si passa alle maniere farti con un altro processore?

Il mio pc è indicato nella lista ad un livello intermedio tra i processori potenti e meno: PassMark CPU Lookup

Illuminatemi :)

ciao gianluka, il processore va ancora benissimo :sisi:
nei giochi conta molto la scheda grafica, quindi devi dirci che modello è :sisi:
scrivi tutta la configurazione completa così vediamo insieme :ok:

p.s. potresti anche essere limitato dalla cpu... magari un po' di overclock non farebbe male :asd:

EDIT: adry mi hai battuto sul tempo :P

Allora come scheda video ho una ASUS EAH5670 Series. Nell'indice di prestazioni il punteggio risulta essere:
Processore: 7.4
Memoria (RAM): 7.5
Scheda Video: 6.0
Grafica dei giochi: 6.0
Disco rigido primario: 5.9

Contando che il massimo è 7.8 se non erro, mi sà che ho problemi con la scheda grafica e il disco rigido arrivati a questo punto..giusto? Avete consigli su qualche scheda grafica che posso montare? Non so..andando su un GeForce. Premetto che devo montare un GT..però non so le cose..puntroppo solo ORA mi sto appassionando parecchio a questo settore (tant'è vero che tra poche settimane devo fare i test per informatica :) ) e il computer me lo feci montare dal tecnico..per cui non so quali componenti hardware posso installare, modificare o eliminare dal pc. Stessa cosa non so fare un overclock e certamente da solo non ci provo >_>

il massimo è 7.9 ma quella classificazione non vale nulla... è totalmente sballata :asd:
dacci tutta la configurazione completa ;)
e poi, a che risoluzione giochi??

se giochi in fullhd quella scheda fatica a reggere tutte le impostazioni al massimo con gli ultimi giochi = scatta ;)

La 5670 non è il massimoper giocare. Se vuoi sparare tutto al massimo hai bisogno di una HD6950 almeno :ok:

Per darti tutta la configurazione cosa devo fare? Non dirmi Risorse del computer -> tasto desto -> proprietà -> gestione dispositivi...mi ammazzo a scrivere tutto >_>

vecchia come il cucco e superata,quindi cambia tecnico che mi sembra un pò impreparato

quanto puoi spendere?alimentatore?

ok ci siamo... ora dicci il tuo budget e la risoluzione a cui giochi ;9

p.s. che alimentatore hai??

Allora purtroppo non ho un FULL HD (oggi mi volevo comprare uno SHARP 40'' da mettere sulla parete per farlo fungere vicino al pc, ma alla fine non mi è convenuto...ho provato il 42'' mettendolo al posto del presunto 40'' che ho giù e mi ha fatto venire mal di testa..Credo che opterò però un 32''). Chiusa parentesi, il pc è collegato con il cavo HDMI, però siccome il tv 22'' SAMSUNG è HD Ready sono costretto a giocare a 1680x1050. Guarda per quanto riguardo il budget sono disposto anche a spendere sti 500€ per la scheda..è il prezzo che ho letto riguardo alla GeForce 9800 GX2, che mi sembra più che buona...direi performante! Considerando che preferisco una scheda video che sia orientata più per i giochi che per i software grafica (anche se l'immagine di prima l'ho fatta con photoshop xD e uso parecchio questo programma), credo che sia sufficiente per entrambi. Anche se però ho visto pure la ATI Radeon HD 5970, ma credo la prima sia più idonea. Riguardo all'alimentatore ora non so..come faccio a vedere? Devo smontare il case?

se vuoi la 9800 gx2 fai pure... peggio per te in tal caso :asd:
frizz mi pare sia stato moolto chiaro.
per quanto riguarda la 5970 è vecchia (siamo alla serie 6000), e non la sfrutteresti mai dato che è una delle schede video più potenti mai fatte :sisi:
per l'ali, apri il pannello del case e fai una foto all'etichetta...

p.s. 500€ per la 9800gx2 :shock: ma siamo impazziti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro